Ragazzi i silent block del pacchetto sportivo M della E46 sono uguali a quella normale o sono diversi come i braccetti? Li devo cambiare...suggerimenti? Originali? Anche un link ad un altro post va bene...scusate oggi con sto tempo di m sono svogliatissimo...
Per il codice ricambio vai su realoem, inserisci il numero di telaio e ti togli il dubbio. Vai di originale; non costano molto e hai la garanzia di giusta rigidità che quelli di concorrenza e i powerflex non ti possono dare. Non sono semplici pezzi di gomma, sono supporti contenenti liquido al loro intero per smorzare le vibrazioni e, di solito, quelli di concorrenza sono pieni. I powerflex se hanno il pregio di azzerarne le deformazioni, rendendo la guida più precisa, hanno il grandissimo difetto di trasmettere sollecitazioni impreviste a tutto il complesso della sospensione anteriore. Ne deriva precoce usura dei braccetti e vibrazioni. Se ciò è tollerabile in una vettura da pista, non credo ne valga la pena sulla nostra bella cabrio.
Molto bella.. Interni uguali ai miei (solo che io non ho i sedili sportivi nè il volante ///M.. però ho il pomello cambio più corto).. sarò di parte, ma blu/beige è il miglior accostamento (anche se la mia è orientalblau)
Era l'abbinamento che avrei voluto anch'io, ma non potendo prendere la pelle, ho dovuto ripiegare sugli interni grigio chiaro...
Per questioni di etica animalista? :wink: Comunque direi che se tutti i ripieghi fossero così, non ci potrebbe certo lamentare :wink:
No, non per quello :wink: E' un NLT, quindi entro 3 anni dalla consegna la devi dare indietro...avrò le braccine corte, ma pagare per intero un optional come la pelle per poi lasciarlo a loro, non mi garba proprio... Comunque non mi lamento, anzi, con queste giornate poi, godo proprio!!!
Immaginavo.. e la penso come te. Che rimanga tra noi.. ma, tolto il fattore estetico, la pelle su un cabrio non è poi questa gran cosa :wink:
Devo essere sincero, esteticamente la cabrio con gli interni in pelle è un altra cosa ma, come giustamente suggerisci, rimanga tra noi...non dire in giro che l'ho sostenuto, negherei! :wink: /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Questa è violazione della privacy!!! Ora scatta la denuncia al garante!!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quotissimo! un cabrio deve avere gli interni in belle.. deve essa piu bella dentro che fuori, e a mio avviso il colore della pelle deve essere vivo.. ma ragazzi che palle!!! scotta, si suda, si rovina....
Se qualcuno ricorda diversi messaggi più indietro avevo chiesto lumi su come risolvere il rumore di sbattimento vetro-contro-vetro che si verificava a cappotta abbassata viaggiando su strade molto sconnesse. L'imputato era, in apparenza, un certo gioco dei vetri che li portava ad oscillare sull'asse verticale, sbattendo tra loro. Ebbene, dopo aver verificato che i meccanismi e le piste alzacristalli erano a posto, ho semplicemente sostituito la guarnizione presente sul vetro posteriore, su cui l'anteriore appoggia; alla "modica" cifra di 120 euri di ricambio e pochi minuti di carrozziere (sono incollati, ci vuole il phon e il mastice apposito) è tornato il silenzio. Infatti, nel mio caso, le guarnizioni si erano indebolite e schiacciate con il tempo e, pur garantendo la tenuta all'acqua, non erano più in grado di ammortizzare il movimento assiale dei cristalli. Spero possa essere utile.
Auguri di buone feste a tutti i colleghi cabriolettisti.. anche se il meteo non promette nulla di buono
Auguri a tutti...... io cmq spero k il tempo mantenga.... almeno qui dalle mie parti dovrebbe mantenere......