(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Pagina 311 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

1. Eugi_90

Eugi_90 Aspirante Pilota

41
    1
    29 Settembre 2010
    Reputazione:
    882
    E46 cabrio
    Infatti sembra proprio come se il finestrino fosse mollato dentro.... bisogna che ci guardo dentro.... ma cos'hanno di particolare sti bulloni???:-s

2. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Tempo fa quando smontai per accedere all'alzacristalli elettrico, notai effettivamente 2 viti un pochino mollate, utilizzai il frenafiletti(loctite medio) e le serrai a dovere, ora dubito si possano svitare da sole. :cool:

3. Eugi_90

Eugi_90 Aspirante Pilota

41
    1
    29 Settembre 2010
    Reputazione:
    882
    E46 cabrio
    no ma i problemi non è li... addirittura quando ho comprato la macchina il tipo che me la venduta 2 anni fa mi ha detto di nn chiudere gli sportelli con il finestrino giu xke una volta quello del passeggero si e rotto dentro allo sportello... cmq domani provo a smontarlo x vedere se sono proprio quelle quattro viti...:-k:-k

4. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Se è da dentro fai bene a verificare subito, prima che le fantomatiche viti si mollino del tutto.

5. Eugi_90

Eugi_90 Aspirante Pilota

41
    1
    29 Settembre 2010
    Reputazione:
    882
    E46 cabrio
    eh gia.... prima che succedono degli altri guai :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

6. key750

key750 Collaudatore

424
    29
    13 Gennaio 2008
    Reputazione:
    16.344
    Ultima Can Am
    Ragazzuoli ho venduto il 330 telonato!

Uff mi è dispiaciuto un sacco però ho nuovi progetti per le mani che non vedo l'ora di realizzare. Sempre cabrio logicamente :mrgreen:

Mi avanza in garage sempre il solito set di cerchi da 18' con le termiche, se a qualcuno serve... :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  7. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    oggi qui a napoli stupenda giornata da cabrio...peccato che si lavora uff

8. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Vai di frenafiletti. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Era molto bella la tua Bm! Dacci qualche anteprima su cosa ti stai orientando.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2010
  9. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    E92/E46 Cabrio/E36 Berlina/Vespa/Monster
    Mi date un consiglio? La domanda è stupida, mi rendo conto.. :redface:

Lampadina alogena dell'anabbagliante bruciata (originale del 2003 =D>), ovviamente di venerdì sera.. cambiandola domani con quel che trovo di sabato, rischio di avere sfumature di colore diverso e quindi mi conviene cambiare anche quella buona? Eventuali consigli per migliorare la qualità della luce ma senza finire nel tuning sono ben accetti :wink:

10. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    un bel kit xenon 4500 kelvin e ti roderai per non averlo fatto prima, cambia la visibilità dalla notte....al giorno :wink:

altrimenti due alogene bianchissime ma non è la stessa cosa...

Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2010
  11. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Lampadine effetto xeno della PolarG, ovviamente cercando quelle con assorbimento standard e omologate, a mio avviso le polarG sono il TOP.

In alternativa.. kit xeno.

12. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    Grazie dei consigli :wink:

Kit xenon assolutamente no.. senza offesa per chi li ha montati, ma sono proprio contrario a quelli non originali e non omologati :wink:

Mi sono pentito di non averli inseriti tra gli accessori quando ho comprato l'auto.. e montare gli originali a 1000 € mi sembra follia :eek:

Piuttosto, essendo sabato mi sono accontentato della lampadina del benzinaio di fiducia. Una normalissima H7 che però ha un problema: quella originale proietta un fascio ampio, questa fa una macchia di luce rotonda ](*,) Da cosa può dipendere?

13. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Mi dispiace un sacco, ma godendo del privilegio di sapere la possibile sostituta non posso che appoggiare :wink::wink::wink:

Io posso provare a promuoverlo, se fai un annuncio con foto e spessore millimetrico di battistrada restante procedo :wink: Più dati ci sono meglio è: canale, ET, DOT delle gomme... bla bla :biggrin:

Io di lampadine ne ho provate tantissime, ma proprio tante, e posso dirti che, almeno di non spendere quasi 100€ per una coppia di Piaa o Polarg, che ti danno obiettivamente più luce unita ad un colore più gradevole, le altre lampadine "effetto xeno" non valgono assolutamente il costo.

Piuttosto, se vuoi obiettivamente più luce ma quasi dello stesso colore delle alogene normali, vai di Philips Xtreme Vision. Le ho provate e sono ottime davvero, anche come durata, tuttavia il colore del fascio è molto simile all'originale, leggermente più bianco ma di poco. In alternativa, da poco sono uscite le Philips NightGuide che proiettano un fascio molto particolare, con 3 sfumature di colore diverse in base alla zona della strada che illuminano. Ero titubante, le ho montate sulla Mini e devo dire che fanno il loro lavoro!

Entrambi questi modelli Philips costano 30€ la coppia da un qualsiasi rivenditore :wink:

Non hai mai pensato di passare ai fari Depo, quindi con angel eyes e lenticolare incorporato, più un kit xeno?

Io l'ho fatto e ne sono soddisfatissimo...c'è un topic dedicato ai fari Depo + xeno :wink:

Sicuro di averla montata correttamente?

Perchè il fissaggio del portalampada alogeno è un pò ostico da montare: mio padre, sulla E46 touring che aveva a suo tempo, ne montò una male che si sganciò con le vibrazioni e sciolse mezzo faro!! :eek:#-o

14. Eugi_90

Eugi_90 Aspirante Pilota

41
    1
    29 Settembre 2010
    Reputazione:
    882
    E46 cabrio
    se vuoi un consiglio senza xeno prendi le momo design white effect sono 34 euri di lampadine ma fidati ne vale veramente la pena....:mrgreen::mrgreen:

15. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    I fari Depo con angel eyes non sono comunque omologati, mancando il regolatore automatico di assetto e l'impianto lavafari.. non mi sentirei tranquillo e preferirei spendere di più per avere tutto in regola. Ma luce ne fa anche così :wink:

Sarei tentato dalle lampade philips.. come durata come sono? Considera che quella che mi si è bruciata era originale vecchia di 7 anni e 113.000 Km =D>

Ho scoperto il problema della nuova lampada: il genio del benzinaio, rimontandolo, mi ha rotto il portalampada ](*,) Di 4 pernetti in plastica che lo dovrebbero tenere in sede ne restano solo 2.. adesso ho il faro destro che illumina la cima degli alberi #-o:eek:

16. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    Terrò in considerazione anche queste, grazie.. dopo che avrò comprato un portalampada nuovo ](*,)

17. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    I fari sono omologati, volendo potresti montarli senza xeno ma non avrebbe senso, anzi sarebbe controproducente visto che il bulbo lenticolare filtra più luce. Comunque capisco benissimo il tuo ragionamento, ci mancherebbe altro, ad ognuno il suo livello di rischio! :wink:

Le Xtreme Vision le ho montate a fine novembre 2007 sulla Panda 100HP appena presa, sono durate per tutto il tempo in cui l'abbiamo tenuta, ad aprile 2010 l'abbiamo venduta, allora le ho spostate sulla Panda 4x4 e sono durate fino al mese scorso, quando una si è bruciata (solo filetto anabbagliante). Quindi direi come durata quasi 3 anni e 50.000km, che è un'ottima durata secondo me, su impianto elettrico Fiat oltretutto:biggrin:

Il paragone con una lampada stock non può essere fatto, ovviamente le lampadine "high performance" per fare più luce hanno limiti strutturali diversi (filamenti più corti e delicati e in posizioni più a rischio), quindi ovviamente durano un pò di meno di quelle originali. Poi ogni macchina e ogni impianto elettrico fa storia a se...

Ti è andata bene che non ti ha rovinato il faro!

Comunque il portalampada costa pochi euro, mi pare una decina. Tempo fa avevo postato il codice e il costo da qualche parte, mi sembra in un topic dedicato al montaggio di un impianto xeno su parabola standard :wink: era il 2006 se ben ricordo!

18. ///Mario

///Mario Secondo Pilota

831
    47
    16 Dicembre 2008
    Reputazione:
    19.941
    Aspettiamo a cantar vittoria #-o

Infatti oltre ai pernetti che dicevo, ha rotto anche la parte bianca a cui il portalampada si attacca.. insomma, adesso si appoggia solo e, quindi, di fatto, l'auto è inutilizzabile se non voglio sciogliere il faro ](*,)

Il prezzo che dici coincide con quello che ho trovato guardando su RealOem. Spero lo abbiano in magazzino e non vada ordinato :-k

Grazie!! (Non mi lascia dare rep..)

Dimenticavo: adesso dentro alla parabola c'è tutta la polvere della plastica che ha spezzato.. che rabbia!!!

Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2010
  19. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Cavolo!!! :eek: Ma chi è il tuo benzinaio, Hulk?

La parte bianca mi pare sia elemento integrante del faro e non sostituibile singolarmente, dico bene? Dici che con solo il nuovo portalampada riesci a risolvere?

Di nulla! E figurati per la rep :wink::wink: come se me l'avessi data!

Che disastro :sad:... a dimostrazione che non bisogna far toccare auto di un certo tipo a personale che non abbia una minima esperienza! Glielo hai fatto notare almeno?

Io le cose me le faccio da solo comunque, da una vita: anche se non ho esperienza è sufficiente una buona dose di pazienza/tempo e un pò di testa per evitare danni!

20. Eugi_90

Eugi_90 Aspirante Pilota

41
    1
    29 Settembre 2010
    Reputazione:
    882
    E46 cabrio
    approposito di luci.... non avevo mai fatto caso... ho 10000k su e me ne sono accorto stasera che lo xeno di sinistra e piu giallo e possibile?? sembra 5000k mahhh

Condividi questa Pagina