Prova 123d automatica di 4R ...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Steve_Warson, 27 Marzo 2009.

  1. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    4R di solito non regala nulla in fatto di tempi staccati dalle auto, e devo riconoscere che la 123d automatica ha raggiunto prestazioni esagerate, per un 2 litri diesel..=D>

    0-100 6,7 sec
    1 Km 27,5 sec velocità d’uscita: 189 Km/h
    velocità max 232.

    Stacciando la nuova Delta con il biturbo Fiat da 190 Cv…
     
  2. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    mica c@xxi!:cool::cool::cool::mrgreen::mrgreen:
     
  3. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    pensavo di piu!
     
  4. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Premesso che la 1er diesel e' una scheggia e con il 2.0 doppio turbo e' imprendibile, il confronto, se leggi bene, non era stato certamente fatto per vedere quale delle due fosse piu' prestazionale, ma solo per confrontare il 1.9tst del gruppo Fiat con il miglior 2.0 diesel sul mercato mondiale:wink:! E a dirla tutta sta brutta figura il propulsore italiano proprio non l'ha fatta.
     
  5. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    @ Garby: tanto in pista non ci arriva:lol::lol::lol:
     
  6. Garby

    Garby Presidente Onorario BMW

    9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    ma in autostrada 250 li voglio!:mrgreen:
     
  7. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b

    La brutta figura l'ha fatta alla grande con un 8,1 0-100 e un 29 sul Km...](*,)
     
  8. Steve_Warson

    Steve_Warson Secondo Pilota

    878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b

    Come ben sai la 123d ha le marce corte, per privilegiare l'accelerazione... :wink:
     
  9. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    grande motore il 2.0 litri biturbo

    di certo il confronto con la delta è penalizzante per quest'ultima, per via del peso maggiore.....

    ricordiamo che il 2.0 litri biturbo bmw rulla quasi costantemente oltre 210cv.....
     
  10. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Certo i numeri parlano chiaro, ma quello che volevo farti notare era che il motore italiano ha la stessa coppia allo stesso numero di giri di quello bavarese, ed i consumi quasi sullo stesso piano nonostante la delta pesi un centinaio di kg piu' della 1er. Che la serie 1 fosse piu' forte in accellerazione ed in tutte le altre performance era palese, non credo ci sia nessuno al mondo che potesse anche lontanamente pensare che una delta, tranquilla berlinetta da famiglia, potesse tener testa ad una 123d:wink:.
     
  11. Francesco25

    Francesco25 Kartista

    205
    1
    18 Giugno 2008
    Reputazione:
    13
    123d
    quel 6,7 nello 0-100 mi lascia un pò perplesso, in teoria con il cambio automatico non dovrebbe essere un pò più lenta?
     
  12. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    :cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool::cool:
     
  13. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    823
    12
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    m340I
    Lascia un pò perplesso anche me....Si potrebbe ipotizzare che a 4 Ruote sia "capitato,, uno dei motori caratterizzato da una potenza al massimo delle tolleranze e casualità di produzione (possono toccare anche i 215 cavalli ).............
     
  14. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    :wbmw
     
  15. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    :wbmw questo sicuramente,
    ma quello ke + mi ha stupito è il cambio step,definito pregevole...alla faccia di ki ne parla male.
    LO VOGLIO!!
     
  16. Janjio

    Janjio Collaudatore

    488
    15
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    514
    320d E91 Steptronic
    Non so se il cambio della 123d è uguale a quello della 120d e non so quanti sceglieranno di metterlo sulla 123 ma lo spetronic non è altro che un ben riuscito cambio automatico. Pregevole?non credo....soprattutto se confrontato con gli ultimi doppia frizione.
     
  17. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    beh li è eccezzionale ma parlano di automatico tradizionale...ovvio ke il doppia frizione è altro mondo...
     
  18. powerslide

    powerslide Secondo Pilota

    823
    12
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    58
    m340I
    L'ho notato anche io !! Però c'è da dire che 4 Ruote è sfegatatamente favorevole,quasi per principio, ai cambi automatici e,quindi, i suoi giudizi in materia , forse potrebbero essere un pò come quelli degli innamorati :non del tutto imparziali.
     
  19. twinturbofan

    twinturbofan Direttore Corse

    2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    io ho provato la 123d anche automatica.. la mia è manuale.

    farei il cambio subito, è l'unica cavolata che ho fatto... in pratica metti in DS e voli, se usi i paddles non è eccezionale..

    ho davanti 4ruote ora e i consumi che faccio quindi sono giusti, faccio sui 16km/l e solo per quanto riguarda il confort non sono in linea...
     
  20. Rometta

    Rometta Amministratore Delegato BMW

    2.538
    69
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    24.582
    E81
    a me l'automatico non piace proprio forse perchè non sono abituato ma cmq come ha scritto boa in un altro post se devo spendere oltre al cambio soldi in più per pstiglie freni che si consumano in modo spropositato a quel punto o bmw tira fuori un doppiafrizione come ww e audi oppure non ne vale.....la frizione in bmw mi pare costicchi sulle mille cucuzze
     

Condividi questa Pagina