Ciao, io ce l'ho il gpl sulla mia E39 520i. Ho una autonomia di 400 Km con 40 litri di gpl. Diciamo che le prestazioni lasciano un po a desiderare....però anche a benzina il 520 non è un gran che...
10 al litro? neanche a benzina riesco a farli! guarda, a volte la passo a benzina..e dal gpl non noto differenze! (anzi, gli iniettori benzina sono più rumorosi di quelli gpl, sono rimasto stupefatto di sta roba!) che impianto monti? come mai hai preso la bombola piccola?
io ho l'impianto a metano. mi si e' mangiato poco piu' di meta' bagagliaio e ho circa 350km di autonomia. dato che faccio 30000 km all'anno e che ho un distributore di metano vicino casa, uno vicino all'ufficio e uno a meta' strada, ho trovato il metano molto piu' conveniente del gpl.
anche secondo me hai fatto una scelta sensata! 350km con quanto? 12-14 euro di metano, immagino, vero?
no 15-16 euro ...... considera che a benzina faccio in media 8 km/litro ....... andando tranquillo e soprattutto in pianura arrivo anche a superare i 400 km.
non saprei, ero convinto che sui 6 cilindri la brc mettesse il sequent 56 (che è l'impianto dedicato ad auto con più di 4 cilindri), però magari è stato fatto quando ancora non c'era e c'era solo il fly.. come ti trovi? ha buchi di erogazione?
Salve,io ho fatto montare un impianto gpl sulla prima mia BMW 320i,e posso garantire che non ho mai avuto problemi di rifornimento Gpl,sia in ambito cittadino che autostradale,poi ho acquistato la mia 1 520i e sempre con impianto Gpl,ho macinato migliaia e migliaia di Km, ripresa soddisfacente velocità altrettanto non ho mai rimpianto la benzina,adesso sono passato alla mia ennesima 520i,sono stato già 6 volte in Russia e posso garantire anche fuori dall'ambito Europeo si trova abbastanza facilmente il Gpl,meno frequentemente il metano e cosa strana niente nella patria del metano,in Russia non esistono(almeno nelle zone in cui sono stato) ho un mostro d'auto che preferisce il Gpl alla Benzina(scherzo),concludendo consiglio vivvamente un impianto Gpl e non uno a metano.
la tua testimonianza aumenta la mia soddisfazione! vai anche nella sezione "mi presento", così ti fai conoscere a tutti gli utenti del forum!
L'impianto fà due anni a luglio. Sinceramente ho avuto qualche problemino e a dicembre l'ho fatta controllare (non dall'installatore iniziale perchè non l'ho fatto installare io ma il precedente proprietario). Risultato : - sostituzione (in garanzia) iniettori (serie rossa) con serie blu (su consiglio del meccanico perchè era sovra alimentata), cmq un iniettore trafilava aria. - modifiche da fare sul punto di iniezione : l'installatore iniziale ha sbagliato punto di iniezione e quindi al minimo la macchina non tiene (con l'aggravente che deve commutare in benzina per restare accesa ed avere spunto per la partenza) Mercoledì la porto in officina per fare le modifiche sul punto di iniezione : vi saprò dire. Giudizio finale : buono pur se con una leggera perdita di potenza e prestazione in funzionamento a gas
ecco, questo serve come esempio per tutti quelli a cui dico "il 90% del buon funzionamento dell'impianto dipende dalle capacità dell'installatore". evidentemente chi l'ha installato non aveva esperienze su auto simili
Ciao, ho ritirato ieri sera l'auto dall'officina dopo le modifiche agli iniettori GPL. Ho fatto solo 20 KM ma posso assicurare che ora è un'altro correre. Non parlo di prestazioni, perchè sono rimaste le stesse, ma parlo del fatto che ora l'accelerazione è molto più fluida e lineare. E poi al minimo non commuta più a benzina. Vedremo se cambiano i consumi, datemi il tempo di fare un paio di pieni e poi riferisco. A presto