(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Page 137 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussion in 'BMW Serie 3 E46' started by Steve///, Jun 13, 2008.

1. key750

key750 Collaudatore

424
    29
    Jan 13, 2008
    Ultima Can Am
    Praticamente sui due lati il rivestimento interno della capote ha due flap rigidi, ognuno ha 3 tiranti, quello superiore rompe il frap e durante la chiusura il rivestimento si strappa. Vi farò qualche foto.
    E la storia del debimetro? non la sapete!

La farò breve: (sul mio 330ci 2001 (EH33309))
    -minimo irregolare e funzionamento non fluido
    -stacco il debimetro e per magia da li va tutto bene ma la spia motore rimane accesa e il cruise control non va più
    -compro debimetro nuovo su ebay e lo monto ma logicamente il motore non gira bene perchè la centralina adattiva crede sia vecchio
    -porto l'auto in bmw ma non riscono a resettare la centralina pechè sul pc gli da l' errore: "cavo in cortocircuito" però: MI SPENGONO LA SPIA AVARIA MOTORE E LA MACCHINA VA BENISSIMO CON IL DEBIMETRO STACCATO E SENZA DARE ERRORI (però il cruise control non va! [​IMG])

il dilemma è: riattacco il debimetro per far funzionare il cruise control ma facilmente mi si accende la spia avaria motore oppure lascio così? (comprare un' altro debimetro la scarto a priori, ne ho le pappole piene).

che fareste????

2. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9,280
    391
    Jan 11, 2005
    Auto
    Key circa il debimetro non me ne intendo molto... ma per resettare la centralina non ti bastava staccare la batteria per una notte?

Per la capote ora ho capito, tutto chiaro! :sad:
    Se vuoi cambiare il rivestimento interno (o tutta la capote) ti posso dare un nick qui sul forum che ne ha una da vendere, credo ad un ottimo prezzo :wink:

3. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9,857
    277
    Jul 19, 2007
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    poteva andarti peggio, magari ti si bucava una runflat :mrgreen:8-[

detto questo, se vai a lamentarti del gatto con la volpe, cosa pensi di ottenere?! :wink::mrgreen:
    cmq ogni via è buona, basta che sortisce gli effetti desiderati :wink:

4. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5,587
    156
    Feb 17, 2009
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Grrrrr!!!!!!!! Attento Ciclope!!!!! :D
    Ho appena visto le previsioni...la Sicilia oggi è l'unica regione d'italia con solo il simbole del
    sole e caldo non afoso!!!! Arigrrrrrrr!!!!!
    Scusate l'OT.
    Comunque l'importante è che il nostro amico riesca a recuperare denaro
    speso non per sua colpa ;)

5. giallorosso

giallorosso Secondo Pilota

544
    12
    Sep 24, 2007
    BMW 320CD ALL SEASON
    Ragazzi grazie a tutti in conce hanno cambiato collettore aspirazione rettificato testata 2 valvole filtri e guarnizioni varie olio il problema però secondo me è che loro hanno dato colpa al gasolio ma io non sarei cosi convinto nell'ultimo periodo prima che facesse fumo ho fatto gasolio in 3 distributori agip diversi. In conce mi hanno detto che un problema che gli si presenta ogni tanto con alcune macchine mi hasnno consigliato di mettere gasolio alla shell che secondo loro è migliore per il resto ormai è
    andata come già detto per cautela metterò d'ora in avanti solo ecodiesel e addittivo
    ogni tagliando

6. ippo81

ippo81 Amministratore Delegato BMW

2,550
    201
    Dec 14, 2006
    ......e anche una ///M
    help!!

ragassi..
    venerdi sera mentre mi stavo recando a torbole sul lago di garda, all'altezza di verona, in autostrada terza corsia, velocità 140 km/h l'auto davanti a me passa sopra ad un pezzo di ferro che giaceva li in mezzo alla corsia...:eek: forse l'ha sfiorato o forse lo spostamento d'aria fattostà che l'ha alzato e mi si è piantato sul paraurti rompendolo e sfondando la retina e piantandosi sul radiatore del clima!!!:evil::evil::evil:
    non vi dico la mia razione...... fumo che usciva dal cofano, terrore di aver fottuto il radiatore motore...
    fortunatamente ho potuto constatare che era "solo" il radiatore del clima ho continuato il mio viaggio, ma ora ho un paraurti e un radiatore da aggiustare!!!

sapete darmi qualche consiglio.. tipo come si smonta e dove posso rivolgermi per provare a risparmiare qualcosina?!?

grazie mille!!
    :wink:

7. mauriziocb

mauriziocb Secondo Pilota

914
    22
    May 29, 2008
    Campobasso
    bmw 318 ci cabrio
    Bhe innazitutto, vedi se puoi citare per danni il gestore autostrada....sono tenuti alla alla manutenzione..Hai testimoni, hai kiamato il soccoroso??? ciao

8. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13,705
    710
    Dec 7, 2006
    ex 330ci
    :shocked!::shocked!: ma nooooooooo assurdo!!!!!!
    Solidarietà Filippo #-o, riesci a farti risarcire?!?

1 person likes this.
  9. Sose

Sose Amministratore Delegato BMW

3,438
    217
    Feb 3, 2008
    La Scarpa
    Che sfiga!

10. ippo81

2,550
    201
    Dec 14, 2006
    ......e anche una ///M
    appena accaduto il fatto, mi sono reso conto che questo pezzo di qualcosa (inizialmente pensazo ad un pezzo di copertone) mi si era incagliato sull'auto perche non l'avevo visto uscire da sotto l'auto, poi dal rumore cupo dell'impatto non pensavo avesse fatto danni, poi ho visto del fumo alzarsi dal cofano e sembrava quasi polvere... al che mi fermo subito in una piazzola d'emergenza, scendo, vado davanti all'auto, prendo in mano sto pezzo e mi accorgo che era ferro, lo disincaglio dal paraurti e mi accordo che è lungo mezzometro e che mi ha piegato il radiatore.. li per li la mia preocupazione è stata quella di uscire dall'autostrada altrimenti ACI, ore e ore di attesa, addio week end al lago ecc.. e ho pensato, se ho bucato il radiatore non ho piu di 2 minuti di autonomia!!! poi risalgo, esco alla prima uscita che fortunatamente era a 500 metri, sempre controllando la temperatura che è rimasta sempre costante e mi sono fermato in un officina appena fuori l'autostrada e li abbiamo capito che era "solo" il radiatore del clima...
    quindi niente foto, niente testimoni (se non la ragazza che era con me) e niente pezzo di ferro che dal nervoso lo scagliato dentro la siepe della piazzola di sosta....

11. MeteoMan

MeteoMan Amministratore Delegato BMW

4,624
    214
    Sep 9, 2008
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    Solidarietà Filippo! x fortuna non è volato sul parabrezza!

12. CICLOPE

9,857
    277
    Jul 19, 2007
    se eri in autostrada fatti risarcire dalla società autostrade per mancata custodia e manutenzione della rete.
    il pedaggio (caro) si paga proprio per questo motivo.

13. ippo81

2,550
    201
    Dec 14, 2006
    ......e anche una ///M
    sono d'accordissimo con te, ma cosa dovrei fare? andare in un punto blu e denunciare la cosa?!? da stupido ho gettato via il pezzo...](*,)](*,)

14. sidney_myway

sidney_myway Direttore Corse

1,865
    59
    Feb 7, 2007
    bmw 318 cabrio
    prenditi un qualsiasi pezzo di ferro...tanto mica lo sanno loro che è proprio quello...8-[

15. Dienadel

Dienadel Kartista

186
    2
    Mar 31, 2009
    320Ci cabrio - New Smart 09
    a livello giuridico purtroppo è una dichiarazione falsa, se nn troppo lontano da casa tornerei in loco e cercherei oltre la siepe. cmq si andrei in un punto blu e in più farei un esposto alle f.o.
    io una volta ci trovai una porta sulla roma-civitavecchia.

16. Steve///

Steve///

17,625
    2,035
    Jul 5, 2006
    Cabrio 6cilindri e altro

Ma no dai,può anche ritrovare quello che ha gettato via.:cool: :D

17. CICLOPE

9,857
    277
    Jul 19, 2007

non è così semplice, in caso di perizia tecnica il consulente se ne accorge.
    scusa hai detto di averlo buttato nell'erba, recuperalo :mrgreen:

18. ippo81

2,550
    201
    Dec 14, 2006
    ......e anche una ///M
    ragazzi mi state convincendo.... mi devo farew tutte le piazzole di sosta fra vicenza e verona.... ](*,)](*,)](*,)

19. MeteoMan

MeteoMan Amministratore Delegato BMW

4,624
    214
    Sep 9, 2008
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati

vai vai ke ti conviene!=D>

20. CICLOPE

9,857
    277
    Jul 19, 2007