Fammi capire, la cappelliera scende, la spia si spegne ma non rimane bloccata da uno o due lati? Cioè la dovresti vedere leggermente sollevata....giusto? ...quei ganci sono quelli di cui ti parlo io. Sono comandati da un cavo tipo quello del freno della bici, guaina nera e cavetto in acciaio. Quando apri, si smollano e quando chiudi tengono la cappelliera fissa. Sono comandati da un meccanismo che è sotto il la seduta del sedile posteriore, se lo levi tirandolo vedi questa scatola nera con i due fili che escono. Niente di idraulico. Come ti dicevo la prima cosa da fare è sentire se quando chiudi comunque il motorino sforza, ovvero funziona. Siccome questi cavetti in acciaio sono collegati con un gancio al meccanismo, capita che si spostano e non fanno scorrere il filo, in questo caso sistemarla sarebbe una fesseria, ti posso guidare anche al telefono. Se invece questo funziona (ma devi prima controllarlo a vista) allora sarà la serratura di cui ti parlavo, ma è abbastanza raro sono robuste. Se una è bloccata non fa scendere la cappelliera e di conseguenza anche l'altra potrebbe non chiudere perchè non aggancia la cappelliera stessa. Fammi sapere, il meccanismo è semplice e non ci sono altri pezzi che possono essere coinvolti in questo processo ;-)
Perfetto Zeus hai capito esattamente il problema, allora controllo sotto il sedile posteriore e sinceramente non ho fatto caso al rumore del motorino ma stasera controllo. Per il momento mille grazie e buona giornata a tutti Greg
Mandami la tua mail in pm che ti mando io un paio di foto... Alza il sedile, in centro c'è una scatola nera dove vedrai anche la brugola per lo sblocco manuale. Da li escono i due cavetti, verifica che siano in sede, per farlo basta che latelarmente alzi due linguette di plastica e si solleva la punta, così vedi. Devono essere allineati come la foto che ti manderò. Se la capotte è chiusa/aperta totalmente non riesci a vedere i ganci dove il filo si attacca al meccanismo, a me era saltato fuori sede in quel punto. Allora apri a metà la cappelliera dal comando elettrico e vedrai che spunta una barretta alla quale sono attaccati i due ganci dei fili in metallo. Se questo è ok passeremo allo step 2 :-) con la foto ti sarà tutto più chiaro. Ciao!
Zeus ti ho mandato in pm la mail altra domanda non potrebbe aver bisogno di un rest, e se cosi fosse per e 46 è uguale alla e36 ho visto un filmato su youtube della e36 saluti Greg
Buongiorno! Io sono partiti da Lugano in moto con il sole e sono a Como a far colazione con la pioggia... :-( spero che passa :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ragazzi un aiuto, non ho la malla di ritorno sotto il pezzo 10, che pezzo è la molla secondo voi? http://bmwfans.info/parts/catalog/E46/Cabrio/Europe/325Ci-M54/LHD/N/2004/may/browse/vehicle_trim/lateral_trim_panel_rear/ Credo sia la 13 ma non trovo il codice!
Pioggia?? spero rimanga li... Io oggi volevo scappottare se c'era un po' di sole /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Fabio il codice della molla è questo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 51438163692 http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BS31&mospid=47604&btnr=51_4087&hg=51&fg=50&hl=37&lang=it
Ciao Fabio non ordinarla se vui te la regalo io, perchè quando ho ordinato lo sportellino in plastica dove si fissa quella molla me ne hanno date 4 quindi mi avanzano Saluti a tutti Greg.
Grazie Greg sei molto gentile, se non è disturbo con tutta la calma che vuoi...... Invece....ha controllato i ganci? Ti è arrivata la foto?
Si Fabio l'ho vista la foto e domani visto che non lavoro mi dedico alla cabrio. Come facciamo per farti avere la molla? Saluti Greg.
Ciao Greg, le molle aimè sono due e non le ho da nessuno dei due lati, se le hai entrambi meglio. Del perchè non ci siano è mistero. Ti mando in pm il cell che se domani mentre maneggi hai bisogno ci sentiamo, tanto siamo già in tema BMW DAY con Luca, se ci fosse l'occasione ti darei un occhio al meccanismo.
Eheh io le e46 le squadro tutte, ti noterei di sicuro :-) Calcola che alle 7 e 10 ero in Via borgovico in pasticceria a fare colazione... Quindi poco prima.... Se vuoi un venerdi mattina ci diamo appuntamento per la colazione ;-)
Non preoccuparti io ne ho usata una sola quindi me ne sono avanzata tre Ciao Greg. Per Lubmw ti ho mandato un pm privato con N° di telefono io dovrei essere a casa tutto il giorno se mi chiami ci mettiamo d'accordo Ciao Greg.