slot

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da rosso965, 23 Febbraio 2007.

1. rosso965

rosso965 Collaudatore

253
    7
    24 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.085
    ex 320d - ora X3 2.0d Attiva
    Eh sì, dopo ben una trentina d'anni mi è ritornato il pallino.
    Causa un garage piuttosto ampio e un po' libero ed un bibio di 4 anni da "usare" come scusa, mi è tornata la voglia di costruire una pista.
    Il problema è che quando ero bocia io esisteva solo Polistil (o Policar).

Ieri sono andato in un negozio della zona ma ora ho solo confusione.
    Ho visto Ninco (sembra essere il materiale migliore ma a che prezzi!!!](*,) ](*,) ](*,) ). Ho visto Scalextric (sembra essere una via di mezzo ma ad un costo ancora elevato per un uso non professionistico) e poi ho visto Scx che mi dicevano essere una branchia della Scalextric.
    Per primo quindi mi serve un consiglio sulla marca utilizzando come parametri costo ed espandibilità.

In secondo luogo conviene prendere una scatola con kit completo ed utilizzarla come base di partenza o assemblare tutti i componenti?
    Considerate che il tutto andrebbe montato in maniera fissa su una tavola da circa 4X3 mt appesa al soffitto e calabile fino a circa 1 mt da terra o ripiegabile a muro.

Qualsiasi consiglio e critica saranno ben accetti.

PS: se magari il risultato sarà buono ci si trova per qualche sfidetta?:biggrin: :biggrin: :biggrin:

2. rosso965

rosso965 Collaudatore

253
    7
    24 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.085
    Nessuno di voi ha mai giocato con la pista?

Daaaaaai!!!!
    Non ci credo!!!!!

Pazienza: mi arrangio

3. Maiki

Maiki Collaudatore

340
    8
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    1.758
    Search in progress...
    Mi spiace non poterti aiutare, da piccolo ho sempre e solo avuto polistil montate esattamente come vuoi fare tu solo su uno spazio un pò più ampio (6x4); ancora mi ricordo la fatica nel mettere i sostegni rossi in modo corretto per sorreggere le varie paraboliche e i vari ponti.

4. Blade Runner

Blade Runner Secondo Pilota

533
    7
    17 Gennaio 2006
    Reputazione:
    46
    bmw 530iA my2002
    anche io avevo la pista della polistil... e cmq devo dire che il divertimento maggiore era fare le piste.... Non saprei consigliarti la pista ora mi spiace, (anche se una partitina me la farei volentieri :D )

5. rosso965

rosso965 Collaudatore

253
    7
    24 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.085
    Chissà magari se ne verrà fuori una buona cosa.....si può organizzare :wink: . Per ora ci sono tante idee: per la realizzazione un passo alla volta.

Ovviamente con auto rigorosamente bmw
    [​IMG] :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Condividi questa Pagina