(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Pagina 263 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

1. Zeus76

Zeus76 Amministratore Delegato BMW

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Ragazzi un saluto....ovviamente con sto caldo mi sto godend la cabrio, anche se nelle ore di punta si fa fatica a tenere aperto!!

Ultima news caxxata....ho pulito la pelle dei sedili stasera, e come sempre uso acqua, sgrassatore, e microfibra...mi sono ostinato nel togliere una macchia ed ho spruzzato un pò di sgrassatore puro sul sedile....strofino un pò e......azz mi rimane il colore della pelle sullo straccio!!!

Vi è mai capitata na cosa del genere? Ovviamente ho risciacquato e dato il prodotto per pelle, ma il dubbio che me l'abbia rovinata permane....

2. MeteoMan

MeteoMan Amministratore Delegato BMW

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    addirittura il colore?? a me sull'altra mi capito' che non si potevano pulire troppo alcune striscie scura senno' la pelle si bucava...ma il colore mai:-k

@Shini: prova a mettere impermeabilizzante su 'cerca' e vedi se c'e' ancora il reportage su come fare e quale prendere:wink:

il tempo che intercorre tra un trattamento e l'altro dipende da fattori quale utilizzo ecc...io lo faccio ad solitamente in autunno prima di mettere l'HardTop ma la tua rimane in tela tutto l'anno...

3. Zeus76

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Sembra, l'acqua era un pò beige e mi è rimasto del colore sulla microfibra, niente di chè non sembra rovinato ma sicuramente da qualche parte sto colore si è tolto...penso aimè dalla seduta....

4. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ....cazz se hai ragione!!!! riconcilia davvero un botto... ormai da 20° in su, ssssssolo cabrio!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

...veeeero Bessss...adesso si organizza qualcosa... è un pò che non ci vediamo uffff!!!!!!:biggrin:

5. MeteoMan

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    forse son stati riverniciati, nulla di male cmq!

6. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    Ciao,

scusa ma che sgrassatore hai usato?

7. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    acido muriatico :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

8. 3355hotwheels_123

3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    bè se è lo chante claire poco ci manca, a me ha corroso un cerchio....

9. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Ciao caro,

io tutto bene grazie, spero anche tu.

Ormai sono sparito dal forum causa impegni allucinanti di ogni genere... spero di poter recuperare al più presto!

Alla fine, per comodità, ho preso la Midac. Finora tutto bene, ho solo dovuto mettere uno spessore nel vano perchè era un pò più stretta di quella originale, ma nulla di che. Vedremo col tempo come andrà...

Me lo sono sempre chiesto anche io...sembrerebbe per indirizzare un getto d'aria sul lunotto posteriore immagino...ma non mi pare proprio possa uscire aria da lì :-k

Ma i poggiatesta posteriori sono tenuti chiusi da una molla, altrimenti si aprono a conchiglia! Non vedo come stare sulla posizione più bassa possa inificiare l'uscita dei rollbar! :-k

:eek::eek::eek::eek::eek: che bomba!! Complimenti!! =D>

Massima solidarietà, mi dispiace molto!! :sad:

10. Zeus76

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Ho usato come sempre lo Chante Claire....come ho detto l'errore è mio, l'ho usato "puro" per togliere una macchia, comunque oggi a vista sembra non ci sia danno, anzi...strano! Sono 5 anni che i sedili vengono puliti ad acqua e sgrassatore e poi "cremati" :-)...ho letto in un post che un pellettiere per rigenerare un sedile ha lavato con sgrassatore e carta il sedile, poi con acqua, poi crema con massaggio e sia tornato nuovo...comunque sono certo che i sedili non sono mai stati riverniciati....oggi certo qualche prodotto nutritivo con le p...e dopo le vacanze vedremo.......

11. 325Ci

325Ci Amministratore Delegato BMW

2.952
    223
    3 Febbraio 2009
    Reputazione:
    14.091
    bmw e46 325 ci cabrio
    Anche io ho utilizzato lo chante claire per pulire i sedili grigi della mia cabrio e, a parte il nero dello sporco, sul panno non c'era residuo di colore.

Probabilmente il tuo beige è più delicato, oppure hai lasciato lo sgrassatore ad agire troppo a lungo.

12. Zeus76

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Si hai ragione, come dicevo l'ho usato puro e usato un pò troppa energia...niente male non ho fatto danno, oggi ho controllato bene, stasera l'ho ingrassata con la Grysolid (non prendetemi per matto l'ho letto su altro sito)...poi comunque ho trovato una ditta credo inglese che vende il colore adatto alle nostra auto per ritocchi o riparazioni.... guardate un pò

http://www.furnitureclinic.co.uk/Leather_Touch_Up_Kit.htm

http://www.furnitureclinic.co.uk/BMW_Leather_Colour_Chart.htm

13. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Un altro sito?????????????????? :evil:

Ma non l'hai letto il regolamento zeus????? "Non avrai altro sito all'infuori di me"!!!!

Vabbe', d'altronde da uno che si chiama zeus che ti vuoi aspettare????? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :lol:

Ciao zesu! Come stai :wink:

14. MeteoMan

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    quoto.....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  15. Zeus76

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Ah ah ah vero che quando sono in preda alla sete di info navigo in ogni sito di ogni casa automobilistica! Guardate c'è sempre chi ne sa una in più del diavolo....

Tutto ok, sto per partire per la puglia, le nostre vacanze...finalmente direi....qualcuno di voi conosce le zone? Ostuni la meta!

16. MeteoMan

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    ostuni? c'ero 2 settimane fa al mare....posto bello e tranquillo, non so a luglio ma cmq e' un bel posto!=D>

17. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    La Puglia è meravigliosa! Io l'ultima volta ci sono stato diversi anni fa ma,

se posso darti un consiglio, per quanto sia bella Ostuni non ti fermare solo

li, girala, c'é tanto da vedere... Il Salento, in particolare, l'adoro! E se ti piace

il mare la mattina, in base a come tira il vento, pupo scegliere tra costa

adriatica o ionica :wink:

Buone vacanze!

18. Zeus76

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Grazie dei consigli, mi porto un pc così vi aggiorno :-) spero che ci sia un pò di vita serale, non intendo chissàche, basta una cosa da bere in spiaggia magari con un pò di musica, e se ci sono anche parcheggi per auto ah ah....penso per comodità comunque di andare con la Golf...

19. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Quando hai dubbi o domande su come coccolore le cabriolozze chiedi!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. SHINIGAMI.NI

SHINIGAMI.NI Amministratore Delegato BMW

2.925
    585
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    151.705
    John Cooper Works 211cv Cabrio
    ...senz'altro, Grazie caro!:razz::wink:

Intanto devo segnalare purtroppo un problema al tettino della mia r57... mi sostituiranno in garanzia una parte dell intelaiatura, il problema è che tutto il weekend non potrò girare scoperto:sad::sad::sad:#-o](*,)](*,) Non voglio risciare che si chiuda male e che di conseguenza rimanga 2 dita aperta...ufff... va beh... sventure delle cabrio immagino...8-[8-[

Condividi questa Pagina