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domanda tecnica

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da luigi83, 2 Marzo 2007.

  1. kikko_zen

    kikko_zen Kartista

    117
    1
    12 Luglio 2004
    Reputazione:
    17
    E36 320i Coupè '93
    Le trazioni posteriori sono macchine per "maschi" e per "manici" esperti, le devi guidare con l'accelleratore e con la sensibilità del "culo"....l'auto la devi sentire e anticiparla prima che "parta"....a differenza della trazione anteriore sono più sensibili ma hanno un limite di tenuta e di gestione molto più alto...e sono più facili ed istintive da riprendere.....l'anteriore sembra più sicura ma una volta che parte non la riprendi nemmeno se piangi. Devi avere sempre il rapporto(la marcia giusta), perchè in caso di perdita di aderenza devi avere il motore pronto per riprenderla....mai toccare i freni. Per capire quello che dico...aspetta che nevichi....vai su un piazzale e prova a farla andare dove vuoi tu...quando ci sarai riuscito...potrai dire di aver raggiunto la giusta sensibilità.
     
  2. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    guarda sulla neve ho guidato di tutto,anche porsche,vanno una meraviglia con le gomme adatte,purtroppo in quelle 2 occasioni montavo quelle c***o di gomme estive vredestein,che anche se ci sputi sopra non prendono più.
    Cmq io per salvaguardarmi uso la mia vecchia roverina (si fa per dire ha 6 anni),non rischio di andare veloce,ne tentomeno di fare acquaplaning alla prima pozzanghera.
    Poi ti lascio immaginare al sud come siano le strade,l'ultima volta che hanno asfaltato la rotonda dell'uscita autostradale io non ero ancora nato.
    E sulla salerno reggio calabria i segnali gialli momentanei sono divenuti fissi,adesso ci hanno anche dato 3 nuove chicane,se volete provare l'ebbrezza delle staccate al limite,senza nessun avviso venite a farvi la salerno reggio calabria,è una pista che cambia di giorno in giorno.
     
  3. Blade Runner

    Blade Runner Secondo Pilota

    533
    7
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    46
    bmw 530iA my2002
    Non mi ero accorto che hai un 325!! Bella bestia, mi spiace per la botta!
     
  4. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    i differenziali autobloccanti, con un po' di pazienza, si trovano originali..
    io l'ho appena preso:wink:
     
  5. winnertaco

    winnertaco Kartista

    134
    0
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    purtroppo la salerno reggio calabria è una cosa scandalosa come hai già detto tu ci sono strettoie e lavori in corso assolutamente non segnalati o mal segnalati! cmq io per la mia esperienza con le 235/40/17 ho notato che è incollata alla strada anche sul bagnato anche se bisogna stare sempre allerta! :wink:

    ultimamente sono andato da un mio cliente che abita in campagna, beh...
    mi sono divertito troppo a fare traversi in un tratto di misto stretto! :biggrin: a metà curva apri un pò più del dovuto controllo di sterzo gas e via :cool:
     
  6. kaisersose78

    kaisersose78 Primo Pilota

    1.191
    31
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    230
    E36 320i coupè
    quanto l'hai pagato ?
     
  7. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    un prezzo preciso non te lo so dire..l'ho preso in blocco insieme ad altri pezzi
    comunque le quotazioni vanno dalle 400 in su a seconda dei km della 3 che se lo portava a spasso..
     
  8. kaisersose78

    kaisersose78 Primo Pilota

    1.191
    31
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    230
    E36 320i coupè

    ma sono tutti al 25% i differenziali autobloccanti che montano le e36 , anche le M ?
     
  9. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    sì tutti..per le 3er erano optional a pagamento
    per le M credo fosse di serie
     
  10. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    ma il differenziale autobloccante andava in coppia con l'assetto m???
     
  11. kaisersose78

    kaisersose78 Primo Pilota

    1.191
    31
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    230
    E36 320i coupè
    l'assetto M penso sia un'optional a parte

    ad es. quando mi sono fatto mandare il nulla osta per i cerchi , per montare i 17 era obbligatorio montare l'assetto M oltre al limitatore di sterzata ( il differenziale no )

    poi ho messo i 16 mettendo solo il limitatore
     
  12. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    ah ok ho capito grazie a tutti
     
  13. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    no..te lo dico per certo perchè la mia montava l'assetto M ma non il differenziale autoblocc. purtroppo
     

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