(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Pagina 312 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

1. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Oddio, spero che sia sostituibile.. ora guardo su realoem

Edit: ho guardato e ho paura che tu abbia ragione.. ](*,)#-o

Domattina vado a dirglielo prima di andare in concessionaria.. poi gli porto la fattura. Non vado neanche in studio per risolvere 'sta cosa.. sono nero!!

Pensa che l'ho fatto cambiare a lui per paura di far danni ](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2010
  2. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Immaginavo fosse parte integrante del faro, li avevo guardati bene quando ho smontato i miei.

Mi domando quanta violenza abbia usato il benzinaio per rompere la parte bianca: io ho sostituito molte volte le H7 sui fari standard che avevo prima (almeno 5 per faro) e, anche insistendo, non ho mai rotto tale parte.

Capisco bene la tua arrabbiatura!

Comunque, male che vada, un faro normale su ebay viene via a poco. La cosa più fastidiosa è lo "sbattimento" del monta-smonta, della regolazione del faro con la carrozzeria e poi della regolazione del fascio di luce... :rolleyes::rolleyes:

Mi dispiace davvero tanto!!

3. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    Buone notizie!! :biggrin:

La parte bianca dove si fissa la ghiera non è rotta ma solo scheggiata: il portalampada si fissa normalmente :wink:

Il capo officina in concessionaria mi ha fatto notare come i due perni in plastica che tengono in posizione il portalampada siano stati rotti montando la lampadina alla rovescia ](*,)

Mi ha ordinato il portalampada nuovo e mi ha detto che mi monterà una lampadina originale che è meglio di quella che mi ha messo il benzinaio.

A proposito: questa fa una luce più bianca e sul fondo della parabola fa un riflesso azzurro (che di per sè non mi piace) ma anche ora che è messa dritta proietta sulla parete una fascio a forma di ferro di cavallo e non uniforme come l'altra.. dipende dalla lampadina scarsa? Ho controllato e mi ha montato una Wurth firstec

La polvere di plastica nella parabola mi dice di lasciarla lì che è meglio non aprire il faro per così poco..

Ultima modifica di un moderatore: 8 Novembre 2010
  4. Zeus76

Zeus76 Amministratore Delegato BMW

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ragazzi ma secondo voi ci vanno dei 9*18 et 32 dietro?? Ho trovato in Inghilterra un negozio che ha i replica m5 misure 8*18 et35 e 9*18 et 32....mi dice che montano su cabrio e coupè....starebbero veramente....a bombazza :-))))

5. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    Non ne sono certo, ma credo che potrebbero toccare il passaruota: io monto le termiche su cerchi da 17 con canale da 8 e con et34 sono al limite.. però aspettiamo chi ne sa più di me :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  6. Zeus76

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Si ho il dubbio.....un 9 con et 32....però caspita li vendono...mica toccheranno tutti...

7. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    Magari sono per ///M3.. considera che ci andrebbe un 255 di gomma, e io con Et34 monto 225 :-k

8. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Sai cosa gliene importa a lui :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Tanto quando li monterai i soldi li avrà già spesi :mrgreen:

Se non tocchi con un 9 ET 32 mi faccio operare e divento suora, è matematicamente impossibile :wink:

9. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Sera a tutti.

:lol::lol::lol:

10. Zeus76

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Dai propio suora....già che ti operi almeno goditi la vita :-))

Si in effetti.....dietro un et40 è più comodo...magari gli anteriori et 35....quelli quì non li trovo...

11. Eugi_90

Eugi_90 Aspirante Pilota

41
    1
    29 Settembre 2010
    Reputazione:
    882
    E46 cabrio
    non penso.... 8.5 striscia nel passaruota e quindi nn so se ti conviene ammeno che nn provi usando queste... no guardare che ce scritto anteriorehttp://cgi.ebay.it/BMW-E46-CABRIO-Kit-Innalzamento-Anteriore-Weitec-20-mm-/160454036664?pt=Ricambi_automobili&hash=item255bce4cb8 :-s:-s:-k:-k

A 1 persona piace questo elemento.
  12. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    ciao Fabio, stai facendo un pensierino per gli m5? ti confesso che attirano molto anche a me, le razze hanno un bel gioco di luce e contrariamente al canale rovesciato danno realmente l'impressione di essere più grandi di quel che sono

Però et 32 su di un canale da 9 mi sà che è un pò troppo

Io monto 9,5 con un et di 45 e sono quasi a filo...

13. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ottimo, sono contento per te!!

Roba da matti... e il benzinaio cos'ha detto?

Non la conosco direttamente, tuttavia se la parabola ha riflessi marcatamente azzurrini significa che quella lampadina ha il vetro molto colorato e sicuramente filtra luce riducendo l'intensità di luce a favore di un colore del fascio più bianco. Per la forma a ferro di cavallo mi sembra davvero strano... :-k:-k Mi viene il dubbio... sicuro che ti abbia messo una H7? A questo punto mi aspetto di tutto...

Dipende da quant'è! Se è poca ha ragione, anche se ad aprire il faro ci vuole davvero un attimo!

14. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Anzitutto...sicuro che siano per E46 e non per E39 con relativo anello di riduzione?

Non cambia niente, ma tanto per sapere quello che si acquista!

Secondo me comunque all'80% ti toccano nei passaruota. Quella misura significa mezzo centimetro pieno di sporgenza più dei miei cerchi (parlo del posteriore, l'anteriore non da problemi), e io già sono a filo-filo...:-k

15. Zeus76

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Ciao Davide, sono per E46.........ma ho già deciso di lasciar stare, sto prendendo ora i cerchi da 17 per le gomme termiche, poi a cerchi estivi smontati ci ragiono sopra su et e tutt o il resto, con et 40 li ho già trovati :-)

16. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Perchè non li prendi? :lol::cool:

17. Zeus76

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Tentatore! Sicuramente, ma magari appunto quando ho giù i miei.

18. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    Grazie dell'interessamento :wink:

19. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::cool:

In primavera sbocciano sempre fiori e cerchi :mrgreen:#-o

Sono d'accordo :wink:

Qui sono un pò meno d'accordo :biggrin:#-o

Questo è assolutamente impossibile: io ho provato tante, ma veramente tante lampadine, e non ho mai riscontrato quello che tu descrivi. Secondo me a quella lampadina è successo qualcosa... Ma ora, se non hai ancora il portalampada nuovo, com'è fissata? Sicuramente è questa la causa :wink:

Concordo! Magari per togliere la polverina causi in futuro condensa o cose simili! Se non si vede molto, lascialo così :wink:

20. Barbablu

Barbablu Collaudatore

457
    15
    22 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.988
    BMW 320 Ci Cabrio
    Ragazzi ieri sera ho fatto una scoperta agghiacciante..

ho sbaraccato il garage di mia madre e la macchina non ci sta!!

Pensavo di utilizzarlo quest'inverno ma sono rimasto fregato..

Il coupè precedente l'ho sempre lasciato fuori con qualsiasi tempo e mai un problema,ma con la capote in tela la situazione è differente.

Voi che ne pensate?

Devo per forza mettermi in cerca di un HT e prepararmi a sborsare almeno 1000 euro ( ..cosa che eviterei volentieri) o si può ovviare cn qualche accorgimento,tipo un telo o una copertura sulla capote di notte?

Di giorno la macchina starebbe cmq fuori ma perlomeno la temperatura sarebbe sicuramente più accettabile.

Qualcuno ha provato la stessa esperienza?

Condividi questa Pagina