BMW 320d - cambio automatico | BMWpassion forum e blog

BMW 320d - cambio automatico

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Parabolax, 18 Febbraio 2007.

  1. Parabolax

    Parabolax Aspirante Pilota

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    17 Febbraio 2007
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    BMW 320D 150CV
    Salve, sono entrato da poco nel mondo BMW avendo acquistato da circa 1 mese un BMW E46 touring grigio chiaro del 2004 (gennaio) con 76.000 km e cambio automatico.
    La macchina non ha avuto problemi di sorta in questo mese, ma adesso mi capita di sentire con il cambio in automatico un rumore durante il cambio marcia a bassa velocità, generalmente tra 2° 3° o 3° 4°.
    Il rumore è tipo una vibrazione di qualche secondo (2 secondi circa)
    Se invece "corro" non noto nessun problema nel cambio, così se lo uso in sequenziale.
    Mi devo iniziare a preoccupare?in tal caso, dove si possono recuperare cambi sequenziali rigenerati?

    Grazie a tutti
    Antonio
     
  2. Beppe330d

    Beppe330d Primo Pilota

    1.225
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    17 Luglio 2006
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    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    Quoto,prima falla vedere :wink:
     
  3. Parabolax

    Parabolax Aspirante Pilota

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    17 Febbraio 2007
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    BMW 320D 150CV
    Si ho capito che esiste la cosiddetta BEST4, ma purtroppo il vecchio proprietario (che conosco) non faceva fare i tagliandi alla BMW ed ha perso il libretto dei tagliandi.
    Vale lo stesso la garanzia per 4 anni?

    Grazie
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

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    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputation:
    500.836.444
    otuA
    ma come si fa a perdere il libretto tagliandi? anche da me il vecchio proprietario (II proprietario tra l'altro) aveva il mecc di fiducia, ma il libretto tagliandi, sebbene vuoto, c'è!

    comunque portala lo stesso e senti cosa ti dicono riguardo la garanzia e riguardo al rumore. tanto che sia la bmw o un mecc generico a dirti qual è il guaio, cambia poco!
     
  5. KILLER QUEEN

    KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

    11.556
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    9 Febbraio 2007
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    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    controllala immediatamente!
    se ci sono rogne sull automatico e l hai presa senza garanzia hai preso una bella rogna!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    se dovessi cambiare l automatico ti vanno via 3500 euri minimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    pensa che durante la ricerca agoniata al bmw ho trovato un berlina 318 con l automatico, a un prezzo ridicolo, e 68mila km, in una concessionaria pvt a udine...non ho voluto andare a vederla perche' senno' sapevo che me ne sarei innamorato, pelle, tv, di tutto, e credimi a un prezzo bassissimo, infatti un po' mi puzzava, e sono stato terrorizzato da quello che amici e conoscenti mi han detto. mi ricordo ancora le parole di icemind: "omo se l' automatico si inchioda te son nella...."
     
  6. Parabolax

    Parabolax Aspirante Pilota

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    17 Febbraio 2007
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    BMW 320D 150CV
    ](*,)

    Mi sa che domani passo alla BMW e speriamo bene.

    Grazie
     
  7. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

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    1 Giugno 2006
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    abarth 595 turismo
    Io rimango sempre della mia idea: s
    e il vecchio propr. o la Concessionaria ha perso libretto tagliandi, vuol dire che i km sono stati probabilmente taroccati.
    In bocca a l lupo cmq!
     
  8. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputation:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    "libretto o non libretto cambia poco.....il cambio automatico e' esente da manutenzione, almeno fino a 76.000 km, "

    Per parlare, mi auguro che non sia così, però se avesse per assurdo 130 mila km, avrebbe dovuto fare una qualche manutenzione? Non so Olio etc..
    Sono i 76 mila che puzzano..

    Cmq, sempre in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  9. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
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    1 Giugno 2006
    Reputation:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Ok niente manutenzione bmw.
    Ammetterai che la probabilità che si rompa un cambio sia maggiore con l'aumento dei km?
    Mi sono fatto la convinzione, magari sbagliata, leggendo sul forum che problemi allo step si hanno intorno ai 150mila km.

    No libretto tagliandi, auto di seconda mano, no certezza dei km.
    Problemi alllo step a 76mila: magari è solo sfiga, magari no.
     
  10. Parabolax

    Parabolax Aspirante Pilota

    12
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    17 Febbraio 2007
    Reputation:
    10
    BMW 320D 150CV
    oggi purtroppo non sono potuto andare in BMW, mi riprometto di farlo al più presto, magari a GELA dove ho letto ottime cose sull'officina autorizzata.
    Cmq, oggi mi è capitato nuovamente mentre non cambiava marcia, ero sempre sui 1500-1600 giri, ho provato ad accellerare piano e li...il rumore..
    domanda non potrebbe essere il convertitore di coppia? so che finchè non la porto non sarà sicuro....ma sai l'ottimismo è il sale della vita.

    ciao e grazie
     
  11. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
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    11 Maggio 2005
    Reputation:
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    E91 Futura S.G.

    Ricordi cosa successe al tipo che, fuori dall'uniero, diceva:" l'ottimismo è il profumo della vita...."
    Si è ritrovato con una bomba napalm sganciata da un uccellaccio sulla fronte...:wink:
     
  12. Ale_530d

    Ale_530d Direttore Corse

    2.418
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    28 Agosto 2005
    Reputation:
    1.979
    BMW530dA e39 YZF R1

    Per chi non se lo ricorda :mrgreen:

    http://video.google.it/videoplay?docid=6413345936420920325&q
     
  13. Parabolax

    Parabolax Aspirante Pilota

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    17 Febbraio 2007
    Reputation:
    10
    BMW 320D 150CV
    News cambio..

    Allora....la scorsa settimana sono andato dal mio meccanico di fiducia (non bmw) che ha l'apparecchiatura per le centraline BOSCH ed il software ad hoc.
    Ha controllato tutto e, apparte qualche errore, risulta tutto ok, compreso il cambio!!!
    A detta sua i km sono quelli giusti, ma io parallelamente ho fatto controllare in bmw con il n° di telaio e risulta che la stessa auto è entrata con circa 100.000 a fine 2005 per la sostituzione dei supporti.
    Il mio meccanico mi ha detto che se hanno taroccato i km, hanno fatto proprio un lavoro con i fiocchi...fatto molto molto bene.
    Detto ciò mi ha tranquillizzato che comunque la macchina è perfetta basta cambiare un supporto (a questo punto li cambio tutti e due) e torna nuova.
    a proposito...il rumore......è bastata una chiave da 8 sotto...verso la marmitta... (mah...) eppure il rumore lo faceva ad ogni cambiata a bassi regimi....

    Grazie a tutti..

    A presto
     
  14. nika17

    nika17 Collaudatore

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    8 Novembre 2006
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    BMW E-46 325i rest
    ciao anch'io ho lo step e ho gli stessi "sintomi" tuoi. Mi puoi chiarire meglio cosa è che faceva vibrare nei cambi marcia?
     
  15. Parabolax

    Parabolax Aspirante Pilota

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    17 Febbraio 2007
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    BMW 320D 150CV
    I rumori (un trrtrrrtrrr) provenivano dal centro - retro e si verificavano a circa 1500 giri o poco meno sempre quando il cambio alzava la marcia. ogni tanto mi capitava di stare sempre sui 1500 giri. Il mio meccanico ha alzato la macchina ed ha stretto con una chiave 8 un po di viti della marmitta...e come per magia..silenzio.

    Non so spegarti meglio....i tuoi invece?
     
  16. Maxim69

    Maxim69 Kartista

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    1 Luglio 2006
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    320d Touring 150cv
    Se posso dare un consiglio, a tutti i possessori di una bmw con lo step, cambiate l'olio del cambio anche se avete la targhetta verde e mettetene uno completamente sintetico. Vedrete che risultati ma, soprattutto, vedrete che morchia si è accumulata nella coppa.
     
  17. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

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    19 Dicembre 2006
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    E280 177HP VS 320d 150HP
    Il Rumore lo fa a freddo tra la 2 e 3 mentre sempre su a 80km , se vai forte niente , pero la vobrazione e come se passi sopra una banda sonora come quelle in autostrada ke delimitano la corsia di marcia con quella d'emergenza Giusto
     
  18. nika17

    nika17 Collaudatore

    379
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    8 Novembre 2006
    Reputation:
    16.678
    BMW E-46 325i rest
    Sì a me lo fa esattamente sui 1500 giri!! Cosa è una chiave 8?

    A me il rumore lo fa anche a caldo...e cmq la vibrazione è esattamente come la descrivi
     
  19. BMWJZ

    BMWJZ Amministratore Delegato BMW

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    19 Dicembre 2006
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    E280 177HP VS 320d 150HP
    IN conce bmw mi hanno detto ke devono aggiornare la centralina perche e il software di gestione ke da problemi
     
  20. Parabolax

    Parabolax Aspirante Pilota

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    17 Febbraio 2007
    Reputation:
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    BMW 320D 150CV
    La chiave 8 è una chiave di misura 8..cmq il rumore è come è stato descritto e precisamente passaggio su bande sonore autostradali che delimitano la corsia. il mio meccanico ha anche controllato la centralina e verificato che ne cambio non ci fossero problemi, ha pure resettato tutti i problemi presenti..non vorrei che fosse stato questo "reset".

    Ma l'olio del cambio non è "a vita"?

    altri hanno questo rumore?

    Grazie
     

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