quali componenti servono per passare da nav business a professional!?

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da simo_rh, 25 Marzo 2009.

  1. simo_rh

    simo_rh Aspirante Pilota

    17
    0
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    z4 roadster
    Datemi del ciuco ma non riesco a trovare una discussione in cui sia chiara questa cosa!
     
  2. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    monitor, radio e codifica dell'mk4 dovrebbero bastare, ovviamente se tagli la plancia, altrimenti serve pure quella
     
  3. simo_rh

    simo_rh Aspirante Pilota

    17
    0
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    z4 roadster
    quindi con l'aggiornamento sw dell'mk4 (una volta montato il tutto) dovrebbe funzionare il sistema!?:-k
     
  4. Frentz

    Frentz Amministratore Delegato BMW

    3.013
    21
    21 Marzo 2007
    Reputazione:
    16.300
    Z4 3.0si
    in teoria sì...

    l'antenna già ce l'hai...
     
  5. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    no, non è un aggiornamento ma una ricodifica
     
  6. simo_rh

    simo_rh Aspirante Pilota

    17
    0
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    z4 roadster
    Ok, con il cerca ho trovato un po' di discussioni in cui si parla di ricodifica (sembra sia anche una cosa semplice...8-[) ma non riesco a trovare la guida per farlo...

    Poi mi è sorta un'altra domanda... per collegare il nuovo cid e il 16/9 all'mk4 mi serve un nuovo cablaggio!?

    Ho visto che qualcuno ha mantenuto il cid a pittogrammi pur mettendo il 16/9... possibile!? :-k
     
  7. simo_rh

    simo_rh Aspirante Pilota

    17
    0
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    z4 roadster
    Risolto!

    allora...
    1 - procurarsi su ebay o simili monitor 16/9 e CID dell'impianto originale della serie business
    2 - andare in conc e ordinare il cavo "retrofit" per l'istallazione del nav business (80 eur circa)
    3 - ordinare l'interfaccia di reslers per attaccarsi all' i-bus
    4 - scaricare il programma navcoder
    5 - scaricare l'aggiornamento del sw dell'mk4 che più vi aggrada fra v32 poison, v32 di lynx, originale ecc. (usate il tasto cerca del forum per avere quelli aggiornati!)
    6 - montare il tutto
    7 - fare l'aggiornamento del sw dell'mk4
    8 - collegarsi con reslers all'i-bus ed aggiornare con il programma navcoder lingue (se ne avete bisogno) e l'impostazione dell'mk4 da mono a colori
    9 - godetevi lo spettacolo :lol::lol::lol:
     

Condividi questa Pagina