Ah guarda ce l'ho ottima nn buona soprattutto sulle cose ke m'interessano, e cmq nn vedo scritte cavolate in Fusi e Mauro@alfissima, se nn la pensi così ti risponderà lui!!!
Si roger... pero' twin è incazzato xke lui ha preso una macchina dopo il '75 e quindi rosika ^^ il 75... aaaaasd ...
Quindi per essere obiettivi basta essere d'accordo con te? Si scherza eh...che poi non attacchiamo un flame della madonna. Cmq per tornare in tema capisco che chi vuole un'Alfa come dovrebbe essere oggi come oggi non ne trova, però è anche vero che le Alfa di oggi così malaccio non sono. Ad esempio 159 e Brera hanno il problema del peso ma per il resto a me sembrano ottime auto anche e soprattutto a livello dinamico (la Brera un pò meno vista la reattività del retrotreno al limite). La stessa 147 che possiedo, dinamicamente è una tra le migliori se non la migliore (mio parere sia chiaro) del lotto. Nonostante l'anzianità di progetto e la tanto vituperata TA che sembra sia il male del secolo qui dentro. Certo Alfa Romeo è sotto l'egida Fiat e deve sottostare a scelte quantomeno discutibili soprattutto nel recente passato ma se non ci fosse stata Fiat saremmo in mano a Ford e non mi pare che Jaguar abbia mantenuto una sua identità specifica, anzi.
Nn necessariamente, io cerco sempre di essere + obiettivo possibile, si fà quel ke si può, ciò nonostante i discorsi dei 2 "alfisti ribelli" secondo me sono molto sensati e ci fanno capire un po' quello ke sono le Alfa ora...ovvero qlcosa di lontano dalla loro vera essenza!!!:wink:
E tu può? Io credo che siano stati fatti dei discorsi un po' estremistici, ho provato 147 con 15", 16" e 17", io stesso montavo i 16" e sono passato ai 17", non mi ritrovo nelle considerazioni dei Il Fusi per quel che riguarda le pecche meccaniche che escono con i cerchi più grossi/gomme più larghe. Non sono nemmeno d'accordo con Mauro@alfissima, che significa che il MacPherson posteriore è un peggioramento del ponte delle Beta? In cosa e perchè lo ritieni un peggioramento? Se anche lo chiamassero multilink (cosa che non ho mai letto nè sentito citare, nemmeno da chi ha lavorato al progetto), semplicemente lo è, ci sono 3 bracci, cioè collegamenti, non sarebbe una definizione sbagliata, prendendola alla lettera. Detto questo, faccio qualche considerazione in base alle mie esperienze, la mia 147 è una delle prime uscite, non ha assetto confort, rolla un po', ma d'altra parte le 147 non hanno mai avuto un assetto troppo rigido, ma il retrotreno non mi ha mai dato l'impressione di essere ballerino, anzi, l'ho sempre trovata una macchina che perdona anche manovre azzardate, adesso che gli ammortizzatori hanno alle spalle un po' di strada reagiscono meno bene, ma questo è logico. Una sensazione simile (movimenti omogenei e facilità nel capire che fa la macchina) l'ho avuta, parlando di altre auto di stazza simile, oltre che con la parente stretta 156, solo con la E46 coupè, purtroppo ancora non ho provato per bene la E90, e per niente la E92, penso che siano meglio, vista l'età del progetto. La 159 che è stata citata è una cosa diversa, sembra sincera e attaccata alla strada, ma è anche un carro armato La Serie1 è invece più nervosa (parlo di manovre in rilascio in inserimento, non di eventuali scodate in accelerazione). Quindi mi ritrovo con quel che diceva Dot.miglio, tutte le auto possono essere messe in crisi.
E oltre alla tua quante 147 hai usato? Quante coi confort che oramai son di serie su tutte dalla primavera 2005? E mi pare molto strano che, soprattutto coi 15, manco la tua prima serie ti sia parsa ballerina al posteriore. O io, avendo imparato a guidare sulle Alfa DOC, vado veloce senza accorgermene perchè abituato a un certo standard, o tu vai piano.......... Io la 147, vettura TA, a metterla di traverso ci metto pochissimo.