(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Pagina 63 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

1. folk

folk Kartista

113
    1
    4 Dicembre 2007
    Reputazione:
    16.029
    bmw 530 d

Grazie. Intanto complimenti per la tua. Ho dato un'occhiata alla gallery e sono rimasto di stucco. Un lavoro veramente mirabile.
    Io ho lasciato una 530d ultima versione ed ho comprato la 330 cd ricevendo non sai quante critiche per aver preso un modello "superato" ma quando sono uscito dalla concessionaria ed ho passato la mano sul cruscotto, sfiorato i tasti, impugnato il volant M3 mi sono ricordato co un pizzico di superbia che la qualità non può esser compresa da tutti. Certo la ripresa della 530 d mi manca un pochino ma il cabrio mi mancava di più..........

P.S.
    Io ho i tuoi stessi cerchi originali, monatndo quelli che hai ora la differenza in termini di minor comfort è sensibile? Grazie

Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2009
  2. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Se potrò proverò ad accontentarlo,ma non auto veloci,son troppo apprensivo.:lol::lol::lol:

Bravissimo,poi anche la jeep non è male,però dovrresti scendere d'estate in CostaSmeralda con la tua cabrio,anzichè venire in panda o appiedato,così ci scattiamo una bella foto seria.:mrgreen::cool:

3. MeteoMan

MeteoMan Amministratore Delegato BMW

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    fai come ha fatto mio padre...quando avevo il foglio rosa e la strada lo permetteva mi faceva correre,senza fare lo stupido però! sai perkè faceva così?? le sue parole...Tanto so ke poi corri e preferisco ke sai già cosa significa e come si comporta l'auto a velocità ke la scuola guida non insegna!=D>:wink:=D>

4. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Grazie per i complimenti, fanno sempre molto piacere :redface:
    Ho avuto una 530d tempo fa, quando era l'E39 la 5-series in commercio, e devo dire che già quella era un'ottima macchina. Notevole, ma un genere totalmente diverso dalle nostre E46 cabrio che io, personalmente, preferisco.

Per quanto riguarda la domanda sui cerchi la mia impressione è stata che il comfort è rimasto invariato. Devo però considerare che l'avevo già assettata, quindi magari ha influito. Dovresti provare a chiedere al mio amico Steve///M3, lui, con assetto ///M originale, è passato dai miei/tuoi stessi 17" ai 18" e sicuramente è più preciso di me a cogliere certe sfumature :wink:

5. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Hai perfettamente ragione ma le voglio troppo bene per strapazzarla in vacanza :rolleyes:
    anche la prossima estate verrò sicuramente apPandato...tra l'altro credo che la NewPanda4x4 sia l'auto ideale per visitare le spiaggette più belle e impervie in tutta tranquillità e comodità :wink:

6. Stig86

Stig86 Amministratore Delegato BMW

3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Grazie davide per la foto del connettore degli specchietti, però i miei hanno la memoria, quindi dovrei avere il connettore a 12pin??

7. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    al 99,9% sì, per stare supertranquillo dovresti dare un' occhiata dentro al pannello porta :wink:

8. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Penso io valuterò il carattere del ragazzo(ora è ancora un bimbo),certo siccome son apprensivo non credo gli prederei neppure un motorino o simili,a me preserò anziche lo scooter la moto 50cc e poi 125cc(la mito),ma erano altri tempi,le strade trafficatissime al giorno d'oggi son delle trappole pericolosissime.:wink:

Quoto quanto ha detto davide Davide,aggiungo che un pelo di rumorosità da rotolamento puoi avvertirlo,imputabile alla maggior rigidità e maggior superfice d'appoggio della ruota,ma anche sulla mia davvero poco percepibile,certo variano consumi(aumentano con i 18pollici) ed io ho un 6L non proprio piccino,percui su una macchina meno prestante sarà forse anche peggio. Altre cose da considerare sono,usura silent block maggiore,usura testine e quindi bracci maggiore,ed anche maggior stress di altre parti,però devo dire che è troppo uno spettacolo coi 18pollci!!!:mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 4 Gennaio 2009
  9. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Sottoscrivo :cool::cool:

10. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Troppo belle ste cabrio,questo nonostante gli anni delle nostre car,ed anche se non siamo all'ultima moda,siamo oltre la moda.:cool::cool::cool:

11. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Approposito di cabrio,dal sedile guida mi sta pervenendo un cigolio,tipo canarini in amore,sarà mica che sto cabrio vuole mi lanci sulla nuova e93 e mi istiga!?! :razz::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

12. MeteoMan

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::-k:-k:-k:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

13. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Sarebbe!?!?! :-k:-k:-k su dammi una dritta io son esperto in meccanica,non in carrozzeria e interni!!! :lol:

14. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Magari c'è un nido 8-[

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

mi pare sia un "difetto" abbastanza comune o sbaglio?

15. MeteoMan

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    quoto! e poi sulle nostre con assetto più rigido delle altre credo si senta ancor di più! :evil:

16. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Si ma come lo elimino!?! 8-[:eek::-s

1)disinfesto l'auto,ma se è una molla del sedile (come penso),non credo serva a molto.:lol:

2)agisco in modo mirato,e corretto,si ma quale???

3)Passo ad un nuovo cabrio e93 o a Audi TTs,perchè è un segno che è ora di cambiare. :mrgreen::mrgreen::mrgreen::lol:

4)melo tengo e mi faccio ipnotizzare dal rumore mentre guido.:-s

17. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Se stiamo cercando scuse allora è un altro discorso :lol::lol::lol: :wink::wink::wink: :cool:

Si sente così tanto? è un rumore continuo o si presenta saltuariamente?

Io, tanto tempo fa, avevo il sedile lato guida che quando l'auto andava in appoggio faceva "tac" e scattava di qualche millimetro..non so in che direzione ma si muoveva, come un microscopico (davvero micro) assestamento...poi tempo un paio di mesi è scomparso...boh!

18. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Be le scuse a cambiare una così bella cabry posson esser la molla giusta.8-[

Comunque apparte gli scherzi,si sente avvolte,specie nello sconnesso,è una sorta di cigolio,nulla di impressionante,ma devo eliminarlo,lo sai che voglio la perfezione,ed i topi in calore nell'auto non celi voglio. :lol::lol:

19. MeteoMan

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119

oppure...
    5) stereo più alto e non lo senti più!:mrgreen:

scherzi a parte conoscendo le molle dei sedili può essere ke qualcuna voglia 'lubrificata' o cambiata! se è solo rumore non dovrebbe essere 1 problema se invece si sposta pure il sedile anke se millimetricamente, magari devi sostituire qualcosa...
    se poi sei il tipo da usare segni premonitori del genere x il cambio, bè allora....:mrgreen:

20. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Il sedile sta fermissimo,sono elettrici,percui se si muovessero per i fatti loro sarebbero cavoli per diabetici.
    Suppongo anch'io sia qualche molla,ma per accedervi dovrei sfoderare il sedile,du booollls.

Per i segni premonitori,tutto fa brodo caro conterraneo.:mrgreen::wink:

Stereo a palla e via.:lol:

Condividi questa Pagina