Salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedere alcuni consigli e se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio. Di recente ho sostituito sulla mia bmw 520i del 96,i vecchi fari originali con fari angel eyse aquistati su ebay e provenienti dalla Germania, su questo nulla da dire, sono belli. Però il problema è che collegando gli anelli alle luci di posizione e eliminando le lampadine di quest'ultime, il computer di bordo mi dice "controllo luci di posizione". Allora ho collegato anche le le lampadine di posizione, cosi facendo il computer si è sistemato però succede che a motore acceso e luci spente, gli anelli angel lampeggiano a intermittenza. A tutto questo ho risolto provvisoriamente mettendo due relè. Quindi adesso ho due relè, le lampadine di posizione le ho messe dentro il vano motore e tutto funziona perfettamente. Però non sono contento di tutti questi passaggi. Qualcuno di voi sa dirmi cosa fare? Grazie
ciao,anche io ho acquistato i fari angel eyes dalla germania per E39tds....ma li ha montati l'elettrauto e vanno benissimo senza relè o altro.....costo 20€ prova da un bravo elettrauto....
Daccordo ma come ho già detto, se collego solo gli anelli alle luci di posizione e non metto le lampadine, il computer di bordo mi segnala "Controllo luci di posizione". Come ha fatto il tuo elettrauto a montarteli senza aggiungere niente. Ciao
non lo sò perchè gli ho lasciato l'auto e poi sono tornato a prenderla......mi ha fatto vedere il lavoro pulito tra l'altro senza aggiunte di fili etc etc...non so cosa altro dirti....http://cgi.ebay.de/KLARGLAS-CHROM-A...5053360QQihZ007QQcategoryZ44293QQcmdZViewItem i miei sono questi....
Probabilmente sono angel eyes a led. La centralina luci riconosce un valore di resistenza bassissima e simula il messaggio lampada bruciata. Se sono a led devi essere sicuro di aver rispettato le polarita' + e meno. Forse mettendo un diodo e una resistenza in serie smettono di lampeggiare.
appoggiati a www.imageshack.us carica le foto (una alla volta) e prendi l'ultimo link che ti si presenta nella pagina che vedi dopo aver caricato una foto mettendolo al posto di 'link' nella seguente stringa:
E' quello il problema allora. Alcune ditte producono angels a led con delle piccole centraline per ovviare al problema check control. Nel tuo caso dovrai inventarti qualcosa ( penso che con il diodo in serie e la resistenza in parallelo per simulare la lampada dovresti risolvere ).
i fari anteriori sono uguali........forse è per i posteriori che segnala?anche se io non ho i posteriori.....xkè è touring....bho.....
buona sera a tutti, il diodo non serve, basta la resistenza. lampeggiano perche' a motore acceso la centralina manda sempre e ad intermittenza una leggera scarica per controllare lo stato delle lampadine, la quale non e' sufficentemente potente per accendere una lampadina normale, ma un led si.
Boh, secondo me e' il contrario. La resistenza serve per adattare la tensione dei led che e' di 3 volt, alla tensione di 12 volt. Il diodo serve per evitare i ritorni di tensione.
scusami se insisto, ma il led e' gia' di suo un diodo , a meno che non prendi quelli bipolari, ma non penso sia il suo caso.
Ho provveduto il tutto mettendo un relè scambiatore, cioè a luci spente e motore acceso la centralina riconosce le lampadine e quando accendo le luci si accendono solo gli angel eyse. Però vorrei porre un'altro quesito: Ho notato che nei fusibili della macchina ovvero quelli dentro il cassetto portaoggetti e quelli dietro il baule, non ci sono fusibili che proteggono i fari cioè luci anabaglianti, luci di posizione etc. Sapreste dirmi cosa succede se va in corto un faro. Grazie