Stragi e nuovi limiti a 120km/h

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da AlexMi, 5 Marzo 2007.

1. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Non lo puoi sapere quanto sia irresponsabile (buonanima!!) finchè non succede qualcosa. Magari era la prima pirlata che faceva in macchina, quella di correre così veloce....e gli è bastata...purtroppo c'erano di mezzo gli altri...

2. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    senza andare nel particolare non é molto da responabili andare a 200km/h di notte dopo una serata passata magari in discoteca

3. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Ma infatti...è logico!!!=D>
    Ma quello che intendevo io non è che ti avvertono prima della cazzata che combineranno appena si va in strada....non puoi mai sapere cosa ti può prendere dentro alla testa mentre sei in makina....magari anche solo per fare il "figo" con gli amici....vuoi far vedere fin dove sei capace a spingerti.. quando in realtà non sai assolutamente quello che stai facendo!!

4. DjMarvel

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    ok .. ma non é giustificabile.... :wink:

5. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Ah no no su quello non ti do torto assolutamente!=D> =D> Non si giustifica un comportamento del genere...specialmente se non sei da solo!
    Il resto era solo il mio modo di vedere la cosa...

6. dado

dado Secondo Pilota

577
    11
    16 Febbraio 2004
    Reputazione:
    106
    m6 cabbrrio

Su questo non sono d'accordo, premetto che ne conoscevo due, tra ciu il condicente dell'auto; assicuro a tutti che si trattava di persone per bene e giudiziose, non erano persone che prendevano le strade per circuiti da corsa,
    chi di voi non pigia il piede? hai giorni d'oggi con le auto che abbiamo viaggiare ai 180/200 sembra quasi che l'auto sia ferma, io la definisco sfortuna oppure il destino che ha voluto cosi, personalmente io non sono un pirata della strada, o uno che corre da irresponsabile, ma quando sono in superstrade o autostrade, i 200 sono quasi la velocità di crociera, perchè se viaggio ai 130 mi viene sonno.
    Con cio non giustifico nessuno, ma sono cose che possono accadere a chiunque, basta che uno chiuda appena gli occhi e bum la frittata e fatta.
    certo che se fossero andati piu piano magari si sarebbero salvati.

7. DjMarvel

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    si ma non é che avendo l´auto da 500 cv ti da il diritto di andare a 200 xké altrimenti sembra di essere fermi :lol: :lol:

anche io corro e nn dico che nn si debba fare! ieri facevo i 160 su per i passi ma ero solo e nn c´era nessuno sulla strada.... quando vedevo qualcuno mi moderavo!

c´é momento e momento per poter correre! di certo di notte dopo aver passato la serata in discoteca e magari dopo aver bevuto qualcosina andare a 200km/h é da irresponsabili! cosa costava andare + piano?

se voleva farsi vedere bastava ritrovarsi il giorno dopo magari col sole, freschi e riposati e in un posto tranquillo si facevano delle tirate! e soprattutti tutti consapevoli del rischio!

magari i passeggeri si stavano facendo un sonnellino ignari del rischio ...

cmq é brutto parlare di qualcuno che nn c´é + .. peró il discorso vale per tutti :wink:

8. Unowen

Unowen Secondo Pilota

803
    72
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    Qui il discorse ricade molto su elementi come sonno, alcool, discoteca, droga ecc, che si sono le cause degli ultimi drammatici incidenti ma sono anche elementi che nella maggior parte dei casi prescindono dall'irresponsabilita della persona.

Se uno è irresponsabile lo è sia da "normale" che da ubriaco, chi non è irresponsabile da normale difficilmente lo sara da ubriaco IMHO.

Per questo non vanno penalizzati i responsabili riducendo limiti e co. ma vanno trovate misure di sicurezza che siano valide per tutti in quella situazione, non prescindendo dalla situazione.

Nei paesi del nord Europa i ragazzi che vanno in disco all'uscita prendono il taxi e chi arriva con la propria macchina è guardato male, qui purtroppo è il contrario. Per questo lo stato dovrebbe guardare a soluzioni meno drastiche ma piu specifiche.

E se la soluzione dei taxi non va bene allora pattuglie fuori a TUTTI i locali-dico-pub-ecc e non solo a 1-2 della citta senno è sagra cmq...

Ripeto che cmq questo imho è un discorso valido per la situazione "stragi del venerdi-sabato sera" (forse) e non per "motoclisti del giro domenicale" o "pazzo in autostrada ai 300" ecc.

9. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    ho sentito oggi questa novità, il cosiddetto "gire di vite".....che facciano quello che vogliono sono stufo di sentir sparare fesserie da chi tanto ha l'autista e non sa neanche di cosa parla...oggi mi sono infervorato e sono pronto a consegnare la mia patente se mai mi fermeranno....a questo punto non ha più senso...i limiti me li faccio da solo anche meno di 50 in città ma mai 120 in autostrada che si fottano......vorrei solo avvisare i sig.ri politici che se la gente si rompe le palle e decide che non vale più la pena comprare macchine potenti e tutti si comprano la panda 30 loro perderanno un sacco di soldi perchè una macchina più piccola vuol dire che lo stato incassa moooolti soldi in meno...

10. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Da gente che è abituata a farsi portare a spasso con l'autista cosa ci possiamo aspettare? In Italia le decisioni le prendono sempre persone che non hanno competenze sull'argomento. Ci stiamo riducendo come un paese del terzo mondo.

Pochi giorni fa un tizio mi sorpassa con riga continua in una strata abbastanza trafficata. Dall'altra parte arrivano i carabinieri. Secondo voi hanno fatto qualcosa? Assolutamente nulla. Ormai non c'è più il rispetto delle regole, ognuno fa quello che gli pare, impunito.

Basterebbe applicare pene esemplari, ma anche in questo caso cosa ci si può attendere dalla nostra classe politica?

Una sola cosa è riuscita alla perfezione: liberalizzare i criminali.

](*,) :confused: :evil:

11. DjMarvel

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    non hanno aperto le carceri facendo uscire tutti ... e hanno solo ridotto la pena...

sono solo usciti prima ma sarebbero usciti cmq entro 1 o 2 anni ...

non sarebbe cambiato nulla ...

12. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Le pene in Italia sono già abbastanza ridicole. Ed esistono già i vergognosi permessi premio. Cmq torniamo in-topic.

13. Maiki

Maiki Collaudatore

340
    8
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    1.758
    Search in progress...
    Intervista di Lunardi a "La Stampa", secondo me dice cose semplici ma giuste, più o meno quanto ho letto nei post che abbiamo scritto anche noi in queste pagine.

14. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001

Secondo me hai centrato in pieno la questione.

Piuttosto che sensibilizzare ed istruire la gente, in Italia si reprime: la soluzione più semplice, ma la meno efficiente e ancor meno intelligente =D>

15. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    aggiungo altre idee che mi sono venute in mente...sempre in tema di sicurezza

1 - vivavoce OBBLIGATORIO per tutti...dalla Panda fino alla Ferrari. Ma non obbligatorio che lo deve montare chi compra...OBBLIGATORIO nel senso che lo monta OBBLIGATORIAMENTE e senza costi aggiuntivi il costruttore.

2 - incremento delle polizze auto con navigatore, che monitora il comportamento del guidatore e adatta le tariffe (si, lo so, fa molto GRANDE FRATELLO ma non capisco perchè, indifferentemente dalla velocità media, devo pagare allo stesso modo)

3 - scatola nera per le auto (velocità, fari accesi o meno, frecce messe o meno)

che ne pensate?

16. b0sh

b0sh Amministratore Delegato BMW

4.475
    115
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    Che se lo fanno mi prendo una 500 automatica a gpl.

17. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    se la polizza rc si dimezzasse, o se, in caso di incidente, si potesse dimostrare che il pirla non ha messo la freccia e ti ha tagliato la strada, sarebbe un bene...IMHO

però la 500 automatica a gpl.....fa 198098km con un pieno di gas...:mrgreen::mrgreen:

18. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    idem e mi preparo una belva da usare solo in pista neanche le targhe metto la porto con il carrello e la uso solo in pista....

19. tetsuo

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39

se dici sul serio, mi sembra un'ottima idea...:biggrin::biggrin:

il problema è, come sempre, che ci sarà sempre qualcuno che se ne fregherà perchè avrà soldi a suff. per pagare polizze RC da 5000 euro annui...

20. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    ci puoi scommettere....che senso ha comprare usare e pagare le spese per un 3000 da 250 km/h se poi devo essere controllato ad ogni passo....a sto punto che ci perdano i soldi derivanti da chi ha un 3000....

Condividi questa Pagina