E' arrivata la Z3!! Un paio di consigli... | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

E' arrivata la Z3!! Un paio di consigli...

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da Pantera rossonera, 7 Aprile 2009.

1. Pantera rossonera

Pantera rossonera Kartista

98
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    31
    fiat 500 1973 - BMW Z3 1.8 '96
    Ciao ragazzi,
    mi rifaccio vivo dopo un lungo silenzio, giusto per annunciare che sono entrato a pieno titolo nel club Z3isti!! (Sempre che basti guidare una Z3 per entrare nel club...)
    Mi scuso innanzi tutto con Lawyer, che si era offerto per venire con me a vedere un paio di auto usate, ma alla fine mi sono trovato a dover prendere una decisione in tempi brevissimi...e ho deciso di "rischiare" e acquistare.
    Ero partito con l'idea di prendere una zetina come quella di Lawyer, oppure nera ma sempre con interni beije...e invece alla fine mi sono innamorato di una Z3 grigia con interni rossi!
    Dal concessionario da cui l'ho ritirata ne aveva due, l'altra blu con interni beije, molto bella, ma viste una accanto all'altra, con la cappottina abbassata, onestamente la grigia aveva per me un appeal superiore. Poi, de gustibus...
    Se a questo aggiungiamo che costava meno, era uniproprietario, tagliandata e in buone condizioni, alla fine la decisione mi è sembrata quasi scontata...Inoltre il concessionario è anche officina autorizzata BMW, per cui mi hanno fatto il tagliando prima di consegnarmela.
    Per i curiosi: la motorizzazione è 1800, per me va benissimo così perché cercavo una macchinina da passeggio e anche perchè, leggendo sul forum, mi sembra di aver capito che la differenza tra 1800 e 1900 non sia poi così determinante, almeno fino a certe velocità che probabilmente non raggiungerò mai.
    Parto subito con le "magagne" riscontrate post-acquisto e un paio di domande:
    - Sedile passeggero "ballerino" (in accellerazione e frenata si sposta di un paio di cm...) Ho letto comunque che il problema è risolvibile e c'è una guida molto dettagliata su come procedere.
    - Il giorno dopo il ritiro, nonontante la pioggia, faccio un giro verso la Versilia: dopo circa mezz'ora sia io che la mia donna eravamo bagnati fradici: praticamente piove dentro l'abitacolo dalla giuntura delle guarnizioni sopra i finestrini. Ho già ripassato tutte le guarnizioni con il silicone della Arexons e ho ordinato i prodotti Renovo per la cappottina. Spero così di risolvere il probema. Comuque se avete altri consigli su come risolvere il problema...al solito ogni opinione è ben accetta.
    - Il lato anteriore sinistro del paraurti é un pò graffiato, non è un problema che si possa risolvere con creme abrasive tipo Mirage, i graffi sono piuttosto profondi. Sapete se in carrozzeria possono fare qualcosa senza svenarsi, o l'unica soluzione è riempire i graffi e ritingere tutto il paraurti (e quanto costa, più o meno?)
    - Secondo voi, sarebbe opportuno farla vedere da un meccanico di fiducia per sapere se ci sono problemi, magari qualcosa che potrebbe rientrare nella garanzia?
    Per le foto, che so già mi chiederete, come devo fare per postarle?
    Un saluto e grazie a tutti, è bello guidare una Z3.:biggrin:

2. nik_z4

nik_z4 Amministratore Delegato BMW

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Complimenti per aver preso una Z3, per i graffi se sono come li descrivi tu cè poco da fare, devi riverniciare il paraurti, dovrebbe costarti circa 200€, per la cappottina prova a vedere se ti cambiano le guarnizioni in garanzia :wink:

3. addumino

addumino Collaudatore

302
    3
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    28
    e36 320 '95+Mini cooper d '03
    complimenti per l'acquisto.Per i graffi concordo con Nik,mentre per l'altro problema prova a far regolare il finecorsa dei finestrini e vedere se il problema si risolve

4. BlackSoul666

BlackSoul666 Collaudatore

316
    12
    6 Dicembre 2007
    Reputazione:
    9.610
    BMW Z3 1.9 '96
    Esatto! Devi fare registrare i finecorsa dei finestrini, e controlla se tra la capote e il montate, all' altezza del finestro c'è un pò di silicone.

5. Pantera rossonera

98
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    31
    Grazie per le risposte,
    Per la verità ho seguito una guida molto dettagliata per risolvere il problema delle infiltrazioni, ma per il momento ho solo passato il silicone lungo le guarnizioni, che tra l'altro sembrano in ottimo stato, non sono screpolate nè indurite. Non appena arrivano i prodotti procedo con l'impermiabilizzazione della cappottina...
    un pò di "luce" tra finestrino e guarnizione, però l'acqua sembrava piovere dall'alto, direi dall'interno della guarnizione, non so che "percorso" possa aver seguito.
    La regolazione del finestrino (tramite le viti sotto lo sportello, giusto?) si può fare da soli? Come dovrei procedere?
    Per il paraurti, se la cifra è quella, penso proprio che lo farò, a breve visito un carrozziere.
    Ma un controllo ulteriore per vedere se è tutto ok me lo consigliate o no?

6. paranoid android

paranoid android Kartista

77
    2
    27 Maggio 2008
    Reputazione:
    226
    z3 1,9 2001 porsche 993 targa
    si dalle viti di cui parli.a meno che non debbano essere regolate in altezza:a quel punto devi smontare il pannello.se hai difficoltà un pomeriggio ti aiuto io.abito a pisa

7. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Complimenti e benvenuto :wink: Devi registrare gli alzacristalli.Ed ovviamente fare un trattamento impegnante alla capote.Và benissimo anche l'impregnante bmw steso con un pennello una volta diluito con acqua.(C'è scritto tutto sul foglietto del flacone).Le due leve della capote,quando le tiri verso di te per aprire,come sono,''dure'' oppure le tiri bene con poca forza?A me le ''registrarono'', insieme ai finestrini.Può scendere il diluvio e non entra un filo d'acqua.Vedrai che risolvi,si risolve tutto :wink:

8. nik_z4

nik_z4 Amministratore Delegato BMW

2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Ma qualche foto della zetina ??? :wink:

A 2 persone piace questo elemento.
  9. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Benvenuto allora :razz:!! presentati anche nella Z3 coupè e roadster Zone :cool:

con foto ovviamente :wink:

10. Pantera rossonera

98
    2
    16 Febbraio 2009
    Reputazione:
    31
    Ragazzi,
    Grazie ancora per i consigli. Ti ringrazio Lawyer per la dritta sul prodotto Bmw per l'impermiabilizzazione (tendenzialmente anch'io preferisco andare sul sicuro ed utilizzare prodotti originali) ma avevo letto un'esaurientissima guida che indicava come utilizzare i prodotti Renovo, che ho ordinato appositamente in UK. Questa sera di ritorno giù dai monti (diciamo che lavoro nella zona della Mediavalle, verso la Garfagnana) ho trovato il pacchetto Renovo sulla cassetta delle lettere, per cui proverò ad applicare prima il colore e poi l'impermiabilizzante.
    Le leve non mi sembrano durissime, però un pò di forza ci vuole per aprirle: tendenzialmente dovrebbero essere dure e tirare bene la cappottina o "morbide" e facilmente apribili?
    Esistono "guide" su come regolare i cristalli o conviene rivolgersi ad un esperto?
    Vedo che ci sono già due zetisti in provincia di Pisa...Lawyer, immagino tu venga spesso alla BMW di Lucca? Se c'è l'occasione mi farebbe piacere, oltre a conoscerti e ringraziarti, vedere dal vivo la tua meravigliosa zetina...
    Provo anche ad inserire la foto, poi appena possibile e feste pasquali permettendo, vedo di inserire altre immagini e di presentarmi meglio nell'apposita sezione![​IMG]

11. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.

Molto bella,complimenti :wink: Il prodotto della Renovo è ottimo.Difficile trovare un prodotto migliore.Le leve devono essere abbastanza dure.Da quello che scrivi sembra che i finestrini non siano ben regolati.Feci fare il tutto al carrozziere della Lucarbmw.Ne ha viste moltissime di z3.Vado spesso alla Lucar,per incontrarsi è un piacere.Quando vuoi,basta che mi avvisi via messaggio :wink:

Condividi questa Pagina