«Portare armi è un diritto»

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da DjMarvel, 4 Luglio 2008.

1. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    e allora la soluzione quale è, visto che non siamo in grado di mettere via le armi?:-k

secondo te, potrebbe bastare un regime carcerario e sanzionatorio che renda veramente indesiderabile commettere crimini?

perchè secondo me questo potrebbe dare uno scossone a tutto ciò...:wink:

2. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...qui non lo permetterebbero mai :confused:

3. uber

uber Collaudatore

261
    14
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    202
    330 cd
    Risponderò in ordine cronologico... :biggrin:

Se avessi in tasca la soluzione assoluta per sconfiggere ogni tipo di crimine, abuso, violenza o ingiustizia, non credo starei qui a discutere con voi... Probabilmente sarei già a ritirare un Nobel, in un mondo dove ormai la violenza è solo un ricordo, dove tutti i popoli si amano e si rispettano.
    Personalmente, non credo che vi sia una soluzione assoluta... L'uomo, per quanto si possa evolvere, manterrà sempre una seppur minima inclinazione alla violenza. Fa' purtroppo parte del nostro DNA e non vedo perchè si pretende di estirpare dall'uomo un aspetto che connota ogni attimo della vita di tutti gli esseri viventi. In natura non vi è un solo secondo in cui la legge del più forte e della sopraffazione non regoli l'andamento delle cose...
    Credo quindi che non si possa trovare una soluzione assoluta, ma solo una linea di comportamento/governo/regolamentazione che sia in grado di ridurre ai minimi termini gli effetti negativi della natura umana e della natura in assoluto.

Non credo che un sistema carcerario e sanzionatorio, per quanto perfetto ed efficace, possa da solo bastare a risolvere i problemi. Sicuramente sarebbe un elemento indispensabile, ma di sicuro non sufficiente... Questo perchè i sistemi carcerari e sanzionatori attengono alla REPRESSIONE del crimine, una fase, cioè, che entra in gioco quando il crimine/violenza/abuso è stato già consumato.
    L'uomo, in quanto essere dotato di intelletto, dovrebbe invece dare maggiore enfasi alla PREVENZIONE, quella fase che precede la consumazione dell'evento indesiderato. Mi sembra superfluo sottolineare che prevenzione e repressione non possono essere disgiunte, ma vanno portate avanti in parallelo.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Luglio 2008
  4. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    io, invece, vedo più impraticabile la prevenzione...come fai a prevenire determinati crimini?
    dovresti riuscire ad instillare nei bambini la voglia di eccellere e non quella di invidiare...

secondo me, dando per scontato che la famiglia dovrebbe e potrebbe fare molto, sapere che, se rubi un'automobile, ti fai tre anni di lavori forzati di quelli duri e massacranti...forse servirebbe...:wink:

5. uber

uber Collaudatore

261
    14
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    202
    330 cd
    Mai detto il contrario. Sicuramente servirebbe.

6. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    non ci siamo capiti...:wink:

io non sono d'accordo sulla prevenzione...

come fai a prevenire il crimine?

riempiendo le strade/scuole/uffici di poliziotti? :-k:-k

da noi, in assenza di pene certe e dure, manca la cultura della legalità.

Parliamoci chiaro...si vede con le infrazioni al codice della strada...se parlare al cell senza auricolare "costasse" a chi lo fa una sberla da 10.000 euro........forse ci sarebbe un boom di acquisti per la Parrot.

Esempio pratico? Una collega che per sua stessa ammissione non usa l'auricolare....le sono arrivate svariate multe...tutte contestate...tutte dal giudice di pace.....e sai cosa ti dice lei e la mamma?

"Che invec di accanirsi per queste stupidaggini...potrebbero controllare i rumeni"

Beh, se un bambino cresce con un genitore che non usa l'auricolare e infrange parecchie norme....diventerà un adulto per il quale infrangere la legge sarà normale....anzi, saranno infami quelli che, preposti al controllo, lo pizzicheranno.

7. ADRES

ADRES Primo Pilota

1.220
    104
    20 Ottobre 2007
    Reputazione:
    28.296
    Bmw 335i Msport bianca
    =D> bravo ,pero' con una precisazione: c'e troppa storia a senso unico, scritta da chi ha vinto :wink:
    Il consiglio che mi sento di dare e' di leggere + libri di scrittori di nazioni differenti su un determinato tema o periodo storico, per potersi fare un'opinione propria

=D>=D>=D> la penso esattamente come te . quello che hanno fatto distruggendo le case dei palestinesi, chiudendo i confini ...non dandogli + la possibilita' di lavorare (e quindi di sfamare la propria famiglia)...non mi sembra molto diverso da quello che successe nel ghetto di Varsavia

Li disprezzo per questo : perche' mai mi aspetterei da un popolo che ha subito un massacro come l'olocausto di essere pronto a farlo subire ad altri

=D>=D> la penso esattamente cosi

8. Mattia000

Mattia000 Collaudatore

305
    5
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    540
    530d E60

c'è modo e modo di infrangere la legge... ora non è che se un genitore non usa l'auricolare avrà un figlio assassino e una figlia prostituta

9. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    no...ovviamente!!!

però il figlio imparerà che le leggi possono essere infrante senza alcun problema..

chi ha figli può capirmi meglio....se dici a tuo figlio che non si dicono le parolacce...e poi le dici tu stesso, implicitamente:

a - metti in discussione la tua figura come genitore=riferimento positivo

b - lo autorizzi a dirle...infatti lui ti dirà "Beh ma se le dici tu!":wink:

10. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non capite che per alcune persone e per alcuni popoli dire ti fai un mese di carcere è fargli un favore. Per noi persone "normali" una notte al fresco sarebbe un dramma perchè cresciuti in un certo modo, ma per l'albanese o il rumeno che normalmente dormono sotto il ponte del Tevere è un favore farli dormire in carcere.
    Oppure se per una infrazione mettono una sanzione di 10.000€ diventa un problema per me che se non li pago mi bloccano il contocorrente, mi fanno il fermo della macchina, mi pignorano le proprietà immobiliari e mi rendono la vita e il lavoro impossibili.
    Ma un clandestino su 10.000€ di sanzione ci si fa una bella risata e ci si pulisce lo sfintere anale perchè non ha nulla di intestato.

C'è una sola pena universalmente riconosciuta che non ha nazionalità, ceto sociale o religione: la tortura o l'eliminazione fisica del soggetto in questione.
    Ma se la Bonino o Amnesty o tutti quei buontemponi mettono alla berlina certe pratiche e cercano di impedirle, finiranno col fare il gioco del delinquente, inconsapevolmente ne saranno complici.

11. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Marco, ci diam giù pesante stasera, èh?!:rolleyes::lol:

12. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    No, per certa gentaglia non esiste la parola pesante. Non metto le faccine perchè sono serio.

13. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Capisco.E comprendo.Pur non assecondando, in toto, il tuo dire.:wink:

14. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Pensa che tu o altri Italiani per altri stati o persone potremmo essere o potremmo essere stati gentaglia ;)

15. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ma no! meglio di noi non c'è nessuno!

...basta guardare la ns classe politica! Siamo dei modelli per il mondo!

Altro che Don Vito Corleone!

Magari tra 15 anni avremo un dittatore che metterà in pratica la pena di morte o peggio la tortura....e magari il sistema si sbaglierà a valutare la gente....anche italica/ariana....può succedere....peccato che li poi amnesty non ci sarà più a parare il culo agli innocenti.

E peccato che oggi, nel mondo, i migliori avvocati se li possono scegliere solo i più abbienti...

16. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Verissimo, anzi altri italiani continuano ad essere gentaglia.
    Di certo i toscani hanno contribuito a questa cattiva nomea meno di altri.

17. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    :lol: certo che si :lol: come tutte le altre regioni :lol:

18. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.965
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    condivido abbastanza.
    hai reso l'idea.

19. Lizzy

Lizzy Direttore Corse

1.517
    213
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...
    [-X

che abbiam fatto noi poveri bergamaschi così buoni e raffinati???:eek::mrgreen::mrgreen::mrgreen: =P

20. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.965
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    poveri bergamaschi???:-k:-k:-k mai sentito quest'aggettivo associato a un bergamasco:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Condividi questa Pagina