(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Pagina 288 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

1. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    E' palese che sia l'esatto contrario, visto che noi abbiamo elogiato anche varie doti del diesel.

Il 6L benzina in città a me fa i 10 al litro senza difficoltà, in extraurbano anche i 14km al litro, ed ho un 325ci, basta mettergli benzina e va sempre, è un trattore.

Stai certo che qua dentro c'è chi di auto ne ha provate più di te, poi ovviamente pensala come ti pare, daltronde il mondo è bello perchè vario. :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2010
  2. zipfer

zipfer Secondo Pilota

759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    330cd e46 cabrio all season
    Non continuo steve non ne vale la pena visto le risposte, sicuramente non devo far cambiar idea a nessuno...

P.s.: Di auto diverse ne provo tutti i giorni visto il mio lavoro...

3. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Scusa ma mi sa che sei tu che sei poco obiettivo!

Nessuno ha detto che il tuo motore è un cesso, ci mancherebbe!

Anzi, a me piace molto, è affidabile, è robusto, ha una coppia da rimorchiatore e consuma poco...ma il punto è che ognuno ha i proprio gusti e le proprie esigenze.

Tu ti sei impuntanto sul discorso dei consumi, ok, ma scusa con quello che costa un 330cd rispetto un 330ci sai quanta benza ci metti?

Oltre al fatto di poterlo mettere a gas!

Io ho il benzina, la tua andrà anche di più e consumerà meno, ma sarà anche più affidabile, ma tutto quello che vuoi, ma è un'altra cosa!

Non so se riesci a capire il discorso, se hanno fatto 6 motori di cui 2 a gasolio avranno avuto i loro motivi!

4. Zeus76

Zeus76 Amministratore Delegato BMW

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Zipfer adora tanto la sua auto e vorrebbe che tutti ne avessero una perchè è giusto che sia così....insomma voglio dire che anche io quando avevo il diesel pensavo....ma perchè benzina? Quale pro?

Il discorso in realtà non si ferma ai soli numeri di consumi e prestazioni, c'è di mezzo il gusto, le possibilità, i km percorsi, l'uso....ogni modello, fatte le dovute eccezzioni, ha dei vantaggi in determinate circostanze...per esempio per quale motivo una persona che fa della cabrio la sua seconda auto con 5k annui dovrebbe accollarsi costi e manutenzioni di un 330d...o viceversa non è sensato fare 30k annui con un 320...

Personalmente ho avuto auto sia benzina che diesel, sono facce diverse della stessa moneta...ora ho una benzina e me ne godo allungo, sound, erogazione....quando avevo il diesel cosa dire...la coppia era tutto...consumi, comunque motore rombante a suo modo...non è giusto dire che il diesel non sia da cabrio.....non è giusto dire nemmeno che alcune motorizzazioni benzina sono insensate....

5. Stig86

Stig86 Amministratore Delegato BMW

3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Quoto!:wink:

6. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Ah beh, non ho scritto che è l'unica; è in ottima compagnia con 911 Turbo cabrio, 430 spider, etc... Tutti meravigliosi controsensi imho.

7. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Vedi, prima di comprare il duemilacinqueseicilindriabenzina ci ho pensato bene e, per le mie esigenze e per le mie tasche, è stata la scelta migliore.

Non credo che il 6L 3 litri sia un brutto motore, tutt'altro: è potente, coppioso e relativamente parco nei consumi.

IMHO non è adatto ad una cabrio, ma lì si entra nel personale, esattamente come con la scelta della trasmissione, del colore, etc.

La realtà è che l'allegra famiglia di 6L a benzina, sia M52 che M54, non può definirsi assetata: consumano tutti circa un litro ogni 10km nella media (che significa fino a 12 in autostrada e 9.5-10 in città), il che rende pressochè indifferente, nel cabrio, la scelta tra le quattro unità disponibili (2.2, 2.5 170cv, 2.5 192 cv, 3.0).

Per farti un esempio la mia 147 1.6 beveva molto di più.

Se poi vogliamo indagare sulle motivazioni che fanno preferire la benzina al gasolio, seppur entrando nelle opinioni personali, ti dico le mie:

- adeguatezza alla carrozzeria (il diesel a tetto aperto non lo sopporto, per me, ma è una mia opinione, di diesel son sufficienti i miei trattori);

- affidabilità (i diesel bmw rompono: turbine, alette, attuatori, pulegge, i benzina sono quasi eterni);

- difficoltà a trovare un usato non mappato e con pochi chilometri;

- maggior costo assicurativo.

Nota bene, nessuna di queste è vangelo, ma vale nè più, nè meno, come le tue.

Dirai: ma la mia corre di più. Vero. Sul dritto.

Alla prima curva il maggior peso del diesel mette in vantaggio il più agile 3 litri benzina.

Quanto sopra è solo per evidenziare come ci siano sempre pro e contro teorici che, in realtà, lasciano il tempo che trovano: l'importante è godersele le nostre cabrio, che siano diesel, benzina, gpl o metano!

8. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Quoto!

Ognuno acquista secondo le proprie esigenze!

Io faccio 10000km all'anno scarsi, la uso solo nei WE, se fosse stata la 3à auto avrei preso anche un 318 da passeggio, ma visto che la uso tutto l'anno volevo una macchina definitiva, che si facesse amare sia chiusa che aperta, sia d'estate che d'inverno.

Se l'avessi trovata a gasolio ci avrei fatto anche un pensiero, tanto per cambiare, ma io mi trovo meglio col benzina.

9. zipfer

zipfer Secondo Pilota

759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    Nessuno ha detto che la mia è migliore, non mi piace il discorso che è cabrio e diesel non va... Perchè puzza? ma dove? fuma? se vado in retromarcia e faccio 1 km di seguito forse.. ma forse... Affidabilità? Per me non è un problema le alette le ho tolte e la turbina sul 204 cv è molto raro che si rompa...

L'assicurazione dopo 2100 di cilindrata puoi prendere anche un 7000 cc purchè sia gasolio ed è sempre la stessa tariffa, almeno da me è così...

Ho già detto che anche io avrei preso il 325 però quando ho visto l'occasione del 3.0d non me la sono lasciata sfuggire...

Provate a vedere quante e93 diesel ci sono in giro...

Ognuno con i propri soldi fa ciò che vuole, io sono iperfelice di questo motore e non mi fa rimpiangere assolutamente il benzina....

Dopo magari c'è chi compra un 3000 benzina e lo mette a gas per risparmiare, li poi è un controsenso assoluto...

Comunque ci tengo a precisare che non sto litigando con nessuno..

10. 325Ci

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Però sembra tu te la sia presa, e non ne vedo il motivo.

Del resto, scusami, sarò pur libero di non farmi piacere una cabrio diesel? Proprio non mi va giù il rumore, che ci posso fare?

Ribadisco: pensiamo a godercele le nostre cabrio!

11. Diego89rsm

Diego89rsm Presidente Onorario BMW

5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    ](*,)](*,)#-o che discorso fai??

12. Zeus76

Zeus76 Amministratore Delegato BMW

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Anche se non condivido totalmente....piuttosto che un 3000 benza a gpl, con costi aggiuntivi dell'impianto, peso etc....forse prenderei direttamente un 330d...

Parliamo di cose serie......oggi è la prima di autunno....axxo...inizio a sentire il peso dell HT!!

13. zipfer

zipfer Secondo Pilota

759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    No no se è stato interpretato questo mi scuso, ma non voglio prendermela con nessuno, ci mancherebbe che litigo per queste cose..

14. zipfer

zipfer Secondo Pilota

759
    32
    11 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.559
    Perchè?

15. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    si, no... va bene dai... :lol:

ma ci hai fatto un giro "SERIO" su un M cabrio?

te la gusti d estate, va benissimo d'inverno... se vuoi imparare la guida sportiva è molto simile al coupè... certo con limiti diversi...

certo che se sei un manico e sai sfruttare un mezzo fino al massimo di sicuro col coupè vai piu forte...

scusa ma non ti conosco, ma sei un guidatore esperto? o un pilota? parli come uno che i mezzi che hai citato nella versione aperta lo limitano ad esprimersi al massimo dei suoi livelli... (son serio,e non posso giudicare le tue capacità di guida)

il tuo discorso m3 (o porsche o ferrari ecc..) coupe cabrio mi fa veramente pensare quale motivo ti ha spinto a non prendere un 318 che tanto fare lo 0-100 in 10sec invece di 12 non cambia assolutamente niente, e andare a 220 all ora invece di 200 è praticamente uguale... spero davvero non sia un motivo di prestazioni che una swift ben messa ti surclassa sia in strada sia in pista...

16. Diego89rsm

5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    è la coppiata xfetta!!!

un benzina 3000 te lo tirano nella schiena come prezzo e ci installi 4 impianti gpl con quello che costa il diesel!!!

e dopo li x i consumi non ce cosa che tenga...gusta del benzina e consumi che neanke un 320d riesce a fare...

17. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Riguardo al discorso M3 cabrio o Porsche TT cabrio, i cabrio/spider son delle gran fig.A.te altrochè, non è che ci siano poi differenze così abissali con i coupè, quindi cabrio tutta la vita.

Io credo che se uno ha la fissa dei consumi, forse è meglio opti per altre tipologie di auto, in generale come detto più volte, i 6L benzina stanno sui 10km al litro, che certo non è un consumo alto, anzi tutt'altro considerato il peso dell'auto non indifferente.

18. Diego89rsm

5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    se io faccio 30000km e voglio un 6l benza ihmo me lo gaso =)

19. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ovviamente 30k km annui possono già giustificare la necessità di un impianto a gpl, o la scelta di una versione a gasolio. Opterei per quella a gasolio.

20. Diego89rsm

5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    why??

Condividi questa Pagina