BMW 320d - cambio automatico | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW 320d - cambio automatico

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Parabolax, 18 Febbraio 2007.

1. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    Non penso ke sia a vita l'olio del cambio

2. rangemarco

rangemarco Kartista

192
    1
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    320D E46 150CV
    Vi spiego la mia esperienza bmw 320d touring restyling steptronic,dunque stessi problemi vostri vibrazione sui 1500/2000 sotto sembrava tutto ok marmitta supporti motore ecc.Una settimana fa guardando nel tis leggevo che c'era un aggiornamento sulla centralina egs del cambio che riguardava appunto clienti che si lamentavano per vibrazioni e innesto cambio duro con ritardi a motore freddo.Allora sono andato dalla concessionaria bmw bicar di crema e gli ho spiegato il problema e loro molto gentili hanno detto va bene riprogrammiamo la centralina.30 min di operazione e un costo di 24euro penso siano stati onesti.Impressioni mi sono subito accorto che passando dalla p alla r il ritardo che avevo prima nell'inserimento della retro era sparito.Impressioni andando la macchina ai bassi non cambia più come prima ma rimane abbastanza allegra insomma sono cambiati i tempi di cambiata la macchina è meno seduta più reattiva ai bassi e la vibrazione COMPLETAMENTE SPARITA.Ho trovato anche molti miglioramenti in manuale i tempi di cambiata si sono dimezzati allora in scalata posso dire immediati e per quanto riguarda in cambiata 1 2 3 4 5 i tempi rispetto a prima si sono dimezzati.Dunque concluco dicendo che con 24euro ho risolto un problema che pensavo non risolvere più che dovevo portarmelo dietro per sempre quindi consiglio vivamente riprogrammare egs.Ho chiesto anche se potevano cambiarmi l'olio del cambio e eventualmente anche il filtro.Risposta mi hanno detto che se il cambio non ha perdite l'olio non si cambia mai hanno bmw con 250k che viaggiano ancora con lo stesso olio mi hanno detto anche che comunque se voglio buttare via i soldi loro lo cambiano senza problemi la mia auto tiene 9litri olio una esagerazione e per fare la sotituzione olio e filtro ci vogliono minimo 400euro tutto compreso mi hanno detto a lei la scelta per noi va benissimo così.Gli ho risposto anche per me va benissimo così e sono andato via e tutto il resto lo sapete.Questa la mia esperienza spero di essere stato utile a qualcuno Marco.

3. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    insomma come hanno detto pure a me da bicar bisonga aggiornare la centralina dello step

4. rangemarco

rangemarco Kartista

192
    1
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    320D E46 150CV
    Guarda io facendolo ho risolto e sono super contento

5. Parabolax

Parabolax Aspirante Pilota

12
    0
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 320D 150CV
    mi sa che un salto lo faccio pure io...

grazie

6. Ale_530d

Ale_530d Direttore Corse

2.418
    119
    28 Agosto 2005
    Reputazione:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1
    400 euro ? :eek: L'olio l'ho pagato 8,40 al litro e 55 euro il kit filtro il tutto in conce BMW

7. rangemarco

rangemarco Kartista

192
    1
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    320D E46 150CV
    Ale non so cosa dirti mi hanno chiesto quei soldi dicendomi che l'olio costa 25euro al litro magari si sono sbagliati non hanno visto il listino parlando a voce con chi mi aveva riprogrammato la centralina comunque non faccio nulla visto che non necessita :wink: scusa volevo chiederti anche se non centra con questa discussione dovrei cambiare le cinghie dei servizi tutte e 2 e mi hanno chiesto 130euro è onesto come prezzo grazie.

8. rangemarco

rangemarco Kartista

192
    1
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    10
    320D E46 150CV
    Questa mattina sono andato alla bicar per sostituire le cinghie dei servizi e fare controllare la marmitta e i supporti motore insomma una controllata generale sotto la vettura mi hanno detto che hanno dovuto serrare qualche bullone della marmitta leggermente allentato ma nulla di che il resto tutto ok.Portata alle 9 ritirata alle 10 e 30 spesa 104 euro.Poi ho chiesto conferma per l'olio del cambio automatico e guardando bene mi ha confermato che l'olio della mia vettura costa 24euro al litro[-X [-X non si cambia nulla va benissimo così.:wink:

9. gsxlito

gsxlito Secondo Pilota

831
    12
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    2.365
    320 Cd + Gsx-r 1000
    avevo anch'io un problema del genere.
    l'ho portata in bmw per sistemare un'altra cosa e mi hanno fatto anche questo aggiornamento. ora è ok, a parte che mi hanno detto che devo cambiare gli iniettori!

Condividi questa Pagina