Problema riscaldamento specchietto dx!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da class, 10 Dicembre 2006.

1. class

class Amministratore Delegato BMW

2.641
    49
    4 Novembre 2005
    E46 Touring + E91 325i
    Allora ragazzi tra ieri e oggi mi avete già risolto un problemone.....Quello dell'ASC,ora passo al altro problemino,ho gli specchietti riscaldabili,me ne sono accorto perchè il sx scalda,mentre il dx non ne vuole sapere,ho controllato i contatti e sembrano essere OK!Cosa può essere?

GRAZIE IN ANTICIPO :wink:

2. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    hai provato con un tester i connettori?

3. class

class Amministratore Delegato BMW

2.641
    49
    4 Novembre 2005
    E46 Touring + E91 325i
    No,che mi devo inventare!Di elettricità non ci capisco nulla m ail tester ce l'ho

4. stay_behind

stay_behind Kartista

103
    0
    4 Dicembre 2005
    E46 330xd
    Hai risolto poi? Io ho lo stesso problema, però a sinistra.

Ora ho visto un post di smercky che spiega come smontarli e appena ho tempo provo a dare una controllata.

Lo specchio a destra invece ha un altro problema#-o, si muove bene in senso alto-basso ma non destra-sinistra. Per la precisione, il motorino funziona e lo si sente girare, ma il vetro sembra "sganciato" ...

Uff, vedrò di controllare anche questo!:evil:

5. cbrvvf1

cbrvvf1 Collaudatore

288
    5
    1 Gennaio 2007
    bmw 320d attiva M-sport
    Prova Asmontare Il Vetro Dello Specchio, Vedi Che Dietro Porta Due Cavetti Attaccati Con Due Spinotti. Puo' Darsi Che Si Sono Staccati O C'e' Dell' Ossido

6. stay_behind

stay_behind Kartista

103
    0
    4 Dicembre 2005
    E46 330xd
    Ok, grazie, in settimana tento lo smontaggio. Se risolvo il problema scrivo due righe di rapporto.

7. stay_behind

stay_behind Kartista

103
    0
    4 Dicembre 2005
    E46 330xd
    Allora, come promesso un resoconto ...

Specchio sinistro, il riscaldamento non funzionava. Smonto lo specchio e ... te credo!!! Mi hanno montato uno specchio base senza elemento riscaldante!:evil: I due connettori di alimentazione della resistenza penzolavano inutilizzati dietro lo specchio. Roba da matt!

Specchio destro, non funzionava la regolazione sinistra-destra mentre quella alto-basso era ok. Anche qui smonto lo specchio (questo riscaldato almeno) ed esamino il meccanismo. Mi accorgo subito che uno dei due piccoli giunti sferici in plastica azionati dai motorini e inseriti ad incastro in una apposita sede sullo snodo è fuoriuscito dalla sua sede. Ma esaminando bene il meccanismo mi sono convinto che una fuoriuscita accidentale è impossibile, ed il meccanismo viene fornito già montato quindi non si può nemmeno pensare ad un errore di montaggio. Con l'aiuto di un cacciavite riporto il giunto sferico nella sua sede inserendolo con forza fino allo scatto. Rimonto, provo, e tutto funziona perfettamente.

Morale, l'impressione è che questi "problemini" siano stati creati ad arte, posso sbagliarmi ma l'impressione è quella.

Secondo voi, quanto mi sarebbe costato impersonare l'utente pollo e portare la macchina in conce (dove me l'avrebbero sicuramente tenuta tutto il giorno) per una riparazione ufficiale?#-o Cosa mi avrebbero sostituito?

Per fortuna che c'è il forum ... =D>

Condividi questa Pagina