Ciao a tutti. Ieri ho preso da uno sfascio in paraurti posteriore per sostituire il mio distrutto. La bella notizia é che ha i sensori di parcheggio inclusi. Ma io non ho nulla per gestirli. Domanda: ci posso fare qualcosa? Ci posso mettere una centralina aftermarket? no vero?
ciao, non serve nulla per gestirli... prendine uno di quelli indicati qui nel forum (funzione cerca !!).. li monti molto facilmente!!!:wink:
Aspetta. Io non li avevo nell'auto prima, quindi non ho cablaggio, centralina o cosa altro serve: nulla. Ho solo questi quattro sensori nel listello nero sottopaurti. Volevo sapere se potevo utilizzarli in qualche modo, tutto qui. Altrimenti li lascio dove sono.
bè credo ke devi integrare il tutto con le parti ke ti mancano...guarda i reportage fatti x montare i pdc e vedi cosa ti manca e poi vai di ebay.de e prendi ciò ke ti manca!:wink:
si ok... ma con circa 25 euro puoi prendere un kit completo, togliere i 4 vecchi e avere il pdc funzionante... semplice da montare....e utilissimo :wink:
Posso dire anche la mia? Abner78 acquista un kit su ebay e, con opportuna precisione, provi a collegare i sensori originali che sono montati sul paraurti
ho visto su ebay che ci sono le centraline originali ....ma il cablaggio lo si puo fare dal fai da te...giusto?
Chiedo perdono, mi ero dimenticato che questi file posso essere aperti solo se reindirizzati dal sito MBMW. http://www.mbmw.altervista.org/istruzionie46.htm Il dodicesimo
Grazie a tutti dell'interessamento. Visto che è più il lavoro di recuperare le parti mancanti che farlo da zero, penso metterò (se li metterò) degli aftermarket e via andare. Grazie a tutti delle info. Intanto stasera mi sono smontato e rimontato il paraurti... lavoro di m***a da fare da solo. In due sicuramente si fatica meno.