Beh a me sembra apposto, ma può mai permettere di far entrare tutta quell'acqua nelle giornate di pioggia forte? non penso....
Ma l'acqua e' al centro sopra la ruota di scorta, ai lati zona battera, dov'e? L'antenna e' a sinistra, se l'acqua e' concentrata a destra dubito che sia il buco dell'antenna...
Ad un mio amico entrava a fiumi dal vano capote, stava facendolo ammattire, per risolvere "l'enigma" ho dovuto mettere dei pezzi di scottex nei punti sospetti e poi innaffiarla zona per zona.
era una probabile ipotesi, una volta successe che l'acqua che entrava dalla base dell'antenna durente la pioggia mi aveva allagato la moquette della zona piedi dell'auto
Si Cristiano puo anche essere che sia l'antenna, ma ne stig ne yankee ci hanno specificato dove trovano acqua... Andrebbe annaffiata parte x parte come dice steve, e cercare il punto balordo dove si infiltra l'acqua... Possibile che un carrozziere non trovi il modo per scoprire da dove entra acqua? Io non dormirei la notte :-)
certo, era solo una ipotesi non sapendo dove era localizzato il ristagno del liquido, probabilmente come dice Steve l'acqua entra da qualche parte del vano capotte, può darsi che qualche disallineamento millimetrico delle parti che si sollevano sia la causa dell'infiltrazione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non dormirei nemmeno io con un problemino del genere....
Ciao ragazzi, io proverei per tentativi, il metodo della carta di Steve è un primo passo.....altrimenti piuttosto smonterei tutto, dall'antenna ai fari, controllerei le guarnizioni finestrini e la pressione su tutte le guarnizioni...magari non è allineata la capotte e quando chiude non preme abbastanza...stessa cosa il bagagliaio....controllerei la macchiana anche da sotto...
"BMW VALUE LINE" ci sono offerte su varie robe per E39/E46 e X5...tra queste offerte, ci sono i tappetini
Allora il problema è anche che entra solo quando piove forte x diverso tempo, quindi annaffiandola con la pompa ci vorrebbe chissà quanto per far penetrare acqua...... io trovavo tutto il pianale umido, poi l'ho levato per un periodo e l'acqua si concentrava nella zona della ruota di scorta, nella copertura di plastica ci trovato i laghetto, mancavano solo le paperelle, solo nei giorni di pioggia forte
Ciao Ragazzi vorrei vendere il mio 325 gpl cabrio del 2004 full optional M pack c'e' qualcuno interessato? il prezzo e' interessante vi assicuro chiedete pure qualsiasi informazione ed appena lavato faro' delle foto esplicative Alberto
Per testare la tenuta puoi provare con la carta velina, la metti tra le guarnizioni mentre chiudi, a strisce di 15 cm, chiudi e tiri, così vedi se la carta è trattenuta dalla pressione della guarnizione o meno, questo sistema lo puoi utilizzare quasi ovunque, serve una carta fine magari non la velina, tipo la carta forno, una volta in Nissan capitò un problema con un Terrano, mi ricordo fecimo qualcosa di simile, ti parlo di 15 anni fa almeno.
Probabilmente la E93 la dovrò restituire il 20 aprile e non il 29 marzo! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sicuramente così riuscirai a godertela di più... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ahhh perchè Cristiano...? :-) Sono curioso e mi interesso di molte cose, nel senso buono...ho la fortuna di avere una buona manualità e memoria, mille passioni che nel tempo mi hanno sempre lasciato qualcosa che va a sommarsi ai nuovi interessi...mentre studiavo truccavo già i Garelli ed i Fifty agli amici, poi c'è stato il periodo del radioamatore, poi la passione per l'audio tanto che per gli amici costruisco cavi hi end su misura, e lo sport...ho iniziato Judo a 8 anni e a 18 ero nel Coni, poi un incidente mi ha devastato...due anni dopo ho iniziato con lo snow...andavo a Madesimo e con la tavola eravano in 3...gli attacchi erano tipo le corde di tapparella :-) poi prima di fare quel che tu sai ho lavorato per una grossa ditta di motori elettrici...e dopo in Nissan...per un anno ma ero sempre in officina :-))) Quante cose che mi hai fatto venire in mente!!! Mi sono anche cambiato la caldaia di casa da solo, e se volete ho imparato da un gioielliere a lucidare i Rolex, lo faccio per gli amici... Ammetto che per imparare ho fatto anche un sacco di danni....il primo? Il cambio del mio Garelli sparso per il box senza la minima idea di come rimmetterlo insieme.... :-( Comunque...il principio delle strisce di carta è lo stesso che usa il dentista per misurare l'occlusione dopo che ha fatto un'otturazione ;-) Perdonatemi la parentesi ragazzi!