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Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by Steve///, Jun 13, 2008.

  1. Leone

    Leone Amministratore Delegato BMW

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  2. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

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  3. Leone

    Leone Amministratore Delegato BMW

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    Sep 30, 2008
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    Infatti.. prezzo fuori di testa..
     
  4. Steve///

    Steve///

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    Jul 5, 2006
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    Cabrio 6cilindri e altro
    Ciao Diego, che dirti ..è un gioiellino sfizioso!!! :wink:




     
    Last edited by a moderator: May 13, 2011
  5. Diego89rsm

    Diego89rsm Presidente Onorario BMW

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    ///m e46 cabrio
    se fosse è per la prossima stagione perchè ancora non la posso guidare!!

    se usata arriva a 7500/8000€ ce caso che un pensierino lo faccio....ma non voglio spendere di +!!!

    infatti ce l'indecisione brutale/strettfighter
     
  6. Steve///

    Steve///

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    Jul 5, 2006
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    Cabrio 6cilindri e altro
    Anche l'anno prossimo trovarla a quel prezzo (sana), credo sarà difficile se non impossibile, forse a 10/10.500k euro.

    Le Ducati è noto tengono bene quotazione (si vendono monster base anche di 10 anni a 3/4000 euro), perchè non sono come le asiatiche ..che ogni tot mesi sfornano un nuovo modello, e sul modello dell'anno prima fanno promozioni, cosa che ovviamente va ad influire anche sui valori dell'usato, per la gioia di chi le ha pagate piene o quasi.

    L'mv è un altra marca TOP, io vedendole tutte accanto ..ho scelto la ROSSA di BorgoPanigale, ma anche l'Mv è bellissima, nella scelta oltre il fattore estetica/prestazioni, considerai anche che il marchio era stato prima preso dall'harley ed ecc..ecc.. http://www.infomotori.com/moto/2009/10/16/harley-davidson-chiude-buell-e-vende-mv-agusta/

    e quindi ho preferito Ducati anche per altri motivi!!!

    http://www.motoblog.it/post/27731/ducati-cresce-sul-mercato-icona-e-orgoglio-del-made-in-italy-nel-mondo

    ..ognuno sceglie quel che preferisce, daltronde il mondo è bello perchè vario, comunque oltre Ducati, ti consiglio per le moto possibilmente di optare sul nuovo, perchè in anni ed anni, ne ho viste tante di moto usate ..apparentemente perfette, ma in realtà non lo erano; un tipo che il sabato esce con noi, qualche mese fa ha preso un gixxer usato (apparentemente da vetrina), ma all'atto di un service approfondito ha scoperto che non avava fatto un buon affare, ed il tipo non è uno alle prime armi, la aveva anche controllata.
     
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  7. 19kino87

    19kino87 Primo Pilota

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    e93 335i ex e46 320ci cabrio
    Ciao ragazzi,

    oggi mi sono accorto che una delle due alette a scomparse che scendono nel vano capotte nel momento in cui la capote è chiusa non rimaneva piu' su a capote aperta. Ho visto che c'è una molla che a capote aperta tira verso il baule e le fa rimanere alte. Andando a vedere bene mi sono accorto che il buco dove si infila la molla nell'aletta di plastica è crepato e anche provando ad infilarci la molla, alla prima chiusura scappa via.. E' gia' successo a qualcuno di voi? Vendono l'intera aletta in bmw? Ho provato a vedere su real oem ma non l'ho trovata come ricambio... Altrimenti dovrei trovare un buon prodotto tipo colla attack per fare in moto che la crepa rimanga chiusa...
     
    Last edited by a moderator: May 13, 2011
  8. 19kino87

    19kino87 Primo Pilota

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    e93 335i ex e46 320ci cabrio
  9. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    Feb 8, 2010
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    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Mi sembra di aver letto che era già successo a qualcuno una cosa simile.....aspetta che qualcuno si farà vivo....
     
  10. DavideG

    DavideG Presidente Onorario BMW

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    Jan 11, 2005
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    Auto
    Ciao,

    A me era accaduta la stessa identica cosa nel 2005 o 2006, ricordo che smontai tutto per cambiare il pezzo ma alla fine optai per aggiustare con un pochino di attack e da allora mai più successo. Mi pare mi si fosse rotto il piolino che c'è sotto il pezzo n°10, nel dettaglio però non ricordo con precisione, sono passati anni...
     
  11. moret330

    moret330 Secondo Pilota

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    Nov 13, 2006
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    330ci cabrio+330ci smg
    la ducati è molto bella...ma ha una posizione di guida più estrema rispetto alla mv..io fino a poco tempo fa avevo a casa la brutale...ed era una gioiellino apparte i consumi...ma quelli non si guardano...:mrgreen: tra non molto arriverà a casa un altra brutale...ma questa volta versione R...e possibilmente con scarico completo in titanio...in ogni caso con entrambe sicuramente ti troverai benissimo!!
     
  12. 19kino87

    19kino87 Primo Pilota

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    Sep 11, 2009
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    e93 335i ex e46 320ci cabrio
    Grazie Davide, alloro prima di ordinare il pezzo numero 10 provo con dell' attack... Spero che regga come a te... :-)
     
  13. gigicabrio

    gigicabrio Aspirante Pilota

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    May 9, 2010
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    320 ci cabrio 6L
    Salve a tutti, qualcuno mi sa dire se per montare l'hardtop alla mia E46 del 2001 è necessario acquistare un kit per fissarlo all'auto, ho letto da qualche parte che le E46 vendute in Germania ne sono già dotate di serie, la mia rientrerebbe tra queste essendo stata immatricolata in Germania.

    Grazie per gli eventuali consigli
     
  14. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

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    May 26, 2008
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    kart con la tela
    scappotta l'auto e rimuovi le plastiche poste proprio davanti alla copertura della capotte a fianco dei sedili posteriori; se all'interno vedi l'anello che serve a fissare il perno dell'h/t sei a posto, se invece c'è solo uno spazio vuoto preparati a sborsare qualche centinaio di euri alla concessionaria per acquistarli...
     
  15. Steve///

    Steve///

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    Jul 5, 2006
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    Cabrio 6cilindri e altro
    L'aletta si era rotta anche a me, l''ho cambiata direttamente, circa 15 euro e un pò si sbattimento.

    Vero, ma la streetfighter non è una naked come la brutale,:wink: ed ovviamente la brutale in quanto naked pura ..è meno caricata in avanti, per tipologia andrebbe paragonata alla monster, ad esempio la 1100evo:

    [​IMG]

    Comunque una ducati street SANA (non finita di motore e non sbattuta) a quel prezzo non la trova nemmeno tra 2 anni.

    Bella scelta!

    Nel mio vecchio gruppetto d'uscite(lo stesso da 13 anni or sono), tutti abbiamo provato varie marche, dalle asiatiche alle europee, e le moto italiane sono le uniche che sin da subito, senza modifiche, offrono una guidabilità eccellente, oltre che esteticamente sono goduria pura. E poi c'è il fattore della tenuta prezzo, che le asiatiche si sognano!!! e visto che ne ho avute a uffa ..so di quel che parlo. :mrgreen:
     
    Last edited by a moderator: May 15, 2011
  16. 19kino87

    19kino87 Primo Pilota

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    e93 335i ex e46 320ci cabrio
     


    Stamattina ho messo dell'attack, ho infilato la molla, ho fatto 200km ed è tutto ok... Vedremo quanto dura... Al massimo se si rompera' ancora ti chiedero' come smontarla con "facilità" :-) Grazie!


     


    Per quando riguarda le moto,


     


    ho un cbr 600 rr del 2006 e mi trovo molto bene, sono soddisfatto, le italiane sono molto curate nei particolari, io sogno la MV augusta F4 (non modello attuale ma quello di qualche anno fa con i tubi di scarico rotondi)o la bmw S1000rr :-)
     
    Last edited by a moderator: May 15, 2011
  17. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    Feb 8, 2010
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    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ragazzi cabriolari.....parere....oggi improvvisamente è comparso un rumore di "rotolamento" dal posteriore....dai 40 in su....sembra da dx....come capire se è un cuscinetto?......costi?....boh....è un rumore indipendente dal motore, segue il rotolamento tanto che pensavo di avere qualcosa incastrato tra il passaruota e lo pneumatico....thanksss
     
  18. Steve///

    Steve///

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    Jul 5, 2006
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    Cabrio 6cilindri e altro
    In caso chiedi pure, ma occhio che un metodo facile non esiste...

    Ahh un altro biker! [​IMG]

    Vai di blasone made in Italy. Per la s1000.rr: tanti titoloni da 2 anni a questa parte, ma anche in sbk non è che abbia sbaragliato la concorrenza, certo motore ne ha, ma oggi i mille son tutti missili, ed esteticamente non è nulla di ecclatante, a volte da dietro la scambio per un r6.

    Con la macchina sul ponte o comunque a gomma sollevata, facendola ruotare manualmente, se è il cuscinetto ormai alla frutta, oltre il rumore di fondo classico(pastiglie che sfiorano i dischi) si dovrebbe avvertire un altro rumore, non è un metodo infallibile, ma in genere funziona.
     
    Last edited by a moderator: May 15, 2011
  19. Zeus76

    Zeus76 Amministratore Delegato BMW

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    Feb 8, 2010
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    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Grazie Steve...non credo sia altro (differenziale) viene da una parte sola.....in passato fu propio quella ruota a prendere un bel colpo e rompere il cerchio....magari stasera provo...servono attrezzi particolari per cambiarlo? Credo che la parte più caxxuta sia estrarre il vecchio ed inserire il nuovo....
     
  20. Army 330

    Army 330 Secondo Pilota

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    Apr 4, 2009
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    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    Potresti pensare anche alle ganasce del freno a mano se non dovesse essere il cuscinetto!
     

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