Problema batteria

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da marius67it, 30 Marzo 2009.

  1. marius67it

    marius67it Collaudatore

    380
    1
    29 Settembre 2004
    Reputazione:
    11
    Ieri la mia bm non voleva più partire:evil:, allora l'ho aiutata con i cavetti, un aiuto non si nega mai a nessuno, tantomeno alla nostra beneamata.
    Però una volta ripartita, il monitor e la radio, sono spente.
    Va be penso sarà la batteria bassa, domani passo in bmw e me la faccio sostituire.

    No. Non è cosi. Il problema sembra più grave.
    Il capo officina mi dice di staccare la batteria per circa 10 di minuti e vedere se tutto torna a posto.

    Purtroppo, una volta riattacata la batteria il monitor e la radio rimangono buii e muti, e in compenso lo sterzo in manovra si è notevolmente appesantito.
    Ho notato anche una leggera fuoriscita di fumo e puzza di bruciato.

    Cosa sarà successo????:-k:-k
     
  2. panph

    panph Collaudatore

    422
    6
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    457
    420d GranCoupé M-Sport
    fumo e puzza di bruciato dal cruscotto? se è così sicuramente saranno saltati alcuni circuiti.. brutta roba..
     
  3. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Hai lo sterzo attivo??
     
  4. marius67it

    marius67it Collaudatore

    380
    1
    29 Settembre 2004
    Reputazione:
    11
    Lo sterzo attivo sinceramente non lo so, ma credo di no.
    La puzza di bruciato e il fumo non viene dal cruscotto, ma dalla zona motore, in basso a destra.
     
  5. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    E' quello che varia la sterzata in base alla velocità, ad esempio da fermo in meno di un giro si girano tutte le ruote! Comunque te l'ho chiesto perchè mi ricordo che a qualcuno del forum usciva del fumo nel vano motore ed era qualcosa dello sterzo!
     
  6. panph

    panph Collaudatore

    422
    6
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    457
    420d GranCoupé M-Sport
    beh fumo da vano motore può essere di tutto... dal piccione che ti è rimasto incastrato da qualche parte e con il motore lo hai cotto :biggrin: al motore che ha fuso...
    in basso a destra è dove c'è + o - la batteria giusto? magari si è aperta la batteria e l'acido solforico è andato a corrodere qualcosa che ti ha guastato lo schermo.. può veramente essere di tutto..
     
  7. NickSeveso

    NickSeveso Secondo Pilota

    873
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    Fumo e puzza di bruciato...

    Se non è puzza di zolfo e non senti rumore di zoccoli caprini, allora non è posseduta dal demonio..... :mrgreen:

    Scherzi a parte, potrebbe essere la malefica puleggia ( con smorzatore di vibrazioni incorporato ) dell'albero motore; visto che comanda tutto ( clima, servosterzo, pompa acqua, alternatore... ), potrebbe essere la responsabile dei sintomi della tua bimba... :-k
     
  8. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    ehm.. la batteria è nel baule :wink:
     
  9. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    purtroppo quoto! #-o
     
  10. fast530d

    fast530d Amministratore Delegato BMW

    3.037
    129
    13 Marzo 2008
    Reputazione:
    8.986
    bmw 530d potenziata


    Scusa ma il fumo è all'interno o all'esterno della macchina?:-kse è all'esterno è la puleggia senza dubbio....:wink:Cmq ank'io ho fatto un ponte cn i cavi una volta ke avevo la batteria scarica...:sad:xò x fortuna senza problemi....Nessun guasto....6 sicuro di nn aver invertito i poli?:-k8-[#-o
     
  11. panph

    panph Collaudatore

    422
    6
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    457
    420d GranCoupé M-Sport
    ah si? :eek: douch... non ci ho mai messo mano... pensavo fosse davanti...
    piccolo offtopic.. nel baule dove?!?!?!
     
  12. relic

    relic Amministratore Delegato BMW

    3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    sulla destra dietro il fianchetto :wink:
     
  13. panph

    panph Collaudatore

    422
    6
    28 Marzo 2009
    Reputazione:
    457
    420d GranCoupé M-Sport
    dopo vado a vedere, non ci ho mai fatto caso :razz:
     
  14. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.525
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Anche io penso che è la puleggia che non ti ha completamente abbandonato però lo sta facendo e ti lascerà a piedi da un momento all'altro... :-s
     
  15. marius67it

    marius67it Collaudatore

    380
    1
    29 Settembre 2004
    Reputazione:
    11

    Conferrmo, il problema e la puleggia, ora la bimba è dal dottore.

    La cosa strana è la coincidenza con il collegamento dopo il reset della batteria.

    Comunque risolto il dilemma puzza che ripeto è la puleggia, ora sono in attesa di sapere perchè il monitor e la radio non funzionano, speriamo sia solo questione di fusibile:-k

    Saluti
     
  16. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.525
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    considera che solo questa visitina ti costerà circa 650 euro, e pseriamo che il monitor e la radio siano ok, altrimenti son dolori...
     
  17. marius67it

    marius67it Collaudatore

    380
    1
    29 Settembre 2004
    Reputazione:
    11
    Allora ancora il reponso finale non è arrivato però mi sa che si tratta di ccc passato a miglior vita.

    Ora la domanda sorge spontanea ?
    Se cosi fosse, cioè trapasso del ccc, e visto che ho un business, non farei bene ad acquistare, qui sul forum, un kit per passare al professional?

    Il problema è che leggendo i vari post non ho ben capito cosa occorre per passare al professional.

    Si parla di componentistica dell'idrive e di cavi a fibre ottiche, mentre su altri post mi sembra di capire che occorrerebbe solamente monitor, ccc e cavo per ventolina.

    Mi chiarite un po' le idee?

    Grazie
     
  18. marius67it

    marius67it Collaudatore

    380
    1
    29 Settembre 2004
    Reputazione:
    11
    Help
     
  19. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.425
    3.891
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    quoto:biggrin:
     
  20. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11.505
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Non fasciarti la testa prima di essertela rotta....
    La coincidenza potrebbe dipendere dal fatto che con la puleggia rotta l'alternatore non carica la batteria.
    Con la batteria scarica le 5er danno i numeri.... e anche quando non li danno sotto un certo livello vengono disattivati tutti i sistemi compreso il CCC per consentire l'accensione.
    Da quello che ho capito per passare da Business a Professional serve oltre ovviamente al CCC e al Monitor, la rotella idrive del professional che e' diversa, le mascherine del CCC e le modanature che coprono dove adesso c'e' il portaoggetti.
     

Condividi questa Pagina