(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Page 768 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by Steve///, Jun 13, 2008.

1. mauriziocb

mauriziocb Secondo Pilota

914
    22
    May 29, 2008
    Campobasso
    bmw 318 ci cabrio
    La solita spia arancione del motore....ma il mio meccanico ha fatto la diagnosi ma non c è alcuna segnalazione guasti....GRAZIE

2. Steve///

Steve///

17,625
    2,035
    Jul 5, 2006
    Cabrio 6cilindri e altro

Lo spegnimento probabile sia il solito famigerato sensore albero a camme(quello lato asp.), in diagnosi dovrebbe uscire, ma non saresti il primo a cui fa il difetto e la diagnosi non lo segnala.

3. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9,242
    328
    May 14, 2013
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Anch'io sapevo che fossero due cose differenti, ma ho avuto il grande dubbio, dunque dobbiamo chiamarli con termini differenti? Ve lo chiedo per chi, come me, non è ferrato come voi, dunque un termine diverso potrebbe portarmi molto facilmente fuori strada nello spiegarmi con un meccanico.

Si ok cambio tutto.

Tutti i pezzi di questa marca "Meyle HD"? Quanto costa tutto quanto?

Non so ditemi voi, cosa devo controllare e come, sempre che io lo possa fare con il crick in autonomia. Come ben sapete in BMW appena li si cerca di indirizzare ti guardano con sufficienza, in particolare quando si motiva con "me l'ha scritto un amico su un forum", immagino che abbiate capito a cosa mi riferisco perchè sarà capitato anche a voi. Spesso e volentieri ne sapete molto più voi di loro, ma loro sono di tutt'altra opinione.

Grazie a tutti, siete di grande aiuto.

4. Zeus76

Zeus76 Amministratore Delegato BMW

4,736
    239
    Feb 8, 2010
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Grazie! Dunque stasera conti di postare alcune foto (spero) comunque è propio il tubo che parte dalla centralina idraulica a sx e va la pistone principale destro, passa nel telaio della capotta sopra il lunotto, in realtà sono due tubi identici, uno di mandata ed un ritorno, che scorrono uno in fianco all'altro. A dire il vero un tubo l'ho già trovato in Inghilterra a poco prezzo, ma se avessi il secondo magari già che smonto un pò di roba potrei fare un intervento solo e non pensarci più. Controllerò ovviamente anche dove e perchè si è rovinato.

Nel mentre ho anche trovato la ditta tedesca produttrice, ma a questo punto non serve più.

E' lo stesso tubo che hai tu quello che mi si è rotto?

5. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    Feb 10, 2013
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    appena presa anche io avevo problemi di tenuta, sterzo ballerino e rumorini all'avantreno. Ho cambiato un cuscinetto della ruota posteriore destra, ammortizzatori, braccetti e silent block, pneumatici e convergenza, ora l'auto è un go kart, nessun tremolio dello sterzo e traiettorie precisissime! Le nostre biemme sono molte delicate al'avantreno quindi ti consiglio di cambiare tutto quello che puoi!

Riguardo al discorso di portarla in Bmw credo che anche tu sai come la penso ma te lo ripeto, scappa da quel posto e trovati un meccanico vero, non hanno nulla di alieno le nostre auto, un bravo meccanico attrezzato magari con un buon sistema di diagnosi può fare molte più cose di quello che ti fanno quelli col camice bmw!!!

6. Zeus76

4,736
    239
    Feb 8, 2010
    Dai non esageriamo, ci sono anche bravi meccanici e persone preparate, ovvio che magari non conoscono ogni particolare di ogni modello da vent'anni fa ad oggi, mentre noi sulla E46 siamo dei chirurghi ormai...a me non mi hanno trattato mai male professionalmente, solo che i prezzi sono fuori dal mondo, di alcuni aggiornamenti non sono al corrente. Non mi piace il fatto che se ho bisogno di diagnosi ogni volta ti chiedono di lasciarla lì, allora per questo mi sono comprato l'OBD2 e con android la diagnosi la faccio da solo.

7. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5,170
    167
    Jul 13, 2003
    Duemilaotto con la tela
    un bravo meccanico se gli dici di fare una cosa in un preciso modo o di controllare un dato pezzo lo fa', in concessionaria raramente per arrivare a un dato problema hanno una catena di ispezioni molto piu' lunga (dovuta ai metodi di lavoro e alle U.L. standard), chiaramente se il problema e' un filtro dell'aria entrambe le parti si equivalgono, per la sostituzione degli oring del vanos per esempio andrei dal mio meccanico anche se non ha l'attrezzo XX per lo smontaggio della ventola....

8. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5,170
    167
    Jul 13, 2003
    Duemilaotto con la tela
    se parte la scheda non funziona piu' nessuno dei movimenti del sedile

piu' probabile che sia saltato il microinterruttore del movimento (ma dovrebbe funzionare quantomeno in un senso)

ancora piu' probabile che il motorino stesso si sia bloccato,alle volte lo fa', per toglierti ogni dubbio dovresti raggiungerlo e darci qualche colpetto con un martello di plastica o simile. e poi abbondante spruzzata di WD40 sia sui contatti sia sui movimenti.

se premi il tasto di avanzamnto rapido (quello sopra la levetta di ribaltamento) che cosa fa' il sedile? avanza o sta fermo?

smontare il sedile comunque e' una soluzione facile per questi lavoretti (pulisci e ingrassi le guide e ripristini i contatti e movimenti), sono giusto 4 bulloni.

Last edited by a moderator: May 13, 2014
  9. mauriziocb

914
    22
    May 29, 2008
    Campobasso
    bmw 318 ci cabrio
    Premendo i tasti posti sullo schienale ribaltabile funziona tutto regolarmente...

10. mauriziocb

914
    22
    May 29, 2008
    Campobasso
    bmw 318 ci cabrio
    Steve ho riacceso l auto...é partita...sono rimaste accese solo due spie quella del freno a mano che quando l ho tolto da rossa é diventata arancione e quella arancione al centro del cruscotto con il simbolo del triangolo. Ho spento l auto....ho riacceso e tutte le spie si sono spente.....che ne pensi? GRAZIE

11. imaligito

imaligito Primo Pilota

1,475
    73
    Nov 14, 2012
    X1 Xdrive 23dA
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

Sono passato in concessionaria a ritirare il terzo stop nuovo: a sorpresa quello nuovo ha LED singoli anziché il tubo unico. Meglio così, avendo messo i fari a LED dietro, si sposa bene!

12. Steve///

Steve///

17,625
    2,035
    Jul 5, 2006
    Cabrio 6cilindri e altro
    Vedi se te lo rifà, forse sarà stato solo qualche falso contatto.

1 person likes this.
  13. Asathorr

Asathorr Secondo Pilota

785
    39
    Feb 10, 2013
    Bmw 320 cabrio 170cv 2001
    Protrebbero essere i sensori abs, la e39 di mio padre lo fa ogni tanto dopo che piove, poi dopo un Po torna tutto normale, ma credo che c' entri poco con gli spegnimenti a caldo!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

14. Grazbazz

Grazbazz Presidente Onorario BMW

8,061
    642
    Aug 18, 2011
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Quoto, ma aggiungo anche il sensore angolo dello sterzo.

ipotesi remota, ma è capitato al sottoscritto, il telefono maldestramente appoggiato sopra al tasto DSG :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. mauriziocb

914
    22
    May 29, 2008
    Campobasso
    bmw 318 ci cabrio
    Certo che quando succedono queste cose....uno rimpiange le vecchie 500

16. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17,636
    1,022
    Jun 23, 2009
    BMW 520 F11 M///
    R: (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

Interessante mi spieghi come interagisce il Cell con tasto!

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

17. Zeus76

4,736
    239
    Feb 8, 2010
    Ah ah mi fate ribaltare....

Le due spie accese freno a mano giallo e dsc a volte possono accendersi per errore del sensore angolo sterzo, è un difetto che capita tanto che i rete ne vendono un pò come ricambi....a me si accese una volta quanto sono partito a razzo con lo sterzo girato, spento e riacceso e passa.

Lo spegnimento oltre al sensore del vanos potrebbe essere anche il sensore giri motore, non mi è capitato su questa auto ma su un'altra si, stessi sintomi, si spegne senza motivo al minimo dei giri. Nel mio caso 2 anni fa però il problema sparì propio con il cambio dei sensori vanos.

18. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17,636
    1,022
    Jun 23, 2009
    BMW 520 F11 M///
    Confermo sensore giri motore

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

19. CabrioPassion

CabrioPassion Presidente Onorario BMW

9,242
    328
    May 14, 2013
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    La tua è una pre restyling vero?

Last edited by a moderator: May 14, 2014
  20. imaligito

imaligito Primo Pilota

1,475
    73
    Nov 14, 2012
    X1 Xdrive 23dA
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

Si, 5/2002

Share This Page