BMW M5 limited edition da 507 cv a 810 cv e 386KM/h | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

BMW M5 limited edition da 507 cv a 810 cv e 386KM/h

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da BMW 3.16, 26 Febbraio 2007.

  1. trudy

    trudy Direttore Corse

    1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001

    [-X ci vuole almeno il 318 :lol: :lol: #-o :wink:
     
  2. bateyes

    bateyes Amministratore Delegato BMW

    4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    il vuoto causato dal turbolag dipende da quale turbo/i usi, più grande è il diametro della girante più turbolag hai

    non a caso mammabmw ha pensato al turbo bistadio sul 335d 535d con due turbine di diametro differente :wink:
     
  3. pidroa

    pidroa Kartista

    94
    0
    16 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    E46 330d Touring Futura
    Mah... prevedo giorni felici per chi dovrà vendergli una macchina nuova dopo 2-3 allunghi!!!
     
  4. 320 CD M

    320 CD M Direttore Corse

    1.624
    64
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    In pratica la fiera del turbolag! 0-100 in 2 secondi :mrgreen: 70-120 in 20 minuti!!! [-X
     
  5. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual

    ah quindi non ha l'intercooler? :-k

    ma con tutti quei metri di tubo come si comporta? :-k

    poi pensavo un altra cosa... che rumorino deve fare con lo scarico completamente libero e 2 turbine al posto dei silenziatori? 8-[ #-o
     
  6. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    forse per il turbolagg usano un sistema simile a quello adottato dalla lancia delta integrale che combinava turbo e compressore volumetrico se non erro,e da come lessi un paio di anni fa questo diminuiva il turbolagg.
    Come dico sempre correggetemi se sbaglio,non sono un grande esperto di auto,ma quello che leggo ogni tanto mi rimane impresso.
     
  7. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    quello che dici è vero ma questa il compressore volumetrico nn ce l'ha..

    cmq era l'S4 non la delta
     
  8. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.152
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    scusami luca318 io leggo turbocompressore e penso ad un turbo con aggiunta di compressore volumetrico,oppure sono 2 cose differenti?
     
  9. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    sono 2 cose differenti :wink:

    turbina o turbocompressore è la stessa cosa, compressore (volumetrico o di altri tipi) è un altra cosa :biggrin:
     
  10. Nemis

    Nemis Primo Pilota

    1.018
    3
    20 Settembre 2005
    Reputazione:
    989
    330d e90
    anche se magari stona vista l eleganza del mezzo, non è che gli han messo un bel als attivo a 0,6 bar da ferma ? ihihi

    als = bang bang
     
  11. M3POWERED

    M3POWERED Aspirante Pilota

    37
    0
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    10
    M3Cabrio-Maserati 3200GT
    secondo me 810 cavalli sotto un m5 a parte che per il il dritto sono inutili con molto meno di quella cifra compri macchine piu sfruttabili e con quasi gli stessi cavalli (gumpert apollo ad esempio)... che non avrà sicuramente la classe di una m5 ma le curve le fà :lol:


    http://www.rsportscars.com/eng/cars/gumpert_apollo.asp
     
  12. tritatutto

    tritatutto Collaudatore

    424
    1
    9 Gennaio 2005
    Reputazione:
    4.384
    Lupo Gti - My brother e90
  13. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.765
    650
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Alla faccia...:eek: :eek: :eek:
    Avranno caldo i bagagli?

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina