Sabato 24/02 sono andato in una 'famosa' officina a Savona :wink: per accompagnare una 'persona' a fare alcuni lavoretti... già che era lì io ho pensato bene di rullare la bimba per vedere se stò cazz di modulo alla fine serve a qualcosa oppure no.... voi che ne dite? ecco i risultati: bmw 120d con modulo CnTech CrPro2 INCREMENTO COPPIA con rail e turbo ON INCREMENTO DI CAVALLI con rail e turbo ON io direi niente male o meglio,più che soddisfatto..... tenendo anche presente che ho dovuto abbassare il settaggio dei trim perchè sui rulli il rail (non so per quale motivo... ) andava in protezione.... ciò vuol dire che su strada (lì il rail nn và in blocco) qualche ronzino riesco ancora a recuperarlo.... a voi i commenti...
Ottimo come risultato io ti consiglio lasciarla cosi' anche se potresti arrivare a 210cv la differenza sarebbe inpercettibile ma pero' saliresti di coppia e la coppia e una brutta bestia da domare io sulla mia ho distrutto di nuovo la frizzione cambiata due mesi fa:wink:
ti assicuro che la differenza di com'era sui rulli e come la uso su strada (perciò con i trim più alti) si sente eccome....quando affondi tutto è più corposa... per la frizione boo....60k km con modulo ON e stà tenendo(sgrat sgrat)...sperem...
ho anche centrale e terminale in inox e filtro Bmc ma nn penso influisca... un'altra 120d che era con me(anche lei con modulo ma per il resto tutta originale)ha rullato qualche cv in più...
visto che sto per prendere anch'io la 120d mi daresti maggiori info sulla modulo che hai montato??? Grazie
Se non sbaglio questo modulo agisce non solo sugli iniettori ma anche sul turbocompressore, hai montato un manometro per monitorare la pressione? dei circa 40cv guadagnati, sai per caso quanti sono attribuibili all'incremento di pressione all'interno della turbina?
se non ricordo male dalle rullate che abbiam fatto quel giorno e sulla 120d dell'altro utente 15cv eran dovuti al turbo,il resto rail...pero' lui aveva ottenuto 44cv di incremento.....quindi con quella del peos(che causa problemi col rullo ha dovuto mettere una mappa meno spinta)saran 10cv di turbo
Da originale che cv ha rullato?li sai? la mia ha rullato 186 cv... con il rapid al minimo... ma una frizione è già morta a 23.000 km....la 2° sta per ripartire a 45.000 km...
non sempre Tonio........................:wink: aggeggi come fap e step qualcosa mangiano........................:wink: Diciamo che le prime senza fap e col manuale nella maggior parte dei casi rullavano oltre i 170cv....................
e io ho beccato una inculata galattica.. la mia è del 2004, settembre per la precisione, ho il manuale e ho rullato 160Cv!!!!!!!!!!
infatti ...................non è la regola.......................sostanzialmente va a culo! Cmq non è una favola .............................se riesci a trovare i rilevamenti di autotecnica e automobilismo fatti su 120d e 320d manuali e senza fap..................orbitavano entrambe intorno ai 170cv reali..................... anche qualcosina oltre........................
il fatto è che più se ne recuperano e più se ne vorrebbero recuperare ancora..........................