Stragi del sabato sera......stavolta una Serie 6 in mano ad un 23enne!!! | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Stragi del sabato sera......stavolta una Serie 6 in mano ad un 23enne!!!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da catvllo.com, 25 Febbraio 2007.

1. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    mio papa ha avuto l'ultimo della serie 2.0 115cv benzina GPL , quando mai ke l'ha vendutooo , diceva ke aveva la guarnizione della testa creppata (era solo una Scusa) figaro sgommava anke kon il GPL Se lo teneva ancora per 4 anni la guidavo io anzi me la tenevo , Ti giuro Altro ke Muli Quelli erano dei veri MERCEDES , aveva clima e abs , nessun controllo sul differenziale

2. BMWJZ

BMWJZ Amministratore Delegato BMW

3.446
    99
    19 Dicembre 2006
    Reputazione:
    14.385
    E280 177HP VS 320d 150HP
    Scusate Tutti Sono Andato Un Po Fuori Tema, Scusate

3. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    chi ha parlato di autostrada? :-k

4. blumax67

blumax67 Kartista

114
    7
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.730
    BMW 323Ci
    E' ovvio che le opinioni espresse sono tutte personali, ma sicuramente sono solo tutte illazioni. Ci possiamo solo permettere di esprimere ciò che proviamo ma non sappiamo esattamente cosa sia successo.

Infatti può essere stata l'alta velocità, il bagnato, la distrazione, ecc.
    Ma avete mai pensato che a volte ciò che provoca un incidente può essere un malore, per esempio.
    Lo dico perchè io 4 anni fa con 86 cv sotto al c**o (vedi Yamaha Fazer 600) ho tirato dritto ad una curva è ho rischiato di rimanerci secco. La causa è stata uno svenimento per il caldo (era il 15/6 del 2003 e c'erano 30°!!)

Certo, concordo con chi dice che a 23 anni non si dovrebbe guidare una macchina potente come la 6, che i genitori dovrebbero evitare di..., ma l'essenziale è la testa di chi guida. E' lui che deve valutare il mezzo e le situazioni e che deve evitare di aumentare quelle possibilità di rischio per gli altri. Ognuno con la propria vita può fare ciò che vuole, ma lo faccia da solo, magari in una pista!

Anch'io come molti qui ho avuto subito una macchina potente (ben 20 anni fa a 19 anni mi son comprato l'allora mitica 323 E30 due porte - 139Cv) che per quei tempi era notevole, ma in tanti anni di "piede pesante" non ho mai avuto un incidente o ne ho causato. Facevo ciò che la macchina mi permetteva quando e dove potevo (molto raramente viste le strade che ci sono qui). Ora dopo tutte le notizie che come questa sento, e che possiedo la macchina che mi da più sicurezza, la paura di certe velocità si fa sentire. Sarà l'eta, il fatto che penso a mio figlio e a mia moglie, non so, ma sono cose che la giovane età e la mancanza di esperienza non ti possono dare.

Scusate ragazzi se ho straparlato, ma purtroppo di fronte a certi argomenti, non c'è una vera spiegazione, una vera causa e pertanto un vero e unico rimedio.

5. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Avete tutti pienamente ragione!! difatti STRAQUOTO tutte le vostre opinioni!!
    Solo certe volte non condivido il pensiero di chi dice che non bisogna dare in mano a un 23enne o più giovane una macchina del calibro della serie 6, o auto prestazionali simili...ma perchè? Questo non è vero, e giusto, perchè io che ho 23 anni giusti ho la cognizione di saper quel che faccio per strada...so come comportarmi indipendentemente se ho un Sulky o una F430 sotto al culo....alla mia vita ci tengo...e ci tengo rispettandola a quella degli altri che sono per strada assieme a me o in macchina con me! Questo fa parte del mio carattere e della mia testa....e possono fare altrettanto un ragazzo di 23 anni, come uno di 18 neopatentato, come un signore di 50.
    Spero di aver reso chiaro il concetto....:D

Gianlu

6. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Ma spiegatami una cosa voi dite mettete le 385/10/20 pZero nero da 789 euro a gomma,mappate i 330cd a 225 cv perchè originale non và,consigliate i koni importati dalla germania che viene schumacher col Ducato a stringervi la mano e dirvi "magari li avessi avuti io l'anno scorso"...per poi far gli 80 in extraurbano,e i 120 in autostrada?
    Spesso si sente di gente che s'ingarella con auto che hanno 150cv fino ai 220...o racconti di chi hadato una pista a chi...e poi tutti a dire che per strada rispettano i limiti?
    O state dicendo caxxate adesso o le dicevate prima...ma scusate uno che prende una M3 vuol dire che è appassionato e come appassionato ha esperienza e come esperienza A VOLTE stà un pò sopra i limiti...o si fà chieder strada dal vecchio col cappello e regata bianca?

Ora voglio sapere quanti qui dentro non anno mai passato un limite di velocità,o fatto una strada caso mai conosciuta in maniera un pò più allegra!
    Non vogli dire che chi ha un 330 per forza deve stare sempre col piede a tavoletta ma non credo minimamente che lo usi come fosse una smart al max 100km/h anche solo il fatto di trovarsi in ritardo fà accelerare!
    Vedo quanti 316 sono stati venduti...quanti 318d girano...sù sù ragazzi guardiamoci in facci da che mondo e mondo una macchina potente anche se solo 1 volta all'anno fà spingeresull'acceleratore e quella volta può essere l'ultima

7. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    Io avessi anche una Veyron al posto del mio 320cd....saprei lo stesso dove andare entro i limiti..dove potrei spingermi un po di più...dove tirare e quando...e come guidare in base a tutti i fattori che influenzano la guida. Che tu ci creda o no ci tengo a tenere il culo in sto mondo ancora per un bel po' quindi.....

8. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    OOOOOOOOOOOOOH ecco dove volevo arrivare!
    Lo hai detto tu stesso...caso mai quella strada quel ragazzo la faceva talmente tante volte con la sua car che ha detto...ma ì proviamo a vedere come và questa...
    Ti dico io quando prendo l'auto di mio padre che và 2 volte in più della mia vado 3 volte più piano perchè non la conosco e guidandola un paio di volte al mese non sò come si comporta!
    il 99% degli incidenti è causato dalla velocità il rimanente dalla distrazione.

9. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    ma non ci credo neanche morto che non ti fai la tiratina con l'auto del papi...dai su....

10. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Macchè...non riesco...viaggio normale 130-140 ma di più non sò come reagisce a parte che è una station quindi nenche una roba cattiva.

11. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Io ho avuto la 2.3-16 (EVO 1) '86 185cv con scarico ss e filtro :cool:

gran macchina =D>

l'ho comprata a 19 anni! mi ha fatto imparare tantissime cose. Da quella mi sono promesso di comprare sempre auto TP. C'è un 3d con le foto se cerchi in giro. :wink:

12. SHADOW

SHADOW Kartista

219
    2
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    1.801
    -
    mi pare anke ke alcuni ragazzi con una maserati si siono skiantati...[-X tutti morti...](*,) il guidatore aveva qualcosa come 20 anni...

13. Gianlu320cd ///M

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    è successo qualche mese fa nel bresciano...il guidatore purtroppo è deceduto assieme agli amici, che erano in macchina con lui. La cosa che rende più tragica la vicenda è che il ragazzo non aveva 20 anni ma bensì 18...e la patente l'aveva presa il giorno stesso...[-X [-X [-X ](*,) ](*,) ](*,) #-o #-o

14. F4ago

F4ago Direttore Corse

1.809
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv
    io a 18 anni con patente conseguita da tre mesi avevo gia il culo,correva l'anno 39,su una bella opel calibra con 150cv che andava come una 320d di oggi (faceva gia i 226 reali)........e,dico la verita'.........cazzate ne ho fatte tante,fin troppe.....sono stato fortunato,purtroppo e' una questione di attimi,frazioni di secondo e sei fatto........oggi come oggi,tra il traffico aumentato a dismisura,gli autovelox e photored che si sprecano ecc ecc mi son permesso un paio di volte ,forse tre ma non piu' di cinque di vedere la lancetta in zona 240.....mai piu' garoni......si,magari in autostrada,rallentamento e ripartenza fino ai 180,ma niente piu' sorpassi in traiettoria,cordoli e ingarellamenti all'ultimo salngue con altri.....

15. NIC

NIC Secondo Pilota

633
    2
    13 Aprile 2005
    Reputazione:
    26
    318i E36 540i E39
    Quoto

16. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

la "fregatura" è che a 18-20 anni nn sai bene gestire una makkinona con tanti cv , magari in condizioni sfavorevoli..nn è perchè si è scemi, ma amgari nn si ha esperienza. una 6er è come una ibiza, sono il primo a dirlo, ma effettiva,mente trovarsi a 100 all' ora (nn dico 300) con una 6er è una ttimo, manco ce se ne accorge...è una componente in più da considerare. nn è x forza "spericolatezza", ma una inesprienza che purtroppo l'età nn permmette spesso di avere...

17. Jacky

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    =D> =D> =D>

Inoltre quoto Resunoiz!
    Il punto è quello uno di 18-20 anni può anche avere la testa sulle spalle,il buon senso,ecc,ecc,ecc ma rimane il fatto che NON HA L' ESPERIENZA!
    E qui non ci piove potete dire quello che vi pare ma uno a 18 anni con 200cv sotto al sedere si sente padrone del mondo (vorrei vedere) e sarà quel che sarà ma NON SA' PORTARLA punto...fine...non importa se in GT4 ha tutte le patenti,se riesce a fare il 360° o fare il parcheggio a pelo quello NON è guidare.
    Guidare è PREVEDERE il pericolo,sapere cosa c'è per strada,che in una curva può saltar fuori qualcuno,che l'asfalto è diverso,che quello davanti gira senza freccia che se anche si stà spingendo stare attenti dietro che quel pallino microscopico che si vede nello specchietto 1 attimo dopo è una moto che ti stà sorpassando...io parlo da motociclista visto che prima dell'auto a 6 anni ero già in moto e ne vedo di tutti i colori e chi gira in moto lo sà](*,)

18. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

5.943
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _la velocità piace a molti e mi ci metto io anche in mezzo... andare forte sul dritto siamo buoni tutti, ma quello non significa saper giudare. Saper giudare secondo me racchiude una miriade di fattori; che partono da qualche piccola nozione di fisica (forza centrifuga / centripeta), al riconoscimento dei limiti, non stradali ma propri e del mezzo... di cavolate ne ho fatte anche io in passato anche se la mia prima auto giudata da patentato (eh si anche perchè prima del pezzo di carta rosa il mio babbo non voleva toccassi niente che avesse quattro ruote) è stata una Panda 30S, 2 cilindri... ma sicuramente si può morire anche con quella.
    _come giustamente detto da ///M giudare implica anche fare attenzione a chi ci circonda sulla strada io infatti uso tutti gli specchietti a mia disposizione e non capisco chi viaggia con i retrovisori chiusi!!! Ogni giorno sono su strada e di cose turche ne vedo a bizzeffe... purtroppo c'è tanta distrazione e la gente giuda con la testa ai problemi, a cosa deve fare dopo e non a quello che sta facendo in quel momento.
    _ritornando a noi, è semplice schiacciare il pedale e schizzare ad oltre 200km/h ma il saper giudare ti fa sapere quando devi rilasciare, quando devi sterzare o controsterzare e sopratutto che non devi farlo: il tutto condito da una buona dose di fortuna perchè anche quella serve sulla strada. _sicuramente chi è alle prime armi con la patente non possiede quella maturità di guida che si acquisisce con l'esperienza sulla propria pelle, qui da me un vecchio adagio recita: "uno spavento vale per cento!!!"

_p.s.: addolorato per quando successo, una prece.
    _p.p.s.: ci rimasi malissimo quando sentii la notizia al tg e la giornalista del tg5 disse che i ragazzi erano a bordo della potentissima auto di cilindrata tremila, forse la mia va di più di una 6er, allora la mia cos'è un arma? IMHO quella sera la tragedia sarebbe accaduta anche se fossero con una Lancia Prisma.

19. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

copio incollo.

20. maurino1976

maurino1976 Aspirante Pilota

4
    0
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d Touring Futura
    Si ma dubito che fosse la velocità a cui andava vista la macchina!!!

Condividi questa Pagina