(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯) | Pagina 121 | BMWpassion forum e blog

(¯`*•.¸(¯`*•ZONE Passione Cabriolet•*´¯)¸.•*´¯)

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Steve///, 13 Giugno 2008.

1. mauriziocb

mauriziocb Secondo Pilota

914
    22
    29 Maggio 2008
    Campobasso
    Reputazione:
    2.912
    bmw 318 ci cabrio
    Mi spiace ma ho i sedili come i tuoi..

2. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Visto e risposto nell'altro topic, grazie comunque collega :wink::wink::wink:

3. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Ovvero non bisogna stare per forza immobili? Non ho mai provato,
    ma credevo che in movimento il meccanismo si bloccasse per evitare danni...

4. Luca cabrio

Luca cabrio Kartista

98
    2
    13 Marzo 2009
    Reputazione:
    101
    Bmw 318 Cabrio

5. sidney_myway

sidney_myway Direttore Corse

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    Puoi muoverti ma se superi praticamente la velocità del passo d'uomo si blocca, perlomeno nella mia che è prerestyling, le altre nn so:-k

6. sidney_myway

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio

7. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Wow, specchi M =P~

Grazie!! Fammi sap :wink::wink:

8. ippo81

ippo81 Amministratore Delegato BMW

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    pure la mia restyling..

9. sidney_myway

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    ma infatti nn credo sia questione di pre o restyling ma solo di sicurezza...dire che la nostra capote e' apribile in movimento penso sia sbagliato perche' funziona ma solo se sei praticamente a passo d'uomo o penso al max a 5-10 km/h. Francamente nn vedo nemmeno l'utilità del modulo, visto che se mi va di scapottare lo faccio da appena salito, sono rare le occasioni che prima salgo, faccio un po' di strada e poi decido di aprirla; per lo meno per quanto riguarda me!

10. ippo81

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    quoto, l'unica cosa che è scomoda è il dover tenere premuto il pulsante per tutta l'operazione.. ho visto su una z4 dove il tipo ha parcheggiato, ha premuto il pulsante, è sceso e se nè andato, nel frattempo l'auto si è chiusa.

11. giallorosso

giallorosso Secondo Pilota

544
    12
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    361
    BMW 320CD ALL SEASON
    Confermo ,sarebbe molto meglio se si potesse azionare anche in movimento, certo a bassa velocità

12. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.718
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i

per me è utile poter bloccare il movimento altrimenti come lo monti il frangivento?

13. ippo81

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    vero anche questo.. ma credo ci sia la possibilità di comandarlo in entrambi i modi..

14. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Quindi, se capisco bene, quando "rischia" di danneggiarsi (leggi superi un tot di km/h) si blocca? mi spiego meglio: rischio di danneggiarlo se mentre apro mi muovo a bassa velocità? :-k Il libretto doce di fare l'operazione da fermi...

PS: Anche io detesto dover tentuto premuto il tasto... potevano almeno farlo tipo i finestrini, superata la "resistenza" continuava da solo. Poi perchè in chiusura i fininestrini con chiusura automatica sono solo gli anteriori e perchè non ci sono i pulsanti nei posti dietro proprio non lo capisco...#-o

PPS: come vi trovate con il frangivento? vale la spesa? ne esistono decenti after market?8-[

Thanx!!!!:biggrin:

15. ippo81

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M

quante domande.... :mrgreen:
    dunque, se apri la capotta in corsa e superi la famosa velocita max non si danneggia nulla, si ferma e basta. io cmq lo eviterei perche se si blocca in una posizione particolare rischia di incastrarsi ( a me è successo!)
    per i finestrini non so che dirti....
    veniamo alla cosa piu importante, il frangivento.. ne vale la pena?!? E' FONDAMENTALE!!!! ti posso assicurare che senza frangivento non riesci a viaggiare.. o meglio ti puoi muove a meno di 40 km/h dopo di che hai tanto di quel vento in abitacolo che non riesci a stare. oltre al fatto che con il frangivento se c'è l'aria un po frizzante o le temperature non sono proprio caldissime riesci a intiepidire l'abitacolo con il climatronic (e viceversa con il troppo caldo e l'aria condizionata) oltre al fatto che puoi viaggiare a velocita sostenute senza alcun problema o fastidio!

16. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Visto che prima ho fatto troppe domande ora mi concentro solo sul frangivento!:mrgreen:

Devo dire che, fino ai 100km/h, soprattutto se i vetri sono chiusi, l'aria a me non da fastidio...altro discorso per la mia dolce metà che, in quanto donna, si lamenta...
    Detto ciò, devo per forza sborsare qualche centinaio di eurozzi per quello originale BMW o c'è qualche after market degno del nostro mezzo che non costa uno sproposito?:mumble

17. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    anche io senza frangivento riesco ad andare bene fino ai 100 con i vetri alzati

18. sidney_myway

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    questo modulo l'ho montato anch'io....comodissimo!

quoto chi dice che e' utile a velocità elevate, a 40 km/h con o senza frangivento e' uguale. Senza contare il fastidio di doverlo mettere e togliere quando hai piu di un passeggero...cmq se si trova a prezzo abbordabile e' un utile acquisto. Io l'avevo compreso con la macchina, nel caso contrario nn avrei speso tutti quei soldi per comprarmelo, al massimo ne avrei preso uno usato originale o uno di altra marca ma meno costoso (sempre che ve ne siano)

19. Luca cabrio

Luca cabrio Kartista

98
    2
    13 Marzo 2009
    Reputazione:
    101
    Bmw 318 Cabrio
    Frangivento

=D>=D> Quoto alla grande Ippo81.... con il frangivento cambia musica nella maniera + assoluta.......( è un'altro viaggiare... uno SPETTACOLO:wink::wink:) puoi tranquillamente viaggiare a 150 160 e ascoltare musica in abitacolo a volume bassissimo e senza che i capelli ti sventolino a destra e manca.... quindi ottimo per le donzelle e non solo! Ottimo investimento anche per un futuro privo di cervicale......heheheheh:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Per come la penso io e sicuramente anche x come sono abituato... non potrei prescindere dal frangivento....

In After market si trova soprattutto dalla germania.... ed è identico... xò sinceramente non sò quanto si riesce a risparmiare dato che non ho idea di quanto costi in conce... ma se la differenza è poca non credo convenga prenderlo in after.... Ciaoooooooo :biggrin::biggrin:

http://cgi.ebay.it/BMW-SERIE-3-CABR...5|66:2|65:12|39:1|240:1318|301:1|293:1|294:50

in germania cé né sono di altri ma non tutti spediscono in Italia... Sarà che abbiamo VINTO UN MONDIALE IN CASA LORO... HEHEHEH=D>=D>=D>:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

20. monacograu

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Grazie mille Luca! Una domanda però ... il frangivento della E46 va bene anche per la E93?:-k

Condividi questa Pagina