Detto in poche parole che vantaggi hai a fare il vanos? Per esempio io, auto perfetta, motore che non mangia un filo d'olio, 75000km, xke dovrei fare il vanos?
Ciao Fabio, no problem, queste settimane si stanno rivelando più piene del previsto quindi non ho molto tempo. Mi basta sapere di chi chiedere, poi ci penso io :wink: Ci mancherebbe altro, sei già stato gentilissimo così!! reppa appena possibile!
Kino guarda in sezione meccanica, c'è tutta una sezione sul vanos, in generale perdita di coppia, incertezza, a volte rumorosità...si consumano semplicemente per deterioramento del materiale, non per i km, un Oring che tiene in pressione un anello in teflon si deteriora e la pressione nono è più corretta, dunque la tua centralina pensa che le camme siano in un determinato punto, in realtà non si trovano esattamente lì. Chi ha fatto questo lavoro vanta migliore erogazione ai bassi, coppia ben distribuita e anche in qualche caso diminuzione dei consumi. Il kit lo trovi dai 40 ai 60 euro, poi è tutto lavoraccio. Hai pochi km comunque....io lo faccio in "via preventiva" poi magari avrò dei miglioramenti.
Ma e' possibile che tutti i week end piove?????? Che palle....... E' da 10 giorni che non apro... E siamo a meta' giugno....
Si pensavo propio ora a due cose....a lavare il mezzo e a fare quel mezzo meeting di cui si parla spesso....nada ragazzi, dobbiamo attendere.
Io devo iniziare ad usarla anche quando piove altrimenti non riesco a tirarla fuori dal garage se aspetto il bel tempo nel fine settimana... Sono 10 giorni che e' chiusa in garage pulita... Non ne posso piu'..... Lavori e c'e il sole.. Sei libero e piove...
che bellina la bimba, la metà dell'E46 mia sorella piccola (che non vedo mai perchè è a Bari) penso sia coetanea di tua figlia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ciao a tutti! Domanda: oggi sul cruscotto mi si è accesa una spia arancione che il manuale definisce "Peggiorameto dei valori del gas di scarico". Che cosa vuol dire? Che ci si fa? Roba grave?
Ma il motore gira bene? Xke di solito quando peggiorano i valori dei gas di scarico c'e qualcosa che non va a dovere...
mi è capitato alla fine di un giro di un paio di kilometri, non ci ho fatto molto caso, ma comunque sembrava normale....vedrò domattina se me lo segnala ancora
A me e' uscita 3 anni fa ma girava a 5 cilindri xke c'era una bobina da cambiare... E li e' normale che si accenda xke un cilindro non brucia e sballa tutti i valori... Ma se va a 5 te ne accorgi eccome...