mi son beccato una bella bella denuncia dalla ralph lauren perchè tempo a dietro ho acquistato tramite kijiji uno stock di 10 maglioni ralph lauren della mia misura contraffatti provenienti dalla cina e messa sottosequestro dalla dogana di roma intanto io avevo pagato tramite paypal a questo tizio ITALIANO dicendomi che la roba era originale e ce l'aveva a casa sua Quando effettuo il pagamentomi arriva il track number della spediz e vedo che il pacco provenva dalla cina Fermato in dogana per contraffazione Allorchè chiedo spiegazioni al vendiotore che mi risponde... "che credevi fossero originali?" Apro contestazione tramite paypal e la vinco e mi rimborsano i soldi oggi dopo un po di mesi mi chiamano i carabinieri e mi dicono di presentarmi in caserma per darmi il ben servito Allora gli spiego l'accaduto e mi dicono di portare la copia del pagamento tramite paypal come prova e magari qualche mail che mi ha mandato. Arrivo acasa e le mail le avevo tutte cancellate e il nick d paypal non ce l'ho più. Ora come posso fare a reperire questi dati? chiamo paypal? E innanzitutto cosa può succedermi?
contatta paypal ...se ti hanno rimborsato hanno tutti i dati registrati ...penso che ti denunciano per favoregiamento e ricettazione di materiale contraffato..
cioè io ho pagato a questo in italia e questo mi ha fatto arrivare la roba dalla cina!!! che cavolo ne sapevo...pensavo li avesse lui come rimanenze di negozio
e che rischio 5 anni di reclusione per questa cazzata? porca miseria allora gli chiudessero sti siti come kijijiji o subito se acquisti una cosa e poi ti denunciano
Leggi bene e con attenzione quà.Dopodichè rivolgiti ad un'Avvocato. http://www.altalex.com/index.php?idnot=10722
contatta paypal e spera che ti diano qualche carta che certifichi la restituzione del denaro e la causale usata per avere il rimborso.....mi sa che è la tua sola speranza
In un paese dove i politici regolarmente abusano vergognosamente della cosa pubblica e i grandi imprenditori evadono centinaia di milioni di euro, ebbene, in questo paese di pulcinella, uno compra incautamente 5 magliette contraffatte e se lo inculano. E' una vergogna, hai la mia massima solidarietà e spero che tutto ti si risolva per il verso giusto, magari con l'aiuto di un avvocato.
A che titolo la Ralph Lauren ti ha denunciato?? Posta l'atto emesso nei tuoi confronti, poi vediamo cosa si può dire...
Citazione: Originalmente inviato da lorenzo78 Citazione: Originalmente inviato da biemdabliu ottimo discorso!!!