(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Pagina 776 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

  1. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

    Inizialmente visto che feci un post montaggio dei comandi al volante e cruise sulla base del tutorial di Etna, pensai fosse una saldatura venuta male sul cavetto che dall'abitacolo va nel vano motore, poi siccome avevo grane col debimetro, per puro caso mi accorsi che dipendeva quello, e risolvetti sistemando il debimetro.
     
  2. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ti diro'...

    io ho cambiato 2 debimetri, uno era totalmente morto e l'altro aveva dei problemi di lettura..

    il cruise pero' e' sempre andato...

    il tuo motore e' un m54 o un m52tu?
     
  3. mauriziocb

    mauriziocb Secondo Pilota

    914
    22
    29 Maggio 2008
    Campobasso
    Reputazione:
    2.912
    bmw 318 ci cabrio
    n42..costa molto cambiare il debimetro? si vede con la diagnosi?

    il tuo motore e' un m54 o un m52tu?
     
  4. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    si il debimetro o sensore massa aria, dovrebbe comparire come errore


    M54


    il mio debimetro non era neanche andato ma a causa di problemi al connettore non faceva contatto, come se fosse scollegato
     
  5. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

    Steve a me l'errore non l'ha mai dato

    Leggeva valori assurdi ma niente errori ( esclusi quelli delle sonde lambda visto che sono senza kat).

    Mi accorgevo "visivamente" dei problemi dai ritorni di fiamma nella cambiate per la carburazione troppo magra...
     
  6. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

    Se prendi l'originale in conce ti passa la voglia...

    Cerca su ebay il corrispettivo, evita quelli rigenerati che hanno la resistenza al posto del filo a caldo ( non so se per il tuo motore, io uno l'ho dovuto mandare indietro perché non andava)
     
  7. Steve///

    Steve///

    17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Io che il debim. non faceva contatto me ne sono accorto per caso, stavo combattendo con la spia gialla anomalia gas di scarico (ormai da anni risolto .. e mi tocco le BALLE), e frugando tutto DEBIMETRO compreso, mi resi conto che il connettore del debimetro era messo male e non faceva contatto, oltre aver trovato lo stesso giorno che il manicotto di collegamento tra la scatola filtro e l'aspirazione era fallato perchè cotta la gomma.





    per curiosità visto che ci metti un minuto a provare, se tu scolleghi il debimetro da te il cruise va o nemmeno si accende più la spia come capitato sul mio 325?


     


     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2014
  8. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
  9. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
  10. mauriziocb

    mauriziocb Secondo Pilota

    914
    22
    29 Maggio 2008
    Campobasso
    Reputazione:
    2.912
    bmw 318 ci cabrio
    domani pomeriggio ho appuntamento dal meccanico..vi terrò informati..per il momento GRAZIE di cuore per le "dritte""
     
  11. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    te lo dico gia' senza provare (visto che per una settimana feci la prova) va anche senza (M52Tu)
     
  12. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    323--->328 :redface:

    grazie dave,ma anche la tua non e' che sia messa male....

    ammetto di essere mancato per un po' (ero preso dai lavori in barca e frequentavo un altro forum di nautica assiduamente), ma ho comunque sempre letto....

    piacevole ritrovarsi anche a distanza di anni (tanto i veci si riconoscono sempre)
     
  13. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ci credi che ero convinto che tu avessi una Z3 2.8...? Invece è una 323 E46 swappata con il 2.8? Ho capito bene sta volta?
     
  14. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Cavolo questo non me l'hanno detto!

    In BMW mi hanno detto solo che c'era un errore su 2 cilindri, nient'altro 8-[

    Ah già 323 :redface::redface: chiedo venia :cool:

    Gran mezzo comunque, e anche le foto ricordo che erano di alto livello :wink:
     
  15. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Ti si è accesa la spia EML?
     
  16. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Sì certo, mi si è accesa questa celeberrima spia:

    [​IMG]
     
  17. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Secondo me c'entra il corpo farfallato, se non hanno cancellato gli errori te lo sanno dire ancora.
     
  18. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

    9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Boh, penso che me lo avrebbero dovuto dire se fosse c'entrato anche il corpo farfallato! Invece hanno puntato il dito sulle bobine (come pensavo anche io).

    Non so se può c'entrare, però considera che l'auto ha solo 82.000 km originali di cui il 75% fatti con V-Power. Non penso che il corpo farfallato posso essere così ridotto male.

    Ho smontato le bobine, se qualcuno vuole dare un'occhiata ==> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?181073-N42-bastaaaaaa-altri-problemi&p=7188854#post7188854
     
  19. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    yeeeeahbuddy......
     
  20. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Allora se per caso, speriamo di no, avrai ancora problemi tieni presente anche il corpo farfallato.

    Si sporca di più a girare meno e ad andare piano (per quel che ne so).

    PS: La V-Power andrà fuori produzione a breve.

    Yo bro you're the master!
     

Condividi questa Pagina