si, io l'ho cambiato a 30.000km e dopo 3 ore ero punto e a capo l'unica cosa che la mia lo fa a seconda della temperatura esterna 09401040 anche la tua lo fa a seconda della temperatura esterna?
Si varia al variare della temperatura e dell'umidita esterna e fin da appena presa strappava ora come dicevo sto attendendo la nuova centralina non mappata che dovranno mappare manualmente da car point di ancona per evitare problemi ,il suggerimento e' arrivato parlando con l'ispettore di bmw italia ,poi vi informero'!!!!
non è il debimetro ! Le cause sulle quali indagano sono : - attuatore della valvola egr (cambiano l'intero gruppo) - sensore lettura gas di scarico - software della centralina (soglie di recovery sballatissime) quando non risolvono mandano un log della centralina e chiedono l'autorizzazione a monaco per effettuarne la sostituzione. Tuttavia spesso bisogna litigarci ! In questo caso il debimetro non c'entra na cippa!
neanche sulla mia ci sono errori memorizzati ,e si varia in base alla temperatura esterna ma comunque non smette mai di strappare ,aumenta o diminuisce!
allora tu sei in una situazione più grave della mia nel mio caso strappa con temperature tra il 12-13 gradi e 20-21 in inverno per esempio non lo fa mai (io faccio perugia - fabriano tutti i giorni, mattina presto e sera inoltrata) il difetto mi è ricomparso alcuni giorni fa
Volete sapere la mia ? Per me è il potenziometro dell'acceleratore o un sensore aps inadeguato. Quanto riportato prima sono informazioni gentilmente passatemi da chi ci sta dentro.
già ma perche quando fuori è freddo o oltre i 23-24 gradi non lo fai? Lo sai, ti ho disturbato anche telefonandoti, è una cosa da uscire di testa
averla qua la macchina riuscirei a trovare il problema in 2-3 giorni di test.. a distanza posso solo fare ipotesi teoriche..
certo, ovviamente hai ragione. Comunque io , basandomi su una sensazione, non credo sia problema di centralina più che altro qualche sensore che lavora male ma non al punto da essere rilevabile Comunque nel mio caso la situazione e stabile senza peggioramenti da nuova ad ora che ha 64.000km Visto che la terrò altri 100.000km al limite ci conviverò
se dici che col freddo migliora inizia a mettergli una resistenza da 1/4 di w 2k in serie al filo che porta il segnale temp aria aspirata e vedi come va :wink:
irregolarita a circa 2000 giri ciao...da ieri sono anche io un membro di bmw passion...per quanto riguarda l'irregolarita a 2000 giri provate a pulire la velvola "egr" prima del collettore di aspirazione...io ho lo stesso problema...in questo modo l'ho quasi eliminato....parola di un ex meccanico bmw!
ciao nikbmw e benvenuto Leggo ora il tuo suggerimento ma a noi lo fa fin da nuova . Non credo sia l'egr intasata non credi?
ciao e grazie del benvenuto! hai ragione,il problema lo fa da quanto è nuova,ma in realtà non si è mai capito neanche in bmw quale fosse il problema. lunica soluzione che abbiamo potuto provare è quella di pulire la valvolina,e poi di fare una regolazione di apertura e chiusura di questa valvola.con tutta sincerità ti dico che qualcuno è stato fortunato,perche non l'ha pui rifatto,ma ad altri come anche a me di tanto in tanto lo rifà.vale la pena provare!poi leggevo in un altro forum il taglio del cono situato nella "fisarmonica" dell'aspirazione...migiora qualcosina in allungo...da provare!ciao e buona fortuna...fammi sapere se risolvi qualcosa!