(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Pagina 84 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

1. Sciporo

Sciporo Kartista

242
    4
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.367
    BMW 318ci cabrio
    Diciamo che il tetto è un fogliettino di alluminio come hai detto... Ma i montanti non penso, visto che ci puoi anche mettere il portapacchi. Sicuramente in certi casi l'auto si schiaccia anche se non è cabrio. Ma, secondo voi, se domani vado in conce con stampate le istruzioni e le faccio vedere spiegando il lavoro che mi devono fare, si offendono e scatta il putiferio o mi ringraziano?

2. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Io quelle poche volte che sono andato in conce con stampati by RealOEM / TIS /ETK ho sempre suscitato stupore (in positivo)...:wink:
    A rigor di logica dovrebbero esser lieti che tu ti sia informato per loro, ma visto come gira il mondo oggi non mi stupisco più di nulla...

3. Sciporo

Sciporo Kartista

242
    4
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.367
    BMW 318ci cabrio
    Ma ti sembra possibile che loro non abbiano le istruzioni per fare il LORO lavoro? Oggi il tipo con cui ho parlato mi è sembrato un incompetente come pochi. Ha pure avuto il coraggio di dire che loro non verrebbero ad insegnare il lavoro a me... Pensa che quando ho portato l'hard-top è venuto uno dei meccanici per controllarlo per il ritiro e mi ha chiesto dove era la vite a brugola per il montaggio... Quando gli ho spiegato che non aveva alcun bisogno di brugola si è scusato dicendo che ci sono vari modelli e alcuni si montano così...

4. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Già.. a volte basta nominare ETK e vedi stupore nei loro occhi.. premesso che non ho mai avuto bisogno di insegnare loro il mestiere, credo dipenda molto dalla persona che ti trovi di fronte: se sai che è suscettibile lascia perdere :wink:

5. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Hai detto benissimo, concordo :wink:

6. Sciporo

Sciporo Kartista

242
    4
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.367
    BMW 318ci cabrio
    Non li conosco così bene... Altrimenti avrei consigliato un cambio di mestiere.......
    Sinceramente se un mio cliente mi insegnasse come lavorare ci rimarrei talmente male, ma accetterei il consiglio. Sicuramnte dopo colmerei le mie lacune per evitare che capiti ancora una situazione così.

7. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Secondo me il rollBar deve intervenire comunque,ove fosse necessario,la vettura è pesantissima per esser sostenuta solo dall'hard top,che è di alluminio,figuratevi che il peso dell'hardTop deriva prevalentemente dal suo vetro posteriore.

8. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    dici? :-k

per me il rollbar non si attiva con montato l H/T... dovrebbe essere come nel caso del meccanismo di apertura della capote, se c' è montato l H/T non dovrebbe intervenire, anche perchè il roll bar non riuscirebbe ad aprirsi tutto, però non ne sono certo...

9. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Si il motore della capote con hard top montato dovrebbe essere inibito,altrimenti potrebbero crearsi danni.

Neppure io son certo dell'intervento o meno del rollBar,ma non ho intenzione di provare. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

10. benzidiego

benzidiego Kartista

114
    2
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.036
    bmw E46 323 ci cabrio
    o apena cambiato i cerchi ieri adesso devo fare de le foto nuove e le metto sull forum:biggrin:

11. benzidiego

benzidiego Kartista

114
    2
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.036
    bmw E46 323 ci cabrio
    ce un sistema per vedere in funzione il roll bar senza capotarzi

12. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    Secondo me si apre anche con l'hard top montato: non è che ci sia meno spazio che con la capote. E poi di sicuro l'ht non ha nessuna funzione portante e non reggerebbe il peso dell'auto

13. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Come ho già detto,la penso come Mario,l'hardTop non reggerebbe il peso dell'auto.

Penso ci sia un test apposito che fanno su richiesta nei concesionari Bmw,dovresti provar a chiedere,oppure la rovesci per svotare i posacenere.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Non fare vari post consecutivi,quando possibile scrivi tutto in uno.

Aspettiamo le foto. :wink:

14. sidney_myway

sidney_myway Direttore Corse

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    io il test l'ho fatto tamponando uno.....funzionano con capote e con h/t.
    cmq se nn ricordo male basta rimuovere la placchetta al centro del poggiatesta posteriore e tirare la levetta a molla al suo interno per far uscire i roll bar.:wink:

15. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    Io i roll bar li lascio volentieri dove stanno :mrgreen:

@ SteveM///3: ottima scelta il colore dell'auto :mrgreen::cool:

Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2009
  16. sidney_myway

sidney_myway Direttore Corse

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    anch'io....era solo per rispondere a benzidiego!

17. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Molto son convinti che con l'hardTop,forse lo stesso si danneggi,ma immagino vada solo a sfiorarlo. :wink:

Ecco direi!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Grazie,anno dopo anno mi son appassionato al colore orientablue metal.

18. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    Io non ho avuto dubbi quando l'ho presa.. L'orientalblau ha un'ottima resa sulle nostre auto.. peccato che tenerla pulita sia impresa impossibile: però quando è lucida :cool:

19. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Sì, in Bmw tramite interfaccia possono farli scattare.
    Sul libretto uso e manutenzione della nostra vettura è scritto, se non erro consigliano di far fare l'operazione ad ogni service (figuriamoci...) ed ovviamente a capote aperta per sicurezza.

e cosa è successo? avevi la capote su o giu? te l'hanno rovinata o arrivano al pelo?
    comunque sono micidiali questi rollbar che scattano anche nei tamponamenti...ricordate quel calciatore famoso con una SL (vecchio modello ma restyling, quella senza i roll bar a vista) che purtroppo perse il figliolo che stava giocherellando nella zona posteriore dell'auto (rischiosissimo) tamponando una macchina in coda? brrrrr

D'accordissimo :wink::cool:

20. Sciporo

Sciporo Kartista

242
    4
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    1.367
    BMW 318ci cabrio
    DELUSIONE...........................
    Niente da fare, in conce non sono capaci a fare il lavoro! Nonostante gli abbia fornito le istruzioni.... Dicono che non sono sicuri che i supporti che ho sulla macchina siano quelli giusti. Chissà cosa pensano che siano!!!!!!!!!!!!!
    Ma..... nessuno di voi sa come accedere al programma DIS o al MODIC?

Condividi questa Pagina