E60 - CAMBIO GOMME: Michelin Pilot Sport PS2 | BMWpassion forum e blog

E60 - CAMBIO GOMME: Michelin Pilot Sport PS2

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da catvllo.com, 10 Marzo 2007.

1. catvllo.com

catvllo.com Secondo Pilota

699
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    Stamane ho montanto le nuove gomme per la "piccola".....ho tolto le pesantissime runflat....le avete mai sollevate? e ho optato per le normali
    Michelin Pilot Sport PS2.

Premetto che avevo intezione di montare le Pirelli PZero Rosso.......ma a quanto pare per le mastodontiche 275 nn c'era disponibiltà in tutta Europa! e la casa Pirelli ha risposto che quelle che avevano erano solo per le autovetture cm primo equipaggiamento e nn c'erano tempi d'arrivo nè di consegna!

Così ho scelto MICHELIN! Sapevo ke quest'ultime eran + morbide delle Pirelli....perchè le PZero ROSSO ce l'ho sulla MB e mi sono sempre trovato bene....e quindi ero incerto cambiare marca e mod.!....un po' mi ha anche convinto il fatto che come progetto il Pilot Sport è più fresco quello della Pirelli, infatti il nuovo profilo PZero Rosso che è stato presentato in questi gg nn è ancora disponibile nella misura 275 e quindi avrei dovuto rimettere il vecchio PZero Rosso che risale ad almeno 3 anni fa!

Dal quel poco che l'ho guidata circa 30Km, ho notato prima di tutto la sileziosità di marcia, e quindi maggior comfort....ricordo prima che le imperfezioni stradali mi salivano dritte su per la schiena! poi il consumo più moderato e la frenata migliore....e la macchina scivola anche meglio insomma è più veloce nell'avanzare!

Poi nn so se è una sensazione ma mi sento più alto da terra cn queste, mentre in velocità sopra i 200Km/h le ho trovate mene precise delle Dunlop nel senso che cn le Dunlop mi sentivo più incollato a terra nonostante fossero alla frutta!....seguivano la curva in modo migliore ora ci vogliono entrambe le 2 mani sul volante! sarà per la mescola molto più morbida?
    Ho visto che lo sterzo è più leggero rispetto a prima....cmq nei prox gg farò una prova più approfondita.

245/40/18 93 Y 275/35/18 95 Y

le vekkie Dunlop RF

Le nuove Michelin Pilot Sport PS2 le 275 in foto!

Salutoni.

CATVLLO

2. catvllo.com

699
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    Michelin Pilot Sport PS2

Dal sito della Michelin.........

L'architettura e la scultura di Michelin Pilot Sport PS2 si basano direttamente sulla tecnologia F1.

Più di 1 Porsche su 2 esce in Primo Equipaggiamento con Michelin Pilot Sport

Su circuito chiuso, Michelin Pilot Sport PS2 ha battuto nel 2005 il record del mondo di velocità su Bugatti Veyron a più di 400 km/h

3. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Molto belle!Posso chiedere quanto hai speso?

4. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Ahhh son contento...
    Le ho ordinate anche io per il mio 530 E39 nella misura 265 e a detta di molti erano quelle con il confort e la silenziosita' piu' alta.
    Mi hai dato la conferma !!
    Adesso non vedo l'ora di provarle.
    Certo che comunque il portafogli ne risente eccome.
    Ti saranno partiti 1.100 eurozzi...:confused:

5. catvllo.com

699
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)

6. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Ma le dunlop erano veramente cosi' rumorose sulle asperita' ?
    Avrei giurato che la E60 aveva fior di insonorizzazioni in confronto a E39...

7. catvllo.com

699
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    Allora è stato fatto un lavoro a regola d'arte:

Gomme
    Montaggio
    Equilibratura
    Sostituzione Valvole
    Valvole in Lega leggera
    Assetto ANT
    Assetto POST
    Convergenza
    Gonfiaggio ad ARIA

1.350,00

N.B.: Le gomme 275 hanno viaggiato stanotte con il TNT TRACO per permettermi di montarle questa mattina di SAB e nn aspettare SAB prox quando sarei stato di nuovo disponibile! perchè fino a ieri ero in attesa della risposta da parte di Pirelli e dei vari magaz. logistici sparsi in tutta Italia. Quindi una volta avuta la risposta negativa di Pirelli con il mio gommista ci siamo indirizzati verso Michelin e abbiamo abbandonato le varie Dunlop e Bridgestone. OMAGGIO

Salutoni.

CATVLLO

8. catvllo.com

699
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    La mia E60 è all'origine molto rigida infatti ha cerchio da "18, assetto e Dynamic Drive....aggiungi a tutto ciò le RF....

9. pitigghiu

pitigghiu Direttore Corse

2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Scusa, 30km dopo aver montato pneumatici nuovi stavi già sopra i 200km/h?? :eek:

Non dovrebbero assestarsi un attimino? :-k:-k

Comunque ottima scelta i Michelin! =D>

10. catvllo.com

699
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    "Non dovrebbero assestarsi un attimino?"

Lo so forse ho abusato ma nn ho resistito....x di + avevan ancora 1 po' di cera e la strada era bagnata al 40%....ma la mia 5 cm è fatta mi istiga!
    avevo curiosità di testarli xkè cn i Dunlop che eran alla frutta avevo sempre paura a spingere....quindi mi sn tolto questo piccolo sfizio...

Salutoni.

CATVLLO

11. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Ottima scelta!

12. Motorsport 5

Motorsport 5 Secondo Pilota

764
    2
    10 Giugno 2005
    Reputazione:
    8.360
    530d
    Montate anche io.......19 però :-)
    Ancora le devo rodare un pò e poi darò un giudizio!

A 1 persona piace questo elemento.
  13. Sergio530

Sergio530 Secondo Pilota

932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    E' risaputo che le non RF siano meno precise delle RF. Come ben sai l'assetto è tarato per le RF. Bilanciando le cose, avrai si piu' comfort ma meno precisione di guida per via della spalla piu' morbida.
    E se fori e non puoi riparare col kit, il ruotino ce l'hai (sperando che non piova)?
    Per questo (a breve) ho deciso di rimettere le RF nonostante siano piu' scomode ma prediligo la precisione di guida (ben oltre i 200 sembra di guidare sui binari, non si sposta minimamente e non necessita di correzioni).
    Tra l'altro il mio gommista mi riferisce (vero o no non posso confermarlo) che sui miei cerchi non posso montare le non RF.
    Attualmente ho le Goodyear 245/45/R17/95Y e penso di rimettere le stesse nonostante mi hanno suggerito le Pirelli Euforia.
    Sergio

14. catvllo.com

699
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    Si infatti Sergio l'assetto è stato rifatto apposta! perchè stavolta tarato per questo tipo di gomme........ se vedi tra i lavori eseguiti nei post precedenti l'avevo già scritto.

Cmq prima di esprimere un giudizio definitivo, le testerò a dovere questa settimana.....Sergio da che gommista ti servi su Bari?

Salutoni.

CAT

15. zeus70

zeus70 Secondo Pilota

978
    7
    5 Marzo 2007
    Reputazione:
    666
    BMW 530 xi E61
    Anche io attualmente ho le Dunlop RF con cerchio da 18" assetto e Dynamic Drive ma non mi sembrano così rumorose.... forse dovrei provare le Michelin PS2...

16. catvllo.com

699
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    Te ne accorgi soprattutto sulle grosse sconnessioni per es. le giunture dei ponti...o sui vari rattoppi di asfalto che si trovano sulle Strade Statali.....le sospensioni rispondono in maniera secca facci caso......perchè le gomme sn pesantissime e cadono giù cm pesi morti.........poi il ruomore al rotolamento ci vuole orecchio ma si sente e man mano che accumulano Km. sul groppone e aumentano dismisura fino a quandpo nn diventano di marmo! infatti la prima sensazione che ho avuto guidandola è cm se viaggiasse su un tappeto!....copiava le asperità in modo esemplale.

Salutoni.

CAT

17. catvllo.com

699
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    Zeus cmq la tua è + comfortevole..... dietro nn hai le mie mostruose 275 ma le + comuni 245.

Salutoni.

CAT

18. Sergio530

Sergio530 Secondo Pilota

932
    295
    30 Ottobre 2005
    BAT
    Reputazione:
    51.024.931
    540i Sport G30 430i Sport Cabrio
    Ecco.. il fatto che si poteva rifare l'assetto non me l'avevano detto.
    Fammi comunque sapere in settimana come ti trovi..
    Per le gomme vado a Valenzano...
    A rileggerti.
    Sergio

19. catvllo.com

699
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    Io dal gommista la 275 smontata consumata cn un braccio facevo fatica a sollevarla....ti ho detto tutto! la prima cosa che ho detto è ovvio che consumava così!!! paurose.

Salutoni.

CAT

20. catvllo.com

699
    13
    20 Novembre 2006
    Reputazione:
    -4.594
    BMW 530d (E60)
    Ahh da Palermo Gomme! io tutte le macchine da Soardi a Gioia del Colle.....lo conosci? E' una delle strutture + grandi al meridione 5.000mq di gommista! se un gg ti servirà ci andiamo insieme e ti presento.

Tu pensa Sergio.....Soardi oltre al personle addetto al montaggio dei pneumatici possiede una figura apposta cm TESTER....che sale e scende dalle varie auto e anche se la mia aveva fatto l'assetto solo 10.000 Km fa ha ritenuto dopo il giro di prova rifarlo!

Salutoni.

CAT

Condividi questa Pagina