Preparazioni elaborare l'aspirato

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da BMW 3.16, 3 Marzo 2007.

  1. cop

    cop Primo Pilota

    1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Su ebay ci sono dei kit turbo per le nostre BMW a prezzi vantaggiosi, penso che quella cifra sia comprensiva di montaggio e adeguamento elettronico.
     
  2. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Si ovviamente c'è montaggio, centralina dedicata, 6 iniettori supplementari e varie messe a punto...
     
  3. cop

    cop Primo Pilota

    1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Per arrivare a 350cv chissà che turbina monta.:-k
     
  4. goblin

    goblin Presidente Onorario BMW

    8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Non ne ho idea... penso abbia anche un'intercooler cmq.... e 12 iniettori, paura!8-[
     
  5. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    t3 ibrida a t4, gliel'ho chiesto a padova...

    comunque luca non so se sia vero che era un'auto stradale, girare con un 106 biturbo per strada non è nella filosofia di elaborare e poi dopo la seconda prova in pista non ne ho piu sentito parlare...


    comunque ok iron, hai ragione te, solo che quel che vogliio dire io è che se vuoi andare oltre al 25 30% di aumento di potenza su un Td, devi cambiare anche la turbina, la pompa del gasolio, mettere l'ic ecc ecc, quindi è facile anche la andare a spendere sopra i 5000 euro.... per quanto riguarda la mia, è un 1850 non un 1.6 infatti il discorso che fai te per l'elaborzione avrebbe senso, ma per il 1.8 in discorso cambia, con 10000euro solo sul motore puoi passare i 200cv, c'è gente sul forum che l'ha fatto!
     
  6. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    io il servizio l'ho visto su "overboost" :biggrin: poi molto altro non so.. ma dava molto l'idea di vettura di un privato elaborata di tutto punto... non di certo di auto da corsa :biggrin:
     
  7. cop

    cop Primo Pilota

    1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
  8. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Ho un assetto Bilstein + H&R, Barre H&R con tamponi in kevlar e geometrie ben studiate assieme ad un paziente e sapiente gommista-assettista di Roma. Gomme 235/40ZR17 Fulda Carat Exelero (non sono il massimo ma sono piuttosto omogenee come rendimento). Freni rivisti nella tubistica mobile e nelle pasticche, nonchè nel liquido. Eppure nelle guida più arrabbiata non è il motore che mi manca (ovvero non è un M44 il non plus ultra dell'endotermico, ma su 1150Kg di macchina fa il suo lavoro. Bene) ma mi trovo sempre col freno a spugna e l'assetto a pompare incerto sulle interne. A questi livelli di potenza l'autobloccante non si apprezza fino in fondo. Quindi l'eccellente ZF libero fa un lavoro meraviglioso. Però ripeto. 10000E domani li spenderei in freno, gomma e assetto. Il motore mi basta così. Parlare di aggiungere cv quando il resto nella guida veramente al limite è infinitamentre sottodimensionato è un po' "fritto". Staccare 50m prima e più scomposto con un M3 vuol dire mangiarsi quei bei metri che si accumulano sul dritto rispetto ad un altro aspirato di buon fattura ad esempio, ma che in frenata ti taglia come il burro. E li il cuore e il sangue freddo nulla posson ocontro un pedale che torna su, una gomma che spiattella, e uno sterzo gommoso.
     
  9. cop

    cop Primo Pilota

    1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Certo anche il resto della macchina deve essere all'altezza della nuova cavalleria.
     
  10. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    beh se la metti su sto piano qua iron ti do ragione... anche io prima di tirare su un cv, nonostante la gente addirittura mi dica di cambiare radicalmente macchina, voglio imparare a guidare seriamente questa...
     

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