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Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by Steve///, Jun 13, 2008.

  1. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

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    Aug 18, 2011
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    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Menù segreto

     
  2. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    May 14, 2013
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    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Grande Graz! Splendida cosa! Ho appena trovato questo video in merito:



    PS: Se per sbaglio si attiva la n. 21 fa il reset, ma cosa significa che si resta "senza cruscotto"? Che non funziona più il quadro?
     
  3. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

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    Aug 18, 2011
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    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Che devi portare la macchina in conce per farla riprogrammare; Poi vagli a spiegare che ti stavo divertendo un po' a girovagare nel menù segreto dall' auto!
     
  4. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    May 14, 2013
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    Il 21 da evitare come la peste allora!!! Pensa se proprio sul 21 si presentasse un improvviso crampo al dito... :mrgreen:
     
  5. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

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    Jul 13, 2003
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    Duemilaotto con la tela
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

    Lo conosco questo post...
     
  6. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

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    Jul 13, 2003
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    Duemilaotto con la tela
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

    Comunque...

    Oggi mi ci sono rimesso...

    E qualcosa non mi quadra assolutamente..

    [​IMG]

    La lancetta che sta in posizione corretta nonostante la temperatura sia oltre i 110...

    Il radiatore e' freddo ma scalda solamente quando attacco l'aria calda.

    La ventola gira al minimo con l'a/c attaccata e rimane attaccata sopra ai 97 alla minima velocità senza clima

    La temperatura con macchina ferma, al minimo e clima spento rimane sui 92/94 gradi...
     
  7. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

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    Humm :-k.
     
  8. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    Ti si è mai accesa la spia gialla del radiatore?
     
  9. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    Graz una volta finito basta spegnere il quadro o bisogna tornare sul numero 19 e impostare "OFF"?
     
  10. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

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    Basta spegnere il quadro.
     
  11. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    OK grazie.
     
  12. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

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    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Sei sicuro di aver spurgato bene l'impianto?
     
  13. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

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    Duemilaotto con la tela
    Solamente dopo aver ecceduto con lo spurgo del circuito, altrimenti i livelli erano sempre ok
     
  14. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

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    Duemilaotto con la tela
    dalla vite di spurgo posta vicino al vaso di espansione esce solo h2o...

    c'e' da dire che pero' il radiatore rimane tiepido anche quando la temperatura (a display) e' prossima ai 100°

    ho il dubbio che la ventola difettosa abbia scatenato una catena in cui l'ultima a morire e' stata la pompa...

    non mi sembra ci siano altre spiegazioni.. forse....
     
  15. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

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    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Perchè pensi alla pompa?
     
  16. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Termostatica....? Senza clima cosa succede? Va in temperatura? La mia senza clima sta sui 94 gradi...il radiatore non l'ho mai toccato, la pompa dell'acqua casomai smontala e verificala, so che è una scocciatura ma è un lavoro veloce apparte poi riempire nuovamente l'impianto.
     
  17. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    Feb 8, 2010
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    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ripeti lo spurgo. Velocissimamente.

    A freddo togli il tappo del vaso, auto in piano, entri in auto, riscaldamento a palla sia ventola che temperatura.

    Riempi, sempre a tappo aperto accendi il motore e sgasi con moderazione max 3/4mila un pò di volte, ventola sempre al max.

    Riempi se è sceso e ripeti. Se non è sceso allora tappa il vaso, fatti un giro tirando un poco sempre con riscaldamento e ventola a palla.

    Ricontrolla, se è sceso ripeti, se non è sceso con tappo del vaso chiuso sfiata dalla vite a croce le ultime bolle, anche nei giorni seguenti, perchè girando le bolle salgono.

    Ps, a tappo del vaso svitato dovresti vedere uno zampillo che circola all'interno quando è pieno. Mentre rabbocchi o a tappo svitato puoi premere con forza a colpi il tubo di collegamento del vaso, in modo da far uscire l'aria. Ahhhh clima spento ovvio!!

    Domanda esce l'aria calda in auto? La ventola gira il necessario, se non va in ebolizzione non gira di più...riesci a confrontarla con un modello uguale alla tua?
     
  18. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

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    Duemilaotto con la tela
    perche' smontantdo il termostato, le linguette di plastica che tengono il termostato stesso erano rotte, probabilmente sono finite nel circuito fino ad arrivare alla girante della pompa, bloccandola...

    dipende dal senso di rotazione dell'acqua che sinceramente non ho ancora approfondito...

    guardando il termostato l'acqua scorre verso dx o sx?
     
  19. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

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    Duemilaotto con la tela
    aria calda perfettamente funzionante

    la ventola gira ma solamente alla velocita' minima (come con clima acceso), NESSUNA ALTRA VELOCITA' NE TANTOMENO FUNZIONAMENTO A QUADRO SPENTO nonostante temperature oltre i 100°... non servono confronti con altre macchine, la ventola non funziona a dovere,

    - se era rotta non girava nemmeno

    - devo capire se prende il consenso,per la variazione di velocita',da un altro sensore oltre al termostato (se si,quale?).
     
  20. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

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    Duemilaotto con la tela
    allora....

    controllato h20 ed era a livello perfetto

    al minimo in temperatura sta' dai 94° ai 98° con aria calda a fiamma , appena il termostato ha aperto ho spurgato e bolle non ne ho sentite/viste

    lasciata nuovamente al minimo e la temperatura scende a 94°

    aggiunto acqua

    riportata oltre i 97° e spurgata nuovamente

    ripetuto il processo un paio di volte

    poi con temperatura sui 92°(dopo 15 minuti di minimo) ho fatto un giro, scendendo la via di casa mia (900mt- 10km/h -discesa) la temperatura e' scesa fino a 90°....

    un paio di tiratine e di nuovo 96°/98°

    a salire la strada (stessa velocita') ero a 105° con ventola motore al minimo

    rispurgata, rifatta scendere sotto i 96° e poi di nuovo riscaldamento a palla e un po' di alti giri per farla scaldare... a 98° spurgo (assolutamente nessuna bolla ma liquido un po' piu' scuro di come l'avevo messo dentro)

    per la legge di murphy a questo tentativo ho schiantato la vite di spurgo [rosariodimoccoli MODE=ON] e ho desistito da ulteriori tentativi...

    ho notato pero' che il getto di acqua sotto al tappo c'e'... sicche' la pompa va' (almeno sembra)

    ma il radiatore non scalda e la ventola rimane alla velocita' 1 (alche' mi son detto... vuoi vedere che e' quella??)

    la vite dello spurgo e' standard per tutte le macchine giusto???
     

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