Eccessivo scivolamento steptronic

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Sagitterr, 26 Marzo 2009.

1. Sagitterr

Sagitterr Collaudatore

282
    0
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91 Step
    Come da titolo sono qua a chiedervi delle opinioni sul cambio automatico della e46 di mio padre che ha appena acquistato usato con circa 90000km tutti tagliandati bmw.Il problema e' che lamenta secondo lui e rispetto alla miabmw e91 sempre step, un eccessivo scivolamento del convertitore di coppia a regimi di marcia anche intorno agli 80orari, dice che dando del gas, la macchina aumenta di circa 1500giri e poi li diminuisce pian piano che la macchina prende velocita' un po come se scivolasse la frizione..\Adesso sono qua a chiedervi se secondo voi questo comportomaneto e' normale oppure puo' essere che frizione del convertitore di coppia possa iniziare a cedere per consumo e visto che l'auto e' stata acquistata da sole 2 settimane, riportarla alla bmw e fargli fare un controllo se non un cambio di frizione(sempre che si possa fare)...
    Grazie in anticipo per l'aiuto vi sarei grato se potete darmi diritte in merito.:biggrin:

2. Mavict

Mavict Secondo Pilota

522
    23
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    12.666
    X1 18d sDrive XLine Z4 sdrive23i
    .....Buonasera a te..
    In primis ti consiglio di sostituire l'olio del cambio per vedere se cambia qualcosa.....a quei km te lo consiglio vivamente.
    Saluti!!

3. Sagitterr

Sagitterr Collaudatore

282
    0
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91 Step
    Ma questo scivolamento vorrei prima capure se è una cosa normale oppure con diciamo l'invecchiare del cambio, lo si sente sempre di più.
    La mia e91, lo fa in modo molto meno accentuato, ma non so se questo sia dovuto al fatto che ha un marcia in più.
    Nessun a questo stesso problema, considerate che è un 320d sw

4. tiag

tiag Kartista

122
    8
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    9.589
    BMW 330 Xi Touring
    Ciao! Anche la mia lo fa, aumenta i giri per poi abbassarli gradualmente fino a quando riprende con la velocità che vuoi.. Spero e mi auguro sia normale, avendola presa usata, è sempre stato così il cambio..
    Prossimamente seguirò il consiglio di Mavict, un cambio olio non fa male!
    Ciao
    @Tia

5. Sagitterr

Sagitterr Collaudatore

282
    0
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    320d E91 Step
    Guarda a quella di mio padre e' stato cambiato l'olio 2 settimane fa quando gli e' stata consegnata, e oggi mi sono recato alla conce bmw dove lo presa.
    Morale mi hanno detto che e' tutto ok cosi' infatti la diagnosi da tutto ok, e non contenti mi hanno fatto provare un'altra 320 e46 berlina automatica con cambio che mi hanno detto quasi alla fruttapiu di 200k kilometri.
    La differensa stava solo nel fatto che avendo il cambio finito questa era molto piu scattosa e vibrante ogni tanto, ma il comportamento dei giri era comunque il medesimo.
    Poi aggiungo che in confronto alla mia e91 step, io non ci trovo tutta sta differensa a me sembrano uguali, ma secondo me sta nello stile di guida, io non do mai barilate di gas mio papa si..

Condividi questa Pagina