Salve a tutti, Da un po di tempo mi appare a quadro acceso e motore spento, la spia che simboleggia l'EGR.Accendo il motore e la spia sparisce...Leggo sul manuale che si tratta di un peggioramento dei gas di scarico...qualcuno di voi ha esperienza in merito? Cosa mi consigliate di fare? Sono uno slamellato da poco,e mentre slamellavo ho pulito l'EGR Qui sotto la foto del quadro strumenti:
no,non è niente vai tranquillo! è normale che ci sia e poi sparisce quando metti in moto,lo fa a tutti! il peggioramento c'è quando la spia ti si accende durante la marcia.... ciao!
Quella NON e' la spia EGR. E' la spia MIL (malfunction indicator light) prevista dalle normative EOBD,che puo' accendersi ANCHE per problemi legati all'antinquinamento(il sistema di cui fa parte l'EGR appunto) ma non solo per quello. E' normale che si accenda per il check e poi si spenga. Se si accende durante la marcia devi far controllare l'auto in diagnosi.
eh già! anch'io la prima volta che è comparsa mi sono preoccupato.... ma adesso che l'ho provocata io sono molto più sereno!!
perchè fa fashion! a parte gli scherzi,la spia si accende sulle euro 4 e sulle ultime euro 3 perchè evidentemente in bmw hanno cambiato qualche parametro.... che poi l'accensione l'abbiamo provocata noi è un altro discorso, lo si fa per cercare di limitare i gas in ricircolo....!:wink: