Le trazioni posteriori sono macchine per "maschi" e per "manici" esperti, le devi guidare con l'accelleratore e con la sensibilità del "culo"....l'auto la devi sentire e anticiparla prima che "parta"....a differenza della trazione anteriore sono più sensibili ma hanno un limite di tenuta e di gestione molto più alto...e sono più facili ed istintive da riprendere.....l'anteriore sembra più sicura ma una volta che parte non la riprendi nemmeno se piangi. Devi avere sempre il rapporto(la marcia giusta), perchè in caso di perdita di aderenza devi avere il motore pronto per riprenderla....mai toccare i freni. Per capire quello che dico...aspetta che nevichi....vai su un piazzale e prova a farla andare dove vuoi tu...quando ci sarai riuscito...potrai dire di aver raggiunto la giusta sensibilità.
guarda sulla neve ho guidato di tutto,anche porsche,vanno una meraviglia con le gomme adatte,purtroppo in quelle 2 occasioni montavo quelle c***o di gomme estive vredestein,che anche se ci sputi sopra non prendono più. Cmq io per salvaguardarmi uso la mia vecchia roverina (si fa per dire ha 6 anni),non rischio di andare veloce,ne tentomeno di fare acquaplaning alla prima pozzanghera. Poi ti lascio immaginare al sud come siano le strade,l'ultima volta che hanno asfaltato la rotonda dell'uscita autostradale io non ero ancora nato. E sulla salerno reggio calabria i segnali gialli momentanei sono divenuti fissi,adesso ci hanno anche dato 3 nuove chicane,se volete provare l'ebbrezza delle staccate al limite,senza nessun avviso venite a farvi la salerno reggio calabria,è una pista che cambia di giorno in giorno.
i differenziali autobloccanti, con un po' di pazienza, si trovano originali.. io l'ho appena preso:wink:
purtroppo la salerno reggio calabria è una cosa scandalosa come hai già detto tu ci sono strettoie e lavori in corso assolutamente non segnalati o mal segnalati! cmq io per la mia esperienza con le 235/40/17 ho notato che è incollata alla strada anche sul bagnato anche se bisogna stare sempre allerta! :wink: ultimamente sono andato da un mio cliente che abita in campagna, beh... mi sono divertito troppo a fare traversi in un tratto di misto stretto! a metà curva apri un pò più del dovuto controllo di sterzo gas e via
un prezzo preciso non te lo so dire..l'ho preso in blocco insieme ad altri pezzi comunque le quotazioni vanno dalle 400 in su a seconda dei km della 3 che se lo portava a spasso..
l'assetto M penso sia un'optional a parte ad es. quando mi sono fatto mandare il nulla osta per i cerchi , per montare i 17 era obbligatorio montare l'assetto M oltre al limitatore di sterzata ( il differenziale no ) poi ho messo i 16 mettendo solo il limitatore
no..te lo dico per certo perchè la mia montava l'assetto M ma non il differenziale autoblocc. purtroppo