(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯) Interessante: potresti scrivere due righe di confronto tra e46 ed e93? Se ne trovano ormai a 18k € e un pensierino l'ho fatto... Inviato dal mio iCoso usando Tapatalk
peso differente tetto rigido (quindi praticamente 0 spazio in bauliera rispetto alla e46, dove io infilo una sacca da golf,una borsa da palestra e un subwoofer anche con la capote abbassata) motori potenti si, ma troppo pieni di elettronica (e gia' sulle e46 era ridondante) e dei relativi problemi. bella linea ma anonima (un po' come successe con le e36) minore sensazione di connessione guidatore/auto. a detta di tanti la e46 (specie con i motori m52tu)e' stata l'ultima vera BMW... poi tutto si riassume con l'esempio: e' veramente necessario un iphone 6 se avevi prima un 5s? (sono alla quarta bmw dal '99 :320cabrio e36, m3 cabrio e36, 328ci e46 ,32x cabrio e46),ed avendo avuto per un paio di settimane come auto sostitutiva,quest'estate un 330 cabrio (e9x), un idea me la sono fatta)
si dai, st'inverno il primo che non l'ho fermata pur non avendo l'HT, anche se ogni tanto qualche problemino salta fuori
(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯) ahaha...se non ti conoscessi porei anche crederti :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Diciamo che la metterei volentieri in aggiunta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La 335i è molto interessante!
(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯) Questo tiepido solo dopo la nevicata di mercoledi regala panorami fantastici sulle mie colline, da godere a tetto aperto (ma visto che ho su l'HT mi risulta difficile!). Se avete tempo di poltrire durante il weekend, vi regalo un link al sito petrolicious.com che mi ha rapito in queste fredde notti Inviato dal mio iCoso usando Tapatalk
sta primavera voglio cominciare a fare un po di test per il frangivento posteriore tra i due poggiatesta dietro.....
Amici qualcuno di voi ha avuto problemi di perdite di liquido dai lavavetri? Ho trovato due pozze d'acqua di liquido davanti ai fari, ma le strisce lasciate sul cofano da parte del liquido dimostrano che sia uscito proprio dagli ugelli stessi (ho lucidato il cofano per un'ora per farlo tornare perfetto!). Qualcuno mi potrebbe aiutare? Grazie a tutti. Il nostro tester ufficiale! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi sembra parecchio strano...in teoria se il motorino all interno della vaschetta non funziona da li acqua non dovrebbe proprio uscirne...ma per capirci bene perde dagli ugelli situati sul cofano che spruzzano l acqua?
di solito se l'impianto lavavetri da' dei problemi e' proprio il motorino che per un infiltrazione marcisce proprio... puo' succedere che faccia contatto e spruzzi anche a motore spento (a me successe propio cosi', ma non da fare le pozze in terra). altro paio di maniche se la girante del motorino lavafari si rompe....per la teoria dei vasi comunicanti, li stai sicuro che la pisciata la fa' e anche grossa... pero' se dici che hai segni sul cofano...
Io mi sono autocostruito l'impianto lavafari con pezzi di recupero che ho smontato da una donatrice. Ho studiato quindi i sistemi del tergifaro e tergicristalli. Sebbene entrambi i motorini possano "marcire" se c'è una infiltrazione d'acqua in entrambi i casi se la girante si rompe l'acqua non esce. Il tergiparabrezza per il principio dei vasi comunicanti in quanto gli ugelli sononposti molto più in alto. Nel tergiproiettore la tenuta non è assicurata dalla pompa, ma dalle valvole a pressione dove so o innestati gli ugelli. Inoltre entrambi i circuiti elettrici sono sotto chiave e quindi non dovrebbe arrivare corrente a quadro spento, è quindi improbabile una autoaccensione delle stesse. Quel che penso possa essere successo invece è che la valvolina del tropppo pieno che sta sul tappo sia ostruita. Io controllerei proprio quella /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ovviamente intendevo motore/quadro spento ma chiave su 1 per il lavafari "ni", seppur vero che gli ugelli hanno il loro sistema di "valvole" se la girantina del motorino si cricca, riesce a far passare quel filo di acqua che alla lunga scarica il serbatoio... se stacchi i lavafari e c'e' acqua nel serbatoio la pisciata (e anche evidente) la fa' eccome,che siano estratti o che siano retratti (i tubi del lavafari) a dimostrazione che basta la pressione atmosferica.
Le pompe permettono sempre il passaggio, sia buone che criccate, ne ho smontate un paio. Tutte hanno una girante che semplicemente spinge l'acqua verso l'esterno e quindi nella chiocciola che la convoglia nel tubo di uscita. In effetti quindi se l'ugello si rompe e non tiene più il serbatoio si vuota per caduta. In questo caso però l'acqua é uscita dagli spruzzini del tergiparabrezza. L'unica spiegazione che trovo che si sia formata una pressione all'interno della vaschetta, magari per una differenza di temperatura del liquido che ha portato alla sua evaporazione o alla variazione della.sua densità. Questa pressione non potendo sfogare dal tappo-valvola, agendo come una pentola a pressione a fatto uscire l'acqua dall'unico sfogo possibile, gli spruzzini.
Grazie per le risposte e scusate se rispondo solo ora. Si, ha perso dagli ugelli del cofano (entrambi), ne sono certo perché ho trovato le macchie (ho lucidato per un'ora). Non so dirti se gli ugelli non funzionino, siccome non ho ancora ripristinato il livello nella vaschetta, ma appena potrò proverò subito. Quindi se così fosse non dovrebbero più funzionare, giusto? Per ripararlo devo sostituire il motorino presumo, è complicato? Dai lavafari non penso che abbia perso, siccome macchie non ne ho viste in quei punti. Se per caso gli ugelli lavavetri non funzionassero, i lavafari dovrebbero comunque funzionare? PS: D'ora in poi metterò acqua naturale in bottiglia, così se ricapita non mi toccherà lucidare il cofano /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si Asa sono incastrati bene. Perché a te è successo questo problema? Questa valvolina dove la trovo? Di quale tappo si tratta esattamente? Grazie a tutti :wink:
tralascio il multiquote.... - 'zzo ci metti dentro il serbatoio? uranio che ti lascia le macchie? - plug n play, stacchi la tubazione, estrai il blocco pompa/motorino) infili il nuovo e riattacchi tutto... 10minuti al massimo (compresi 2 minuti per trovare le chiavi nella tasca della giacca) - tecnicamente gli spruzzini dei lavafari dovrebbero uscire ugualmente, poi se quelli sono ostruiti chiaramente non esce nulla, potrebbe anche essere che hai azionato il lavavetri, i lavafari erano otturati, il serbatoio e' andato in sovrapressione perche' lo sfiato sul tappo del serbatoio era anch'esso otturato e per questa ragione poi ti ha spurgato sul cofano (poi potrebbe anche essere una questione di eiaculazione precoce, ma non sono stati registrati casi simili nelle serie 3).. sono solo ipotesi... -non mettere acqua "semplice" dentro al serbatoio.. contiene comunque calcare che a lungo andare intasa tutto, o metti solo acqua distillata o aggiungi un decalcificante che puo' essere un comune detergente per i vetri come un goccio di aceto..
(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯) Io il motorino l ho smontato l ho aperto...si era bloccato...l ho sbloccato e poi è tornato a funzionare che è una bellezza...non so quanti eurini risparmiati spesi in altro modo (sempre sulla macchina si intende /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )