(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Pagina 260 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

1. mauriziocb

mauriziocb Secondo Pilota

914
    22
    29 Maggio 2008
    Campobasso
    Reputazione:
    2.912
    bmw 318 ci cabrio
    Oggi ho lavato il frangivento....acc....quanta sporcizia...

2. Diego89rsm

Diego89rsm Presidente Onorario BMW

5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    i silenziatori sono 3...quello dopo i cat il centrale e il finale!!!

io ho rimosso il primo ade dovrei rimuovere o il secondo o il finale!!

3. Diego89rsm

Diego89rsm Presidente Onorario BMW

5.526
    162
    20 Febbraio 2009
    Reputazione:
    8.948
    ///m e46 cabrio
    coma mai follia pura??

4. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ciao carissimo, ogni tanto ci si rivede in giro. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Oggi ho lavato e lucidato accuratamente cabry, altrimenti si ingelosisce della bike, era da Aprile che non la lavavo!!!

Sera cabriolettisti, oggi è sabato e si esce(open de top:cool:.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Giugno 2010
  5. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    ...e fra 5/10.000km devi cambiare il terminale perchè l'hai sfondato :rolleyes:

Se lasci il terminale originale e togli silenziatori qua e la i gas di scarico "usciranno" sempre alla stessa velocità, quindi non guadagni niente a livello prestazionale, guadagni giusto un pò di sound in più (peraltro dal pessimo timbro, imho) peccato che i gas arrivino ad impattare contro la serpentina interna del terminale (che gli scarichi sportivi, anche omologati, NON hanno) ad una velocità decisamente maggiore. Risultato, dopo 5/10.000km sfondi le flangie interne del terminale originale e lo devi buttare. Sai quanti ne ho visti... prima sono tutti contenti perchè aumenta il rumore senza cambiare nulla esteticamente ("il terminale rimane originale...") poi dopo un pò di km tutti che si lamentano...

Io non capisco come facciano dei "professionisti" a proporre certi lavori... Sullo scarico si comincia a lavorare dal terminale, mai prima!

Senza contare, a prescindere, la perdita garantita di prestazioni ai bassi regimi se non si rimappa!

Poi ognuno è libero di fare quello che vuole, per carità!

Sì sono ancora vivo :biggrin:

Pensa che quest'anno alla mia cabry ho fatto benzina due volte 8-[ Non ho proprio tempo o occasione per usarla, uffa! :rolleyes:

A 1 persona piace questo elemento.
  6. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Devi sforzarti ad usarla la tua cabry!!![-X:D

che mi racconti, quando scendi qui in Sardinia?

7. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Eh lo so #-o#-o

Quest'anno temo che salterà! :sad: Oppure sarà subito all'inizio di settembre! Di sicuro è impossibile a luglio o agosto...

8. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Dai meglio a Settembre che nulla!!! e poi tu sei un appassionato dell'isola.

9. Zeus76

Zeus76 Amministratore Delegato BMW

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Miii due pieni li brucio in 20gg...... :-))

10. Zeus76

Zeus76 Amministratore Delegato BMW

4.736
    239
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    93.174
    Audi TT 2.0T Quattro STronic
    Io quando faccio un paio di giri senza tetto un macello....ogni 15 gg acqua tiepida sgrassatore e poi crema per pelle, se ti faccio vedere l'acqua di che colore esce mi vergogno, nera! L'aria è veramente sporca......il frangi non l'ho ancora lavato...ma immagino!

Oggi ho lavato invece il super sprint a secco....ho rimesso l'originale, apparte il rumore più sibiloso, sembra vada un pelo meno ai bassi e spinga di più in alto, il contrario con il filtro sportivo....dopo 4/5mila km l'ho lavoto ma non è uscito molto sporco....e quì i dubbi.....filtrerà quaocosa o il motore si mangerà chissà cosa?!:rolleyes:

11. cicciofelice

cicciofelice Aspirante Pilota

38
    0
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 323 ci cabrio
    spia valori dei gas di scarico

buongiorno a tutti, sono proprietario di un 323 ci cabrio con impianto a GPL,da una settimana circa ho sul cruscotto la spia accesa del peggioramento dei valori dei gas di scarico,ho letto sul libretto uso e manutenzione di farla vedere in concessionaria,ma ho paura a portarla(non vorrei che mi facessero barba e capelli),chi mi da un consiglio sul da farsi?grazie:sad:

Ultima modifica di un moderatore: 14 Giugno 2010
  12. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    imho

Una buona officina generica attrezzata, ha comunque gli strumenti per effettuare una diagnosi degli errori registrati in memoria.

Se senti l'auto andare male (es. perde qualche colpo), può anche dipendere da qualche bobina ormai "alla frutta" (non è raro succeda) , o potrebbe dipendere dalla valvola ciclonica o le sue tubazioni fallate che quindi pescano aria, come potrebbe dipendere da altro ancora, come capirai ...senza fare una diagnosi dovresti andar a caso, e se non ti intendi di meccanica la vedo dura.

13. besbravo

besbravo Amministratore Delegato BMW

3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    che benzina metti? a me si è accesa la spia usando la v-power

da quanto tempo è accesa? a qualcuno capita che si accenda per un breve periodo e poi scompaia...

se rimane accesa allora è la sonda lambda e in conce son 500 bombe a cambiarla...

comunque io in sto periodo io il cabrio me lo sto proprio godendo...

14. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    A chi lo dici! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Ma no a me e ad altri si è accesa e non era quello, a mio avviso non è tra le ipotesi più probabili, certo è un eventualità...ma può essere una marea di roba, a me si era tagliato(taglio quasi introvabile se non si smontava il tutto) un manicotto che va al collettore d'aspirazione, e mi si accendeva di tanto in tanto la spia gas di scarico, oppure si può accendere per via della rec.vap.olio andata (sui benza chiamata valv. ciclonica) o più spesso per le sue tubazioni che col calore si deteriorano pian piano, e di conseguenza pescando aria, si sfasa la miscela aria benza, o ancora tra le cause possono esserci le bobine, o soltanto i soppressori, potrei contunuare ..ma il consiglio è di far fare una diagnosi errori, altrimenti se uno non ha conoscenza meccanica e quindi può verificare di persona pezzo per pezzo, non ne esce più. :wink:

16. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Beati voi, la mia è sempre ferma #-o#-o#-o

A tal proposito, dopo quasi 8 anni di onorato servizio, credo proprio che sia giunta l'ora di cambiare la batteria della mia cabrio! :sad:

Attualmente la mia cabrio monta questa:

Oltretutto l'indicatore visivo segna sempre verde, quindi batteria a posto, ma se la lascio ferma più di 10gg l'auto non parte più! Mentre, fino a qualche mese fa, potevo lasciarla ferma anche 15gg e ripartiva senza tentennamenti!

Il volantino del servizio "tuttocompreso" BMW che mi è arrivato a casa mi offre la medesima batteria (80 Ah) a 170€ :eek:

Io volevo spendere qualcosa meno...

Siccome devo già acquistare altra merce (per altre auto) dal seguente venditore Ebay, avevo addocchiato questa batteria che, anche come dimensioni, mi va proprio bene:

http://cgi.ebay.it/BATTERIA-NAUTICA-E-AUTO-80-AH-SIGILLATA-30-IN-PIU-/220607920504?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_automobili&hash=item335d41b978

Cosa ne pensate sinceramente?

Non mi va molto di spendere 170€ per una batteria... questa costa il giusto imho.

Attendo un vostro preziosissssssimo parere :biggrin:

Grazie amici!!

17. cicciofelice

cicciofelice Aspirante Pilota

38
    0
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 323 ci cabrio
    no nola macchina va bene non noto nulla di particolare è molto fluida.

18. Army 330

Army 330 Secondo Pilota

515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    Davide nell'annuncio che hai linkato non mi pare di vedere "lo spunto" della batteria, ovvero il picco in grado di erogare tipo quando devi girare la chiave nel quadro e avviare il motore. Parla di 30% in più di qualcosa ma sembra un dato più commerciale che veritiero. E' un parametro abbastanza importante perchè ci son batteria da 80ah che hanno lo spunto moooolto più scarso di altre e soprattutto di inverno o con mezzi che magari stanno fermi per un pò un buono spunto è d'obbligo!

P.S: lo spunto viene indicato generalmente accanto all'amperaggio, tipo l'originale, leggendo la targhetta della tua foto è 80AH - 640A (SPUNTO)

Ti aggiungo un link di riferimento pescato a caso dal web, qui propongo una 80ah con spunto 700a a 140 euro, spunto maggiore della bmw e prezzo leggermente inferiore.

http://www.autozona.it/browse_item_details.asp?Item_ID=1000429&zanpid=1383484028258103296

19. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Army ti ringrazio davvero tanto per la tua veloce risposta e per avermi fatto imparare una cosa nuova! Non sapevo il significato di quella sigla (640A).

Ho guardato sul sito ufficiale di quella marca di batterie, Midac, e lo spunto per il modello in questione è 720A, quindi un poco più di quella Bmw ed anche un pochino di più di quella che mi hai suggerito.

Ecco il link con la tabella dove ho guardato il riferimento:

http://www.midacbatteries.com/beta2/site/prodotti_sigillum.htm

Alla luce di questo nuovo dato, cosa ne dici?

PS: il venditore che ho linkato ha dei prezzi veramente competitivi, ho acquistato da lui in passato elevate quantità di olio motore e altri prodotti per auto (non Bmw) poichè veramente era impossibile trovarne in giro a prezzi migliori. Nonostante le spese di spedizione i prezzi rimangono comunque vantaggiosi rispetto ad altri venditori web e soprattutto rispetto agli autoricambi della mia zona (circa il 20% in meno).

Dico questo per evitare che storciate il naso a priori visto il prezzo (presumibilmente) vantaggioso della batteria. Visto che già sto per effettuare un ordine, ne approfitterei per inserirci dentro anche la batteria così ammortizzo ancora di più le spese di spedizione, non per altro.

Specificato questo, mi rimetto (anzi, rimetto la batteria) al vostro giudizio! :wink:

20. Army 330

Army 330 Secondo Pilota

515
    37
    4 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.814
    EX 330Ci Cabrio... Sigh :-(
    ....il problema è che non conosco il prodotto, ma non nego che una buona batteria 80ah con picco medio di 700a si possa prendere agilmente con un centinaio di euro. Poi fanno il prezzo le dimensioni, la marca e il peso. Si si, anche il peso conta, per i maniaci dei track day risparmiare 1kg sulla batteria non è cosa da poco!

L'unica "difficoltà" che dovrebbe affrontare la tua batteria è la capacità di tenere la carica, cosa che da nuova fanno bene tutte, poi subentra la longevità che dipende dai materiali e dalla qualità costruttiva!

Considerato che quella da te postata costa la metà dell'originale potrebbe anche durarti la metà e avrebbe comunque un rapporto qualità/prezzo maggiore dato dal migliore spunto.

Inoltre sigillata e adatta anche al marino ti fa stare un pò + tranquillo.... però non provarne l'efficacia cappottando!!!!! Deheuiehaihaiha [-X[-X :mrgreen: :mrgreen:

Condividi questa Pagina