soddisfattissimo della mia auto, ma deluso dall'assistenza bmw

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da madrak73, 1 Aprile 2009.

1. madrak73

madrak73 Secondo Pilota

744
    38
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    5.172.775
    BMW X3 F25
    Buonasera amici utenti,
    è da + di un mese che non scrivo del mio problema, perchè dovevo ancora sbollire la rabbia.](*,)

Premetto che comunque sono molto soddisfatto della mia auto, che non sarà un mostro di prestazioni con
    i suoi miseri 118cv, ma che che comunque mi permette di divertirmi, per non parlare della sua meravigliosa linea, i suoi interni, il comfort...=D>

Finalmente credo di essere arrivato all'epilogo della mia odissea con il termostato...
    Riassunto delle puntate precedenti (per non fari rileggere tutto il post precedente).

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=142206

1) ottobre-novembre 2008 noto che la macchina, BMW E46 318ci M43 con 100k km, fà fatica ad andare in temperatura, e quando raggiunge la temperatura di esercizio
    se accendo il riscaldamento la temperatura scende, le prestazioni ed i consumi ne risentono.
    Dato che comunque ho sempre effettuato tutti gli interventi presso la concessionaria BMW di zona, la porto per un controllo. Diagnosi : rottura termostato.
    Approvo la sostituzione del termostato e richiedo anche la sostituzione della pompa acqua, approfittando dello sconto OATC.
    Al ritiro dell'auto vedo che non è stata sostituita la pompa, alchè richiedo spiegazioni : "non serve, è tutto a posto"- risponde il capofficina.
    Gli ribadisco che io ho richiesto tale sostituzione anche perchè da libretto OATC è compreso anche il lavaggio del'intero circuito di raffreddamento;
    risponde che allora devo rifissare un appuntamento.... vabbeh sarà in occasione del prossimo tagliando..
    La macchina funziona bene, si scalda subito e mantiene la temperatura.

2)Dopo neanche un mese, circa metà dicembre 2008, si ripresenta il problema, medesimo.
    Riporto la macchina in concessionaria, qui viene diagnosticata una microcrepa nel collettore di plastica che stà dietro il motore dalla quale entra aria e
    scompensa il circuito. Ribadisco al capofficina che il livello dell'acqua è perfettamente stabile, e che secondo me il termostato nuovo è difettoso.
    Vado a ritirare l'auto, sulla quale è stato sostituito solo il collettore, faccio il giro di prova col capofficina che mi dice che è tutto a posto.
    Esco dall'officina e mi metto a correrre in tangenziale... la temperatura tende a scendere....
    Incavolto, imbufalito l'indomani la riporto in concessionaria specificando che il problema non è stato risolto, ribadendo che secondo mè
    il termostato sostituito è difettoso e che devono risostituirlo, e che non pagavo nulla dato che ho diritto alla garanzia. La sera passo a ritirare
    l'auto e mi confermano che era proprio il nuovo termostato difettoso... non pago nulla, esco dalla concessionaria con la macchina in perfetta efficienza.

3) Anno nuovo storia vecchia, verso metà gennaio di nuovo lo stesso problema, sempre uguale... riporto la macchina in concessionaria richiedendo esplicitamente
    la sostituzione in garanzia del termostato, gli faccio vedere la temperatura dell'acqua nel bc segreto che dopo 20km di marcia a stento è arrivata a 76 gradi, questo mi risponde
    che quel valore non vale nulla, devo solo vedere la lancetta che deve stare a metà. Quando vado a ritirare l'auto il capofficina seccatamente mi risponde che ha controllato la macchina che è perfettamente
    a posto di non tornare + a fargli perdere tempo...... sconcertato vado a parlare con il resonsabile del service, il quale si scusa per il comportamento del suo
    collega ma conferma che l'auto è ok. Ritiro l'auto e purtroppo il problema persiste.

4) Mi reco quindi da un altra concessionaria BMW, che comunque fà sempre parte dell'altra concessionaria di zona, e qui mi dicono di lasciargli la macchina un paio di giorni
    che provano a cambiare qualche tubo, a fare qualche lavaggio impianto.... si a spillarmi un sacco di soldi... rispondo picche...

A questo punto chiamo a Milano il servizio clienti BMW ITALIA e spiego il mio problema. Mi richiama una responsabile del service BMW Italia che mi dice che devo comunque rivolgermi
    sempre ad una officina BMW, meglio se vado dalla stessa... alchè gli rispondo raccontandogli tutta la diatriba al riguardo... la risposta mi ha lasciato di sasso :
    -beh la sua macchina è vecchia, quindi è normale che non scaldi, epoi fà tanto freddo è normale che sia fredda (ovviamente nei paesi del nord nelle auto è installata una stufa a pellet che sclda l'abitacolo e l'acqua del motore )...
    sono andato su tutte le furie e gli ho vomitato addosso tutto quello che pensavo sul servizio clienti BMW.

Sono così andato da un ex capofficina BMW, raccomandatomi dal buon Samuel, che lavora per conto proprio. Questo prima di tutto attacca il tester per verficare
    la temperatura dell'acqua, che CASO STRANO è quella segnata nel BC, e senza pensare 2 volte mi smonta il termostato, lo controlla e vede che è rotto un "piccolo pirolino"
    che fà da "valvola di sicurezza" (mi sembra di avere capito così) e questo faceva passare l'acqua anche se il termostato è chiuso...
    Sostituisce il termostato e come per magia l'auto si scalda subito e mantiene costante calda l'acqua.

Anche se non serviva a nulla sono andato in concessionaria e gli ho letteralmente gettato il termostato sulla scrivania del responsabile del service, questo insieme a quel
    i....a del capofficina mi dicono che il termostato è stato rotto dal meccanico che me l'ha appena sostituito e che non me lo rimborsano...
    Io gli ho risposto che non me ne frega niente dei loro soldi, volevo solo fargli vedere quanto sono incapaci e quanto tempo io ho perso per la loro incompetenza.

Sono passati più di 2 mesi dalla sostituzione del secondo termostato e la macchina và una meraviglia, anche se è vecchia si scalda subito e mantiene la temperatura

Scusatemi per lo sfogo e se mi sono dilungato troppo, ma volevo sottolineare che sono un felicissimo e soddisfattissimo possessore di un'auto BMW, ma sono molto deluso
    del servizio post vendita della BMW, a partire dalla concessionaria di zona fino al servizio clienti BMW Italia.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Aprile 2009
  2. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Solidarietà, pensa che la tua storia mi sta facendo girare i c******i anche a me :evil::evil::evil::evil:
    W il servizio di ***** bmw :evil::evil::evil::evil:

Poi dicono che non si vendono più bm :evil::evil::evil::evil:

Tutto IMHO

3. giobbe81

giobbe81 Secondo Pilota

610
    12
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    18.515
    318is e36 (2004-07) 318ci e46 (2007-13)

:eek: :eek: :eek: :shocked!: :shocked!: :shocked!: !!!
    INCOMPETENTI è un complimento!!!

4. Bonny88

Bonny88 Secondo Pilota

628
    7
    10 Dicembre 2007
    Reputazione:
    252
    Z4 2.2i ex 320d e46 pre
    e nessuno aveva pensato prima ad un termostato??=D>=D>
    eh.. cmq hai sbagliato.. nn si chiamano meccanici ma tecnici bmw:mrgreen::mrgreen:

5. sardos69

sardos69 Presidente Onorario BMW

8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    tecnici su tavolino ma sui fatti solo ciance,,

A 1 persona piace questo elemento.
  6. madrak73

madrak73 Secondo Pilota

744
    38
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    5.172.775
    BMW X3 F25
    pensano di essere scienziati, invece sono degli emeriti....imb......illi

7. Bonny88

Bonny88 Secondo Pilota

628
    7
    10 Dicembre 2007
    Reputazione:
    252
    Z4 2.2i ex 320d e46 pre
    lavoro in una conce vw audi e i un'asfaltatrice è + certosina di un qualsiasi meccanico che ci lavora...](*,)

8. capoeira

capoeira Kartista

203
    5
    9 Aprile 2008
    Reputazione:
    107
    320d 136 cv touring
    SONO terribilmente saccenti ..quanto incompetenti ....ahh i vecchi meccanici con le palle estinti quasi del tutto anche la mia termostatica ora và una meraviglia e non grazie a bmw
    solidarietà per la rottura di marroni..

9. euge52

euge52 Collaudatore

474
    7
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    139
    325d E90 197cv (ott.2007)
    sono degli emeriti cogl**ni..!!!!!!!!!
    son convinto che, se facessewro pagare tanto, ma facessero dei bei lavori, la gente (magari) sarebbe più disposta a spendere, sapendo appunto che il risultato sarebbe buono..

ciao e solidarietà

euge52

10. Pollo

Pollo Amministratore Delegato BMW

3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    quoto! mi ha innervosito solo a leggerla, non voglio immaginare a viverla di persona...

11. GSX-R 78

GSX-R 78 Direttore Corse

2.062
    88
    9 Marzo 2009
    Reputazione:
    16.974
    Bmw 320d e91
    Devo esser sincero,al posto tuo sarei arrivato in concessionaria "verde" dalla rabbia...:evil::evil: Ma sanno fare i sorrisi solo quando le vendono?:biggrin: (riferito al tuo caso...) Che vergogna....

12. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Oramai non è una novità che non siano all'altezza di ciò che vendono #-o

13. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    triste dover dire che avevamo ragione nel 3D dove avevamo discusso....l'incompetenza e la bassa qualità del servizio BMW ormai è purtroppo sempre più diffusa....#-o

io piuttosto preferisco tenermi l'errore dei led che far mettere le mani a loro sulla mi auto.

solidarietà

14. Robertorius

Robertorius Presidente Onorario BMW

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d

Mi spiace per quello che ti è successo.., deduco cmq che T.M. di adegliacco.. è un bravo meccanico,, sà quello che fa.. ci vado anche io:wink:..
    Pensa che io è da ottobre che corro su e giù a ud sai anche te dove per una noia allo stept,, mica me l'han risolto.. e ma pianto i denti sto colpo.. mi son rotto le balle della f.auto..,,
    Se potessi non ci andrei ma visto che si tratta di una grana da 5/6k euri devono mettermi apposto la macchina volente o nolente.

15. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma tu per caso lavori a VILLESSE? :-k

cmq la serietà delle officine BMW in FRIULI mi sa che non c'è proprio :rolleyes: .....a MARIANO per resettare la spia dei led posteriori mi chiedevan di lasc iare la macchina un pomeriggio e che mi dovevano rimappare la centralina motore!!! #-o.....peccato che la procedura è molto più semplice e anche spiegata in questo forum ](*,)

16. Robertorius

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d

No a cervignano, però vado spesso a gorizia per lavoro e ci passo per villesse, A mariano non ci sono mai stato da quanddo è bmw.. cmq già il fatto di sapere che hanno mantenuto i meccanici che c'erano quando era alfaromeo non mi rassicura...
    Ti giuro per trovare una conce bmw "sicura" non so dove sbattere la testa..

17. Mavict

Mavict Secondo Pilota

522
    23
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    12.666
    X1 18d sDrive XLine Z4 sdrive23i
    Buonasera a te.....
    se è tutto vero quello che dici, personalmente non lascerei cadere la cosa bensi' farei fare una una bella letterina da un legale con tanto di richiesta di danni....è scandaloso:evil::evil:.....è difficile trovare un cosi ben assortito concentrato di approssimazione, incapacità oltre che di scorrettezza nei confronti dei clienti......te lo ripeto....vai avanti con le carte bollate....certe persone meritano una lezione di civiltà!!!
    Saluti!!

18. Mavict

Mavict Secondo Pilota

522
    23
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    12.666
    X1 18d sDrive XLine Z4 sdrive23i

.....un problema cosi' elementare saprebbe risolverlo anche mio nipote di 5 anni.........cmq secondo me c'è gente che ci marcia!!!!....Saluti!!

19. Robertorius

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d
    che ci sia gente a marciarci sopra lo si capisce anche dal fatto di tutte le assicurazioni adottate dalle concessionarie.. sapete che fanno prima di venderti un'auto? niente,, una pulitina si e no e via ..tanto se ti si rompe qualcosa (come nel mio caso lo stept) che fanno? si rivolgono all'assicurazione.. e ci guadagnano sopra una barca di soldi.. azzo l'italia è il paese delle truffe.. svegliaaaa.

the italian job

20. dema80

dema80 Secondo Pilota

684
    10
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    273
    118d 5p
    Incredibile... non ho parole!! Piena solidarieta', sono dei buffoni...

Condividi questa Pagina