(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Pagina 840 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

1. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    concordo,Controlla il positivo che arriva alla modanatura con le luci, se non arriva lì allora l'interruzione è nel gommino passacavi che sta tra il telaio e il cofano.

2. Germano1000

Germano1000 Amministratore Delegato BMW

2.721
    57
    14 Luglio 2008
    BMW 330xi touring E46 ///M
    Voto anche io per un contatto del positivo ossidato o tranciato

3. Zeus76

Zeus76 Amministratore Delegato BMW

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Esatto un tester e risolvi..........

[MENTION=51826]Cabrio[/MENTION] l'auto è stata stramappata alla perfezione, io per quanto ho letto non sono convinto che variando gli anticipi si riescano a modificare le risonanze nell'aspirazione, anzi, forse i risultati migliori ci sono con un cambio radicale tipo bmc o cono.

Piccola richiesta Natalizia: non riusciresti a rispondere come facciamo generalmente noi senza quotare frase per frase ogni affermazione? Mi complica la lettura e se dovessimo fare tutti così il forum sarebbe pesantissimo da leggere! :-)) senza offesa, certamente è più puntuale come metodo...ma questo è un....bar virtuale :-))

4. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Fa piacere che il tuo meccanico si parte delle eccezioni, meglio così!

Comunque, mai cambiare i braccetti senza i sient annessi, te lo scrivo perché ci sono passato inutilmente, dunque per esperienza diretta. I braccetti originali, M-Tech II compresi, fanno pena, le testine si rovinano in fretta, e si possono valutare solo da smontati (tranne casi disastrosi).

PS:

Scusami se l'hai già scritto, ma con le molle cambi anche gli ammo vero?

Metti il nick completo nelle mentions o non arrivano a chi di voluto.

Te l'hanno data la stampata? Inoltre, è skat? Comunque meglio l'airbox, ma capiamoci, sugli aspirati si fa una gran fatica a guadagnare qualcosa sul serio, c'è poco da fare.

Si perdono i punti salienti, comunque ok, dal prossimo post con te farò così.

5. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    10 Febbraio 2013
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    Ovviamente i braccetto sono stati sostituiti con i silent... Vedremo il da farsi, comunque per il fatto che segue le asperità del manto stradale non credo sia per i braccetti perché lo faceva anche appena messi, credo siano gli pneumatici.

Per il discorso ammo credo sto valutando se far ritarare i miei o prendere degli ammo a stelo corto, nel frattempo giro così perché sono proprio curioso di vedere come si comporta, visto che chi ha questa accoppiata (b4 Pro kit) ne è entusiasta mentre chi non ce l' ha sostiene che sia un eresia!!!!

6. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Quali hai montato?

Sono le testine dei braccetti, inoltre anche i tiranti di sterzo possono influire (valuta il gioco). Io ho imparato sulla mia pelle che è inutile cambiare un pezzo alla volta su auto con l'età che hanno le nostre, soprattutto con l'avantreno della E46 che è di pasta frolla, va cambiato tutto, e di marca Meyle (per i componenti disponibili meglio le versioni "HD"), così non ci si pensa più.

Cambiando solo le molle fai lavorare meno e male gli ammortizzatori perché ne modifichi la corsa. Molle ed ammortizzatori devono andare sempre di pari passo.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Dicembre 2014
  7. Barto89

Barto89 Direttore Corse

1.838
    49
    4 Giugno 2011
    e46 Clochard =)
    allora: nella giuntura telaio portellone sembra tutto apposto, pero togliendo le protezioni delle lampadine la situazione è questa. quindi....vorrei provare a smontare la "modanatura posteriore" il problema è come toglierla senza far danni (considerando che gia tende a rompersi in prossimità delle 4 viti). Qualcuno me lo può spiegare o se c'è un qualche tutorial....

8. CabrioPassion

9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Povera lampada a led.

9. Barto89

Barto89 Direttore Corse

1.838
    49
    4 Giugno 2011
    e46 Clochard =)
    le lampadine vanno, le ho testate. sai come togliere il quel blocco? ci sono quelle 4 viti ma poi? non vorrei sbrancare niente...

10. Zeus76

Zeus76 Amministratore Delegato BMW

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Osti che corrosione...cambia tutto...già buono che non ti ha fatto corto!

11. Barto89

Barto89 Direttore Corse

1.838
    49
    4 Giugno 2011
    e46 Clochard =)
    Allora, ho smontato, e i contatti dal connettore ai poli dei siluri sono ok. Sinceramente non ho idea di quella piastrina a cosa serva....sembra li messa a caxxo (isolamento termico per via delle lampadine che scaldano???) . Comunque visto che non è problema a valle deve essere più a monte.....

il fusibile qualcuno mi sa dire quale può essere?

12. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Duemilaotto con la tela
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

Riguardo al filtro

E' moderatamente vero che un filtro a pannello sportivo, in condizioni standard ( kat- scarico originali) e' meglio di un conico

Alle volte anche lo stesso in caso di soft tuning (scarico completo no mappa) e' la migliore soluzione,

Il conico incomincia ad aver senso quando si ottimizza l'intera catena montando uno scarico semi diretto, eliminando i kat e lavorando di mappa..

C'e da considerare una cosa importante: seppur vero che i motori BMW sono accordati ( e comunque lo e' qualsiasi motore al mondo non e' che li fanno sotto la supervisione di un liutaio della carinzia alla BMW) le mappature sono pressoché identiche per alcuni modelli..

Il mio motore 2.8 funziona egregiamente con la dme del precedente 323(2.5), si autoadattano da soli in base ai dati letti da debimetro, lambda etc etc.

Se poi si vogliono modificare i parametri di iniezione ed accensione e' giusto farlo ma bisogna capire che si va' ad eliminare le restrizioni studiate per il compromesso economia/inquinamento dettate dalla casa..

Un airbox basato sul l'originale, con un corretto utilizzo della pressione dinamica dal frontale dell'auto con un bel filtro a pannello e' in linea di massima il miglior compromesso...

13. Barto89

Barto89 Direttore Corse

1.838
    49
    4 Giugno 2011
    e46 Clochard =)
    i fusibili sono tutti apposto........cavolo...mi viene in mente solo l'ipotesi del cavo tranciato, ma non ci sono sintomi di schiacciatura.....

14. Germano1000

Germano1000 Amministratore Delegato BMW

2.721
    57
    14 Luglio 2008
    BMW 330xi touring E46 ///M
    io, vista la ruggine, proverei a cercare qualche giunta dei fili saltata

15. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    scontro
    ragazzi, ieri ho messo l annuncio dell hard top, oggi l ho gia venduto... :o /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ora vorrei liberarmi del frangivento, sapete mica come si scrive in inglese e in tedesco? (ho guardato realoem ma è in italiano) viste le dimensioni si riesce pure a spedire e per almeno aver più visibilità.

anche l auto probabilmente va via cosi... potevo anche recuperare qualcosa di più in termini monetari, ma ci voleva tanto tempo, e poi la stagione nemmeno aiuta per fare certi lavori di smembramento...

16. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    X1 Xdrive 23dA
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

Wind stopper

Inviato dal mio iCoso usando Tapatalk

17. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    scontro
    Grazie, in effetti in inglese avevo gia provato a fare la ricerca della parola ma tutta attaccata e non avevo avuto risultati e quindi mi ero subito arreso pensando fosse sbagliata

in tedesco ricordo che c era una discussione dove un utente aveva tradotto i componenti piu in uso, ma vai a sapere dov era...

barto, maccheccavolo di ruggine hai dentro???

18. Barto89

Barto89 Direttore Corse

1.838
    49
    4 Giugno 2011
    e46 Clochard =)
    quelle piastrine corrose sembrano non servire a niente....se non come paracalore quando ci sono le lampadine a incandescenza. anche perche li è tutta plastica e si saranno ridotte cosi a causa di infiltrazioni....

in ogni caso non ho tensione ai capi, quindi non è li il problema...

ah e ho montato le termiche (Nexen winguard sport) che le mie normali erano alla frutta

19. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8.061
    642
    18 Agosto 2011
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Però se non sbaglio hai gli ammo B4, quindi potrebbe essere per quello che segue un po' la strada?

Monta le molle poi vedi come si comporta...

20. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    10 Febbraio 2013
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    Si ho i b4, e un avantreno davvero troppo alto, mi sembra sbilanciata rispetto al posteriore.

Comunque ho intenzione di rinforzare un po tutto nel corso del prossimo anno e sicuramente prenderò degli ammo a stelo corto il prima possibile!!! Credo che prenderò i koni in quanto sono rimasto deluso da bilstein, ma voglio valutare anche altre marche, qualcuno conosce i lowtec? Alcuni ne parlano bene!

Condividi questa Pagina