Ciao a tutti,sono sostanzialmente contento della mia X3 ma dopo cinque mesi il fianchetto sx della “seduta” lato guida si sta “popolando” di screpolature, in maniera preoccupante. Vorrei capire, con il vostro aiuto - Se sono il solo a lamentare questo “inconveniente” - Se queste crepe sono dovute al normale deterioramento del materiale? (a soli cinque mesi dall’acquisto?) - Se siamo in presenza di un difetto di fabbricazione (e perciò coperto da garanzia! spero) e pensare che ho “scartato” gli interni in pelle per non vedere quelle brutte (a mio personale parere) screpolature da invecchiamento! Ciao e grazie – Xtre Allego una foto per comprendere meglio il problema
La pelle non fa queste screpolature. La finta pelle (come il sensatec) si, perchè è materiale sintetico e mantiene una morbidezza come la pelle.
Il mio sensatec ha 4 mesi ma nessun problema di screpolature o altro. Visto che l'auto è in garanzia, esponi il problema in assistenza bmw, vedrai che se è un difetto ti verra sostituito la copertura del sedile
La mia ha 1 mesetto .... SPEREM !!! Nessun altro con Sensatec piu vecchiotto per tranquillizarmi ????
Salve. La mia, nov 2004, nessun problema. A questo punto penso che sia un difetto di fabbricazione del tessuto. Saluti
Re: Problemi Sensatec X3 essendo pelle finta (cioè non pelle.....perchè alcuni che conosco sostengono il contario......) ha più probabilità della pelle vera di rovinarsi.... un mio amico ha una classe a con la pelle finta simil-sensatec e dopo pochi mesi iniziava a creparsi. al momento dell'ordine della sua nuova x3 non ha avuto dubbi....pelle.
La qualità dei materiali Bmw si distingue sempre: il mio interno in pelle ha 1 anno e il sedile guida è da rifoderare, la mia vecchia Mercedes con interno in pelle l' ho venduta dopo 6 anni e i sedili erano come nuovi.. Bmw si distingue sempre quando si tratta di qualità costruttiva..
Ho controllato oggi: anche la mia (15 mesi di vita, 59.000 km.) ha lo stesso vostro problema:sedile di guida screpolato lato porta (sensatec sand beige). A questo punto mi sembra piu' una caratteristica (negativa) del prodotto piu' che un difetto di alcune auto. Fatevi sentire se avete notizie in merito. Ciao. Carlo
Fortunatamente mi hanno sostituito la fodera in garanzia...! Sono ormai passati parecchi mesi...sembra che per ora "resista". Ciao- Xtre
...solo la seduta... ho aspettato direttamente nella hall della concessionaria (intrattenendomi con le segretarie...) poi ho fatto un giretto tra i modelli esposti... ...dire in tutto circa 1 ora e mezza... Mi sembra di aver capito che abbiano estratto il sedile per lavorare meglio...in effetti il lavoro risulta ben fatto... Ciao - Xtre
Anche la mia a 1 anno dall'acquisto presenta tale difetto sul sedile lato guida. Vergogna bmw. ....Piuttosto tenevo gli interni in stoffa, che oltretutto non facevano sudare in estate.
Hai dovuto "litigare" per la sostituzione o non hanno fatto obiezioni in concessionaria? In che citta' si trova? Ciao. Carlo
Ho avuto lo stesso problema dopo circa un anno e 40.000 km percorsi. Senza obiezioni (...e vorrei anche vedere!) mi hanno cambiato la seduta (avevo anch'io la sponda sx, lato salita/discesa, screpolata) e continueranno a farlo finchè non si riprendono la macchina! Ciao.