(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Pagina 749 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

1. catanese78

catanese78 Amministratore Delegato BMW

2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    siamo ancora in trattativa per la 320ci, a dire il vero sono anche indeciso, sto trattando pure per altre due auto di genere diverso: una 520i e60 con impianto gpl ed un'alfa gt restyling modello sport, tutte ottime auto e tutte sulle 5000 euro, http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?284383-Alfa-gt-2007-vs-bmw-520i-e60

inoltre martedi sto perfezionando l'acquisto di un'altra auto presa per mio padre:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?285307-ragazzi-guardate-che-figata-ceca-ho-preso-per-mio-padre!

è un periodo molto incasinato ed i turni di lavoro non aiutano :confused:

ma sulla 320ci nulla da obiettare, i tagliandi sono stati fatti tutti in bmw, ed il secondo proprietario la possiede dal 2010 (è stata venduta nel 2007, dopo un anno dalla immatricolazione), è un avvocato ed ha lo studio a 250 mt da casa, i conti tornano come vedete..

Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2014
  2. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Si scherzavo, ti leggo in giro da qualche anno e vedo che sei sempre in cerca di occasioni. :wink:

Che il secondo proprietario fosse un avv. o anche un astronauta vicino di casa, non fa testo, non in questo mondo di gente pseudofurba, invece se i tagliandi sono realmente tutti segnati e
    congrui per kilometraggio/data, è già un dato positivo.

Ho visto la Skoda di tuo babbo, complimenti!!! ;-) anche se non il genere di auto che comprerei, però se il motore è quello del TT è un orologio, ho avuto il TT 10 anni fa, qualche anno prima di comprare il cabrio, motore super.

Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2014
  3. catanese78

2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    già, sono un eterno indeciso quando si tratta di auto, come un bimbo che si trova in pasticceria e non sa che dolci comprare :sbav: .. poi ho anche preso una polo 1.6 benzina due anni e mezzo fà col solo passaggio e pensavo di tenerla qualche mese per accomodare, ma la cocciuta non vuol proprio saperne di morire, da allora ho totalizzato altri 80.000 km ..

hai avuto la TT? complimenti, il 180cv o il 225cv? come ti trovavi a consumi, prestazioni, ecc..? il motore è quello della tt ed il telaio quello della golf, l'ho presa consapevole del look da auto dell'est europa principalmente per le condizioni più uniche che rare dell'auto: 28.000 km reali, con meccanica ed interni semivergini, carrozzeria con un paio di bottarelle ma mai incidenti, quindi, in questi casi, credo valga la pena chiudere non uno, ma tutti e due gli occhi.. ricordiamoci che la meccanica è di prim'ordine, tutta roba by volkswagen!

4. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

In effetti avevamo intuito leggendo le tue discussioni che eri un pò indeciso!!!!
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> tra le ultime auto prese da te in esame, sia l'e60 che l'e46 CABRIO, sono signore auto che non fanno mai rimpiangere l'acquisto, e anche tra qualche anno continueranno a fare la loro gran figura, sempre che siano ben tenute.

Sono passati 10 anni da quando ho venduto la TT, ottima vettura che ancora oggi ricordo con soddisfazione, consumi non eccessivi finchè non l'ho modificata, comunque zero problemi a turbina o roba del genere, c'era gente a cui gli beveva talmente tanto olio che praticamente andavano a miscela, infatti le usate erano considerate un pò rognose, ma spesso succedeva perchè almeno il 90% erano scalate, e ti parlo già nel 2002/2003, per quello non mi fidai di prendere un usato, oggi le stesse saranno state scalate chissà quante volte.

Riguardo alla tua Skoda, gli inteni si vede sono fiammanti, l'importante poi è che di motore sia stata ben tenuta, bottarelle di carrozzeria o graffi sono l'ultima cosa da guardare su un usato di 12anni, e sopratutto a quel prezzo. Occhiio a mettergli olio serio e tagliandarla regolarmente.

5. catanese78

2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    Reputazione:
    155.942
    tra la tua attuale 325ci e la tua ex tt immagino che in consumi la differenza sia poca, credo 10km\lt nel misto per la bmw e 11km\lt per l'audi? si, gli interni erano a dir poco eccezionali, ma ciò che più mi ha colpito era il cellophane sulla battuta del bagagliaio, sotto i sedili, i tappetini nuovissimi, il motore asciuttissimo e brillante, comprese tutte le tubazioni, raccordi, cavetteria, bulloneria, l'auto ha dormito per anni in garage, non all'aperto, e si vede :wink:

6. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Da ragazzo ci badavo di più, ma ora non sono uno che bada molto ai consumi, l'audi probabilmente consumava leggermente meno senza stare a tirarla, ma era un auto che per goderne si deve per forza tirare, è stata progettata per quello, mentre una Bmw cabrio la si gusta anche in tanti altri modi. ;-)

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Barto89

Barto89 Direttore Corse

1.838
    49
    4 Giugno 2011
    Reputazione:
    29.143
    e46 Clochard =)
  8. LuBMW

LuBMW Amministratore Delegato BMW

3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    R: (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

Ragazzi.... Bmw andata ora.... È scesa una lacrima... 

Non pensavo.... Ma vederla andare via senza di me mi ha fatto effetto... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />:( :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

9. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    contattalo privatamente penso che troverai un accordo sicuramente.

:( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Zeus76

Zeus76 Amministratore Delegato BMW

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Credo che alcuni di voi possano avere scricchiolio ai vetri laterali.....ecco la soluzione BMW che prevede il trattamento delle guarnizioni della capotta con un prodotto particolare che si chiama Acquapel, al momento non ho approfondito il discorso dato che ho sempre risolto con una lubrificazione al grasso di silicone....ecco:

VS-61/Rothenstein Baugruppe/Group: 51

51 01 02 (806)

weltweit

all countries

Datum/Date:

01/2002

Update: 06/2004

Update: 10/2004

Crackling noise from side windows when they are closed

E46 Convertible

Complaint: The closed side windows on the driver's and/or passenger's door crackle when driving

on poor road surfaces.

Cause: Relative movement between parts causes the side windows to rub against the

convertible top seal, causing the crackling/creaking noise.

Affected vehicles: E46 Convertible

Manufacturing period: start of series production until end of series production

Remedy: In case of customer complaint, all four side windows must be coated with Aquapel.

Procedure: Note:

The condition for this is that the side windows have been set to the basic setting as

described in repair instructions 51 32 154.

1. Thoroughly clean all 4 side windows with BMW glass cleaning polish (see electronic

parts catalogue), taking note of the instructions for use on the container.

2. Coat the upper section of the side window (the section that fits into the convertible

top seal) with Aquapel (see illustration).

Important:

- The desired result will only be achieved if the Aquapel coating is not broken.

For this reason, wipe the area to be treated several times with the cloth soaked

in Aquapel.

- Follow the instructions to the letter on how to apply Aquapel.

3. Treat the inside and outside of the seal for the upper area of the rear side windows

(B-pillar), which fits into the Convertible top seal (2), with a special anti-friction

coating (see electronic parts catalogue).

4. Clean any dirt accumulation from the window guides with a brush.

Parts:

Description: Part number: Quantity:

Aquapel 83 19 9 415 467 1 set

SI Crackling noise from side windows when they are closed E46 Convertible BMW AG - TIS 05.04.2009 21:45

Issue status (12/2007) Valid only until next DVD is issued Copyright Page - 1 -

Glass cleaning polish 83 12 0 009 881 proportionate for each

vehicle

Special anti-friction coating 83 19 9 408 523 proportionate for each

vehicle

Note:

Approximately 10 % of the glass cleaning polish and 10 % of the special antifriction

coating are required. The proportionate net amount can be claimed as an

outside service (key 4).

The part numbers for the special anti-friction agent and glass cleaning polish

must not be listed in the warranty claim.

Reimbursement: Material and labour costs incurred can be claimed through the usual warranty channels

subject to current warranty terms.

Defect code 51 32 93 39 00

This defect code is not contained in the official

Defect Code Catalogue but has been included in

the system, thus enabling warranty claims to be

processed.

Coat side windows with Aquapel:

Within the scope of a visit to the workshop:

Job number 00 53 583

Labour 6 FRUs

In case of order without additional repair

operations:

Job number 00 53 117

Labour 7 FRUs

Warranty type 1

Warranty stage 1 (within vehicle warranty)

2 (outside vehicle warranty)

Reimbursement is limited to 36 months / 100,000 km and only possible until November

2009.

SI

11. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    a proposito di cappotta, se non sbaglio tu Fabio hai usato il fabric guard per pulirla, come ti sei trovato ?

12. Zeus76

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Ciao Cri, lo scorso anno ho comprato in Inghiterra il kit di ripristino della Renovo che comprende un pulitore, il colore e il protettivo. Lavoraccio ma il risultato è una tela nuova. Io la capotte in precedenza non l'ho mai trattata con pulitori specifici, ma quando lavavo l'auto con una spazzola morbida la passavo e poi, quando asciutta, passavo il quick detailer con microfibra. Una volta all'anno ho sempre dato il protettivo comunque.

Se la vuoi sapere tutta quest'anno quando l'altro giorno l'ho tirata fuori ho usato della microfibra con un pò di wd40 per togliere i segni delle pieghe, si è anche pulita ulteriormente a vedere il colore dello straccetto. Ora più avanti darò solo il protettivo contro il sole e pioggia ;-)

13. turko93

turko93 Secondo Pilota

621
    17
    19 Giugno 2013
    Reputazione:
    16.926
    bmw e46 cabrio
    Ma il protettivo che dici tu è quello della bmw? Ma protegge anche dal sole? Qualcuno ha un link della baia di un prodotto buono ad un prezzo competitivo? Scusate le domande ma riguardo a questo dono ignorante xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. Zeus76

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Si idrorepellente (comunque acqua in auto non ne entrerebbe lo stesso...) e soprattutto anti uv dunque evita lo scolorirsi col tempo....

15. turko93

turko93 Secondo Pilota

621
    17
    19 Giugno 2013
    Reputazione:
    16.926
    bmw e46 cabrio
    E un prodotto alternativo ma comunque valido a quello originale bmw ce ne sono? Sentivo che quello originale mini è uguale a quello bmw solo che costa meno è vero?

16. Zeus76

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Si sono uguali, ci sono anche di altre marche, siccome se ne è parlato molto in passato cerca nelle discussioni passate, troverai da leggere! Io ho usato lo spray bmw per comodità ma il mini è identico.

17. turko93

turko93 Secondo Pilota

621
    17
    19 Giugno 2013
    Reputazione:
    16.926
    bmw e46 cabrio
    Ok grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    Qualche temerario che ha già scappottato? Qui al nord si sta veramente bene... Io magari un giretto ce lo piazzo domani...

19. 19kino87

19kino87 Primo Pilota

1.205
    78
    11 Settembre 2009
    Reputazione:
    30.461
    e93 335i ex e46 320ci cabrio
    (¯`*•.¸(¯`*•ZONE Cabrio Passion•*´¯)¸.•*´¯)

Io volevo farlo domani ma ho brividi e febbre :-(

20. turko93

turko93 Secondo Pilota

621
    17
    19 Giugno 2013
    Reputazione:
    16.926
    bmw e46 cabrio
    Io se avessi l assicurazione lo farei perché c'è davvero un bellissimo tempo

Condividi questa Pagina