Ciao a tutti! Vorrei sostituire gli ammortizzatori del portellone vano bagaglino e del lunotto del mio 530i touring perchè ultimamente quelli del portellone danno segni di stanchezza mentre quelli del lunotto proprio sono finiti e mi sono stancato di prendere il lunotto in testa ogni volta che lo apro......qualcuno saprebbe indicarmi la procedura corretta? Purtroppo non ho il TIS.....grazie a tutti coloro che vorrano rispondermi.
Per curiosità, quanti km ha la tua E39? Anche la mia ha quelli del portellone che iniziano a cedere anche se non si chiude da solo.
ne segna ora 100000.....il portellone sta su da solo ma se lo sollevi per meta' li' rimane non si alza a fine corsa da solo mentre il vetro addio piu' provi a portarlo a fine corsa e piu' te lo trovi sulla testa e bam! ogni volta!
la vettura e' una E39 touring del novembre 2002 il sistema di apertura del bagagliaio e' uguale per tutte le e39 touring......grazie dela tua pazienza.
grazie! certo pensavo la cosa piu' semplice.... certo tirare giu' il rivestimento del tetto e' ancora peggio..... uff!
credo la cosa più difficile sia estrarre e ricollocare l'ammortizzatore, se non hai quell'attrezzo strano...
infatti....credo proprio che lo faro' fare al carrozziere sperando ci riesce anche senza attrezzo strano altrimenti dovro' andare in bmw.....brrr gia' mi vengono i brividi!
La cosa si fa complicata! oggi sono andato dal carrozziere per vedere a che punto era con la sostituzione e ancora non ci era riuscito! ha smontato tutto il rivestimento interno del portellone e parte di quello det tetto ma le molle non sono raggiungibili o meglio non lo è la parte intera al tetto poichè in quella zona la lamiera del tetto è scatolata e la molla è fissata dentro questo scatolato che sembra chiuso da ogni parte.....ma come cavole ce le mettono ste molle????? boh vi farò sapere......