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Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

  1. imaligito

    imaligito Primo Pilota

    1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

    Beh alzati alle 5 e fai con calma. Per togliere i pannelli anteriori usa una sedia sul quale appoggiarli in modo da avere le mani libere per sganciare i cavi degli altoparlanti ed il cavo della maniglia. Per staccarlo parti da sotto, infili cacciavite piatto grande e fai leva

    Inviato dal mio iCoso usando Tapatalk
     
  2. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    I pannelli anteriori sono il problema minore, perché è l'unica cosa che già ho smontato per la questione degli specchi, il problema è quello che non ho mai smontato, in particolare questa cosa dei cuscini che non sono avvitati, spero di non rompere nulla!
     
  3. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    In bocca al lupo... E quando usi il cacciavite avvolgilo in uno straccio oppure puoi anche nastrare con del nastro isolante... Punta compresa!
     
  4. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Crepi il lupo! :wink: Grazie Graz :wink:

    PS:

    Sono riuscito a posticipare la consegna per il pomeriggio!
     
  5. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Non ho la più pallida idea di come separare il cuscino dal poggiabraccio anteriore lato guida che ho smontato dalla cartella... esiste qualche video straniero? Non so come si chiama in inglese e quindi forse è per questo che non lo trovo.

    Per smontare i braccioli dietro ho trovato un video dove sembra che si possa fare senza smontare tutto, ovvero andrebbe disincastrato solo da un lato, per poi sfilarlo:

     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2015
  6. turko93

    turko93 Secondo Pilota

    621
    17
    19 Giugno 2013
    Reputazione:
    16.926
    bmw e46 cabrio
    È ad incastro con delle linguette agli estremi...occhio a non romperle..io il poggia braccio smontato non so come sia prova a vedere se ci sono dei buchi da cui inserire qualcosa per spingere le linguette...altrimenti devi fare pressione da sopra
     
  7. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Il problema è che sono come delle specie di "pirulli" di ferro, a coppie, e non si capisce se vadano ruotati o premuti. Gli scricchiolii fanno temere molto! Mi servirebbe un video sul come fare, perché dividere i cuscini non è per niente intuitivo. Turko sai come si chiama in inglese questo pezzo?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2015
  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    @turko93

    In altro topic ho trovato il link seguente:

    http://www.m3forum.net/m3forum/showthread.php?t=302659

    Sembra che il cuscino sia solo a pressione:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Mentre i "pirulli" dei quali scrivevo prima e gli altri incastri di plastica sarebbero solo della modanatura (se ho capito bene, perché in inglese non sono proprio un drago, in particolare con la fretta!).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2015
  9. turko93

    turko93 Secondo Pilota

    621
    17
    19 Giugno 2013
    Reputazione:
    16.926
    bmw e46 cabrio
    Sisi è a pressione...nn devi ruotare nulla
     
  10. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Dopo il cuscino, per togliere la modanatura, dice:

    "Removing the trim from the handle


    Notice the circled tabs (sorry some are hard to see).


    The ones circled in red can just be "un-clipped".


    The ones circled in yellow have a vertical piece of plastic behind them that has to be moved to the left or right before pushing the tab backwards."

     


    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Poi:

    "This is a pic of one of the vertical pieces being pushed to the left with a screwdriver. Once the vertical piece is completely out of the way, you should be able to push the tab backwards, and it will unclip. SOME OF THESE TAKE SOME FORCE."

     


    [​IMG]

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    In questa foto si vede bene cerchiati in giallo una coppia di "pirulli":

    [​IMG]

    Sono questi che non ho mica capito come togliere: per come l'ho tradotto io ci sarebbe una parte in plastica da togliere e poi andrebbero ruotati a destra o a sinistra. E' corretta come traduzione oppure ho capito un'altra cosa?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2015
  11. turko93

    turko93 Secondo Pilota

    621
    17
    19 Giugno 2013
    Reputazione:
    16.926
    bmw e46 cabrio
    Ma questi sn per togliere il cuscino ?
     
  12. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    No, per togliere la modanatura, per il cuscino sembra solo ed esclusivamente a pressione (almeno spero).
     
  13. railman

    railman Secondo Pilota

    806
    78
    23 Marzo 2010
    .
    Reputazione:
    6.580.512
    325d e92
    E' un lavoro che ho fatto per cui se posso aiutarvi...il cuscino anteriore ha 3 coppie di "piruli" 2 davanti, 2 dietro e 2 in mezzo che sono sempre perpendicolari al cuscino. Si incastrano con delle forcine metalliche cilindriche che hanno delle punte che fanno in modo che una volta i "piruli" vengono inseriti in esse fanno resistenza nell'estrarli. Da tenere presente che nella estremità posteriore dei cuscini (ovvero verso il baule dell'auto) esce ortogonalmente un perno in plastica di circa 15mm che si incastra nelle parte posteriore della plastica del bracciolo, guardando la fig. 6 lo vedete. Il che vuol dire che dovete cominciare a fare leva da davanti e quel perno deve uscire per ultimo. In particolare essendo il cuscino ad incastro non sarebbe necessario smontare l'intero bracciolo per estrarlo ma visto che le clip metalliche fanno molta resistenza e rischiate di rompere i "piruli" conviene smontarlo perché così potete fare leva sia a destra che a sinistra, poco alla volta, cercando di alzare sempre per prima la parte anteriore. [​IMG]
     
  14. turko93

    turko93 Secondo Pilota

    621
    17
    19 Giugno 2013
    Reputazione:
    16.926
    bmw e46 cabrio
    Ah la modanaturo nn so...pero il cuscino l ho tolto e ti garantisco che è solo a pressione...
     
  15. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Grazie! :wink: Il cuscino sto provando a toglierlo proprio ora, quindi vi dico a breve. Per il fatto di non togliere il bracciolo, io ho dovuto per forza, perché devo far cubicare la modanatura in carbonio, e deve essere completamente smontata.

    Grazie a anche a te! :wink:
     
  16. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Possibile che sia duro a livello estremo sto cuscino?! Tiro tiro ma non viene via! E' impossibile che sui restyling ci sia qualcosa di diverso?
     
  17. turko93

    turko93 Secondo Pilota

    621
    17
    19 Giugno 2013
    Reputazione:
    16.926
    bmw e46 cabrio
    Eh possibile...io per tirarla via ho rotto una linguetta quindi fai attenziine
     
  18. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

    1.838
    49
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    29.143
    e46 Clochard =)
    io ho comprato un kit di leve in plastica proprio per sti lavori.....

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Aprile 2015
  19. railman

    railman Secondo Pilota

    806
    78
    23 Marzo 2010
    .
    Reputazione:
    6.580.512
    325d e92
    no è lo stesso, ho smontato un pre e un restyling ed è la stessa minestra. devi fare leva in punti diversi un po' alla volta, un po' su un lato un po' sull'altro, ricordandoti che pipo fare più leva davanti che dietro che sei vincolato al perno orizzontale
     
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  20. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ok grazie :wink:

    Si anch'io sta mattina, della Phonocar, l'ultimo che avevano. Non è identico a questo ma ci assomiglia.

    Ok grazie :wink: Quindi non deve venir via prima tutto da un lato, poi dal centro e poi dall'altro, ma un po' per volta dando la precedenza alla parte anteriore. Grazie!

    PS:

    Nel tempo che non ho scritto ho smontato anche gli altri tre braccioli, ma chiaramente non le relative modanature. Per quelli posteriori il procedimento è lo stesso di quelli anteriori? Ancora montati sono rimasti solo i tre pezzi del cruscotto e la cornice, ecco, per quest'ultima, come devo fare? E' ad incastro o ci sono delle viti?

    Grazie a tutti!!! :wink:
     

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