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Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by Steve///, Jun 13, 2008.

  1. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

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    May 26, 2008
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    kart con la tela
    so per certo che la disa era stata sostituita dal proprietario precedente con una nuova qualche tempo fa e ad orecchio non sembra emettere nessun rumore che possa far pensare ad un potenziale guasto, quindi per il momento tenderei a scartare questo elemento, il debimetro invece è nuovo di pacca l'ho sostituito circa due mesi fa ed il vanos è stato rigenerato con il materiale beysan; restano appunto il sensore di giri e ....la carburazione che a dirti il vero a detta del mappatore risulta essere abbastanza grassa ai bassi per essere ottimale agli alti infatti i codini degli scarichi sono costantemente anneriti...

    auguri per il conto del velaio comunque :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

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    Jul 13, 2003
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    Duemilaotto con la tela
    il rumore nella DISA e' una cosa (pernettino valvola che ha preso gioco), mail problema vero e' la tenuta della membrana..

    non fare caso ai terminali perche' anche i miei sono neri eppure la carb e' magra
     
  3. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    May 14, 2013
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    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    I miei non sono neri ed ho il suo stesso motore.
     
  4. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    Feb 8, 2010
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    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ciao Cri,

    elettrico...mi viene in mente di verificare il cablaggio che porta il segnale alla bobina se il problema dovesse manifestarsi ancora, non credo sia un problema di sonde lambda, il mappatore l'avrebbe visto. Hai fatto bene a togliere le iridium, ho sentito diversi che hanno avuto noie legate al cambio di candele, per questo motivo per non rischiare, ho montato sempre le originali. Direi che anche il colorito diverso della candela rispetto alle altre non è un problema, anche la mia ha la terza più scura delle altre, le incrostazioni sono assolutamente normali. Se si spegne quando metti la retro mi fa venire in mente ad una sorta di tensione dell'albero che si trasmetta al cambio, la stessa tensione che a volte provoca il "tummm" da inserimento della prima nel differenziale, anche se la frizione stacca bene, magari questa minima tensione se becca un momento di "crisi" del motore è sufficiente per farlo morire.

    Steve che so che ogni tanto legge :-) potrebbe dirci la sua che ci vede lungo in meccanica!

    Tienici aggiornati Cristiano!

    Ragazzi buona Pasqua a tutti voi! Ciao
     
  5. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

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    Jul 13, 2003
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    Duemilaotto con la tela
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

    [​IMG]

    Ieri, complice un anello che si era spostato e in surplus di nero lucido spray mi hanno portato a questo...

    Non sono tanto convinto..

    Forse era meglio il vecchio grigio titanio. ( che con gli angel accesi di notte faceva un bel po' di luce)

    Mmmmmm
     
  6. Asathorr

    Asathorr Secondo Pilota

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    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    Ragà ho un rumore tipo di sfregamento quando sto in seconda e freno motore, quindi con accelleratore rilasciato. Prima lo faceva solo quando scalavo bello allegro ora lo fa praticamente a qualsiasi velocità!!! Cosa può essere secondo voi? Frizione?
     
  7. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    May 14, 2013
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    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Premendo la frizione scompare o lo fa molto meno? Se si, potrebbe essere il volano bimassa e/o la frizione.
     
  8. Asathorr

    Asathorr Secondo Pilota

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    Feb 10, 2013
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    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    Premendo frizione o accellerando scompare! Non potrebbe essere il supporto della trasmissione?

    Visto che al minimo sempre in seconda in ripresa sento un colpo che mi sembra venire dal cambio a sto punto potrebbe essere il volano/frizione
     
  9. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    May 14, 2013
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    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Si hai ragione, potrebbe esserci anche un nesso con quello.
     
  10. Barto89

    Barto89 Direttore Corse

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    Jun 4, 2011
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    e46 Clochard =)
    io ho almeno altre 2 settimane di triste tetto chiuso in quanto il tappezziere non ha tempo prima. Cioe, potrei scappottare anche adesso, ma dovrei ripiegare a mano uno dei quarti posteriori ogni volta che apro =(
     
  11. Asathorr

    Asathorr Secondo Pilota

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    Feb 10, 2013
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    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    Io posso già scappottare da tempo ma mi sono ripromesso che la prima la devo fare con la macchina appena lavata e per uscire non per andare al lavoro!!!
     
  12. imaligito

    imaligito Primo Pilota

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    Nov 14, 2012
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    X1 Xdrive 23dA
    Ciao raga, un consiglio sui cerchi per le nostre cabrio: ho trovato dei 18" con misure 8 is37 anteriore e 8,5 is50 al posteriore montati prima sulla e46 coupè. Sulla cabrio risulteranno troppo all'interno?
     
  13. turko93

    turko93 Secondo Pilota

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    bmw e46 cabrio
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

    Questa è la mia 8 et 45 anteriore e 9 et 47 posteriore...con quei cerchi davanti sta bene ma dietro potrebbe risultare un filono dentro
     
  14. imaligito

    imaligito Primo Pilota

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    Nov 14, 2012
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    X1 Xdrive 23dA
    Se non erro il top sarebbe 35 davanti e 37 dietro quelli che ho trovato sarebbero più all'interno di un paio di mm davanti e un bel cm dietro, giusto?
     
  15. turko93

    turko93 Secondo Pilota

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    Jun 19, 2013
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    bmw e46 cabrio
    No davanti sei più fuori di un centimetro mentre dietro sei qualche millimetro più dentro
     
  16. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

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    Jul 13, 2003
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    Duemilaotto con la tela
    " Vodafogn, Il cliente selezionato deve aggiungere distanziali da 16mm "

    :cool:
     
  17. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

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    Aug 18, 2011
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    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Qualcuno sa dove prenderne 4 senza svenarsi e senza rischiare di perdere le ruote?
     
  18. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

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    Jul 13, 2003
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    Duemilaotto con la tela
    perche' hai paura di perdere le ruote?

    cerca su subito ce n'e' una marea, se vai da un gommista "amico" gli lasci i tuoi dadi e ti fai dare quelli piu' lunghi (e risparmi)
     
  19. imaligito

    imaligito Primo Pilota

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    Nov 14, 2012
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    X1 Xdrive 23dA
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

    Finalmente mi sono deciso a decromare i Depo, grazie al Plastidip son contento del risultato. Ora sono indeciso se fare anche i reni tutti neri

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  20. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5,170
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    Jul 13, 2003
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    Duemilaotto con la tela
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

    Assolutamente si...

    Fatta la stessa cosa anche io ( i reni erano già nero opaco) avuto un paio di dubbi per via della chiome line, ma la wrappero' e visto che devo riprendere le freccie ant valuterò le lexus con la parabolina o le inpro smoked
     

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