Rieccomi...la s3 scontata arriva ad -7,5%. Questo è quanto ho ottenuto io. Considerate che ho il modello base base, solo metallizzato blu notte e come sat ho ritirato da un amico il BECKER nav quello che al posto del CD ha la scheda di memoria ed è BT. Poi ho fatto collegare il cavo per iPod, e funziona. Solo non appare il titolo delle canzoni. Dentro ho alluminio spazzolato.Proprio basic. Che dire della macchina.... Ritirata scorsa settimana, giovedì, poi venerdì sono andato a Cannes... Cavolo, la macchina se ha spazio è una bomba. A chiodo poco oltre i 250 arriva in fretta, il motore lo puoi strapazzare da 1000 giri in terza a limitatore e sempre spinge... Fondo scala a 300...ahahhaah I freni...sembrano esserci. Certo, la precedente era più caratterizzata sulle fiancate, questa lo è di muso. Consumi: se vai normale, i 10 kml non sono un sogno, se premi, apriti cielo. Handicap: solo manuale. Dopo anni di automatico, che balle...però, nel traffico è un continuo... Assetto, rigido ma non sfonda schiena, rumore, ovattato, ma pieno. Sterzo direi preciso. L'auto è neutra, certo l'autostrada non è una pista, però è una vettura godibile. Se poi, ti fai prendere la mani dagli accessori...io ho limitato i danni, ma è sempre cara. Se butti su sat, pelle bose cerchio vivavoce sfori i 45k...vedete voi. Come dice mio cugino, la a3 1.6 vestita a festa! Io sono stato a pelo sotto i 40 da scontare...si non è poco, con la stessa cifra prendi un 130i, però io preferisco le 4wd (ah, dimenticavo...haldex...)
Direi ottima, se sfrizioni in prima non sgomma, scarica dietro...sembra incollata, ossia, interviene e non ti accorgi. E' come se l'auto dapprima si "gonfia" e poi parte ad elastico. Giuro, il passaggio telepass sparando a limitatore la seconda è da godimento. In autostrada non so dire sul dritto se l'auto ha trascinamenti di dietro. Certo che in curva tiene giù bene. Senti che ha limiti elevati. Mentre, ad es la serie 1 di acceleratore la fai muovere con il dietro, qui hai come la sensazione che si muova tutta la macchina...girando piatta...non so se mi riesco a spiegare... La 1 capisci da bendato che è una BMW, la s3, secondo me, se bendi e fai salire su una r32 non distingui. non so, però vorrei provare una r32. Stasera vado a portovenere, faccio la Cisa, vedremo...come va la belvina.... Che usa ogni giorno con grande gusto... Unica pecca:mi segnala la porta lato guida sempre aperta, bah...
Buona serata ligure allora! Stasera sono in liguria anche io, proprio nella strada per Portovenere. Se vedo passare una S3 so che sei tu :wink:
Yes!!! Se la vedi con la porta lato guida aperta mi riconosci!!!! HEHEHEHEH, scherzo!!! Però sta macchinina mi diverte, pure nelle configurazione basic.Ma sforare, e di molto, i 40k, mi sembrava assurdo e per me inavvicinabile per una seconda auto...
Certo che a partire da dietro l'arsenale, passando per Le Grazie, e arrivando a Portovenere mi sa che qualche sfizietto te lo levi con la S3 . Sulla statale delle 5 Terre mi sono ingarellato spesso con voi "matti" liguri. Una volta con una Hyundai Coupè 2.7, poi con una Celica TS, una 145 QV e altro. C'era un tipo di Spezia con una Subaru WRC Blu e cerchi oro mostruosa. Ormai sono 5 anni che anno sul finire di Settembre mi faccio un fine settimana a Spezia, a trovare vecchi amici di quando feci il militare in marina. E' sempre più bella, e si vedono sempre alcune macchine mooolto interessanti. Complimenti
Be, la statale delle 5 Terre è una delle più belle strade in assoluto, sia per la guida, sia per i panorami. E sembri conoscerla bene quanto io che ci sono nato :wink:
Caro Alex, non ho la pretesa di conoscerla bene quanto te, ma qualche punto ce l'ho ancora bene in mente. Al di la del panorama mozzafiato (ho fatto la costiera e il passo del Gargano, e la costiera Amalfitana, ma non c'è storia ) ci sono tre o quattro bei curvoni a raggio misto, con qualche saliscendi improvviso. Roba da 80-90 all'ora, senza correre, ma con un gran bel divertimento. Asfalto curatissimo, quasi mai traffico alle ore dei pasti, e trovi sempre un ligure avvelenato che ti si piazza dietro, fa un sorrisone e ti "spinge" fino all'arsenale o alla galleria per riomaggiore. Memorabile il curvone a gomito poco sopra Spezia per andare a Coregna . E ci tengo a dirti che sei nato in una città splendida, che ogni anno ritrovo con sempre maggiore affetto .
Quella curva è fantastica, puoi fare quel che vuoi, sottosterzo, sovrasterzo, e la leggera pendenza verso l'interno curva aiuta a raggiungere accellerazioni laterali notevoli. Ho imparato a guidare su quella strada, mio padre è nato a Coregna Quando capiti nello spezzino fai un fischio che, se mi trovi, si va a bere qualcosa :wink:
Puoi giurarci Alex. Mi manca ancora qualche birreria da frequentare dai tempi del militare A Coregna mi fermo ogni anno all'agriturismo La Terrazza sul Golfo Diciamo che ad ogni ora del giorno, ma specialmente all'alba e al tramonto ti affacci dal colle e comprendi il significato del termine "panorama mozzafiato". Il golfo dei poeti sotto, le alpi apuane roseggianti, un gozzetto solitario che va a ritirare le reti fuori il frangiflutti del golfo. Impagabile
Hai descritto in maniera perfetta le emozioni che mi trasmette la mia terra ogni volta che torno a trovarla :wink:
Rieccomi. Allora, si la s3 è un misto tra anteriore e traz integrale. Solo che è talmente rapido l'intervento haldex, che sembra una 4 sempre. Andata in Cisa...spettacolare... L'auto è veloce, leggera al punto giusto, perdona qualche esagerazione. In statale i freni ci sono eccome...sembra un altro mondo se penso alla mia prima s3...un abisso... Cv, freni, motore bello sodo, sterzo serio, non ti tradisce. Ma sapete che in audi sta qui l'hanno azzeccata? Scatta il paragone con la brera che avevo provato un 6 mesi fa. Improponibile... Linea a parte, la brera assomiglia solo a se stessa, per il resto è indietro anni luce... Motore, moribondo, consumi da aereo, pure senza andare forte, insomma, a mio parere già la TT 200 cv le darà filo da torcere, non oso pensare alla 3.2, che di cv ne ha 15 meno della mia cara s3... Direte: scopa nuova scopa bene, ero pure esaltato dall'x3, vero. Però con la s3 ti diverti, nulla da dire...pure il cambio non è malaccio, anche se non è automatico, ma una bella doppietta ed una scalta 6a 4a, è un gusto diverso che pestare sul pulsantino, ed attendere che il tiptronic decida se s'ha da fare... un 5a 3a, dato che di marce non ne ha 6. Bella, vero, dopo tutto è solo una a3 con più cv, ma devo dire che come assetto, sete e confort è un gran bel compromesso...
Confermo io sono di Massa e spesso ci bazzico... E' una strada fantastica sia alivello di curve, medio veloci che asfalto che panorama! Cavoli ragazzi, ma avvertitemi quando ci riandate.. verrò anch'io!
hmmm insomma mi fate rosikare che io qua in friuli sono costretto a panorami tuttavia normali... certe strade di montagna sono una figata... pero' la rogna è che se ti trovi uno che scende/sale (dipende cosa fai te) son rogne amare per passare in 2 !
Su, dai, tanto prima o poi ridurranno pure la velocità...si dice attorno ai 110 e 120...e vai...tutti belli addormentati... Che goduria auto da 265 cv tenute a freno...
mi spiegate bene bene bene come funziona la trazione che hanno messo sull'S3? l'ultimo haldex ho sentito che va meglio però vorrei capire se cambia qualcosa in concreto
Non esiste un primo o un'ultimo haldex. La frizione è sempre quella. http://en.wikipedia.org/wiki/Haldex